Il piacere di studiare e caricare una cartuccia.....
Comprimi
X
-
Ciao, li ho reinnescati con il fiamma sur 354B2 lacca arancio...che era specifico per questa polvere. .uso spesso inneschi Fiamma sur e testando gli assetti al banco non ho mai rilevato anomalie di accensione...credo che la qualita della miscela e il fatto che sono totalmente chiusi con lacca resistente ne abbia protetto nel tempo le caratteristiche.
In bocca al LupoAldo PeruzziCommenta
-
Buongiorno
Sono venuto in possesso di polveri Rottweill, MB Tabacco, Sidna. Ho bossoli di cartone moderni 12/70 e 20/70, inneschi 615-616-688-cx2000-cx1000. Le polveri le ho testate in assetti PPS e PPO, ma vorrei realizzare delle cartucce tradizionali. Ho cartoncini moderni cal 12 e 20, borre in sughero e FSF o SFS nel cal 20, borre in feltro di varia tipologia e altezza sia moderne che vecchie in cal 12. Eventualmente ho le coppette otturatrici sia in cal 12 che in cal 20 ma la tipologia per bossoli in plastica, ma preferirei degli assenti senza plastica. Vorrei delle dosi collaudate con i componenti elencati, oppure consigli su come modificare le dosi delle lattine delle polveri con i componenti elencati. Le cartucce da realizzare dovranno essere delle prime canne per clima estivo-autunnale in Sicilia media-alta collina o bassa montagna, condizioni normali di umidità e pressione.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta