Acquisto semiaut. Cal.20
Comprimi
X
-
Un'armeria vicino casa tua inserziona sempre i Franchi Affinity a 750 euro con calcio e astina in legno ( legno?). A detta di tanti non vanno male e per un futuro che vede l'acciaio all'orizzonte ci penserei
---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------
Un usato, visti i prezzi del nuovo, per risparmiare si è no 200 euro personalmente neanche lo prenderei in considerazione forte del fatto come detto da altri che l'affinity godev di ben 7 anni di garanzia. Buon acquisto e facci sapere
Ciao Giuliano,
ognuno di noi ha i propri punti di vista ma, vuoi mettere un 20 benellino SL80 con quei 200 Eurini più nuovo di quando fu comprato? e la garanzia praticamente a vita di quei modelli rispetto ai turchi ed anche a qualche italiano...[;)]Commenta
-
Commenta
-
Buonasera, a prezzo piu che onesto, oggi si possono trovare dei semiauto usati ancora molto freschi e dalla balistica eccellente. Il possibile passaggio a pallini di lega alternativa al piombo, riferito al cal 20 e' un non problema....tanto canna gigliata o no, salvo ricorrere a lega di tungsteno le prestazioni sarebbero risibili.
In foto il mio Breda Aries 20 con canna quick choke...arma balisticamente e meccanicamente eccellente e molto versatile.
In bocca al lupoUltima modifica fistione; 18-04-21, 16:57.LorenzoCommenta
-
Di usato sia cal.20 che 12 cosa mi consigliate? Anche perché ho pensato che spendere per un fucile nuovo e usarlo solo sporadicamente per qualche cacciata ai colombacci secondo me non conviene.L' importante non sia pesante dato che ormai sono abituato a pesi leggeri. Con il 20 non sparerei oltre i 32 gr, con il 12 max 40 gr. Io avevo il Franchi 48al cal.20, però essendo molto leggero mi sconsigliarono di usare spesso le 32 gr.
Saluti.Commenta
-
Anche un ottimo 48 AL, che secondo me in 20 è un fucilino meravigliosoCiao, oggi il mercato dell usato, molto inflazionato consente di prendere un semiauto storico eccellente...con circa 600/700 euro potrai prendere Beretta A302/3, Benelli 201 SL80, Breda Aries 20...etc, tutte armi eccellenti e stra collaudate, a mio avviso molto meglio di un nuovo di fascia bassa.
Se cacci di passata e tiri medio lungo scelta obbligata 70/71*...senno 65/67***
In bocca al lupoCommenta
-
Ho visto inserzionato dei "bredini" in cal 20 con canna da 70 cm a poco più di 100 euro!!!!!!!Di usato sia cal.20 che 12 cosa mi consigliate? Anche perché ho pensato che spendere per un fucile nuovo e usarlo solo sporadicamente per qualche cacciata ai colombacci secondo me non conviene.L' importante non sia pesante dato che ormai sono abituato a pesi leggeri. Con il 20 non sparerei oltre i 32 gr, con il 12 max 40 gr. Io avevo il Franchi 48al cal.20, però essendo molto leggero mi sconsigliarono di usare spesso le 32 gr.
Saluti.
---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------
Lungo rinculo logicamenteCommenta
-
Commenta
-
vorrei spezzare una lancia a favore della turca Armsan, che in cal.20, come in altre canne, ha una micidialità eccellente grazie agli ottimi acciai che usa. La versione in polimero, tra l'altro, costa intorno ai 500 euro, con una canna 71 o 66 a scelta, entrambe con strozzatori, grazie ai quali offre maggiore versatilità rispetto a strozzature fisse.Commenta
-
Si lo so, è leggerissimo, però credo che oltre i 28 grammi non si può andare, ogni tanto una 32 gr. Oppure mi sbaglio? Io lo usavo per i tordi e max 25 /26 grammi.
---------- Messaggio inserito alle 07:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
Il 48 Al è leggerissimo , io lo avevo e lo usavo per i tordi max 26 gr. Per i colombacci mi pare che oltre 28 gr non puoi andare, ogni tanto una 32 gr...ogni tanto però.Commenta
-
Le cariche del 20 da 28 grammi sono già "toste" per il calibro....ma se non ricordo male il 48AL di mio padre ha il punzone PSF con 2 stelle, quindi prova superiore adatta anche a Baby magnum, dovrei fagli verificare....non son sicuroSi lo so, è leggerissimo, però credo che oltre i 28 grammi non si può andare, ogni tanto una 32 gr. Oppure mi sbaglio? Io lo usavo per i tordi e max 25 /26 grammi.
---------- Messaggio inserito alle 07:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
Il 48 Al è leggerissimo , io lo avevo e lo usavo per i tordi max 26 gr. Per i colombacci mi pare che oltre 28 gr non puoi andare, ogni tanto una 32 gr...ogni tanto però.Commenta
-
Anche il mio 48 al in cal 20 ovviamente è punzonato cpn 2 stelle dopra il psf. . canna da 66 2 stelle una piuma. Ma digerisce senza problemi grammature toste, saltuariamente certo. Ne. Trovi in buone condizioni a 100 euri o poco più. Canna cogne.Commenta
-
X quanto riguarda la carica di 32 grammi di tanto in tanto la si può sparare, certo che non è consigliabile, il fucile è un ultra leggero, come minimo o rompi i legni , calcio e astina sono i più vulnerabili , poi X il meccanismo non un toccasana. Io ricordo di LR con il dente di estrazione spezzato e come detto sopra i legni spaccati.
Cari salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
-
-
-
Salve, ormai il cal20 è diventato molto comune tra i cacciatori, a prescindere dalla tipologia di caccia, sarebbe interessare fare un confronto e vedere...
-
-
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
-
-
Salve, proviamo a fare un sondaggio dei vari calibri dei fucili a canna liscia che avete, vedendo quale calibro va per la maggiorecal1292.11%70cal1642.11%32cal2067.11%51cal2418.42%14cal2832.89%25cal327.89%6cal365.26%4cal41021.05%16
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta