Il piacere di studiare e caricare una cartuccia.....
Comprimi
X
-
-
1
Commenta
-
Beh...anche io sono sempre stato scettico sulla riuscita di queste presse made in USA...poi, però un giorno ne ho ricevuta una in dono, la Mec 600 junior mark 5 cal 12, ho iniziato a girare in rete dove vi sono molti video tutorial per capire bene come regolare le stazioni....dopo un po di bossoli sciupati ho iniziato a fare bene, tanto è vero che acquistai anche i kit per il cal 28 e cal 410. Quindi mi sono regalato la Mec Sizemaster cal 20 che di diverso ha l'innescatore automatico di serie e il calibratore a pinza anziche ad anello. In questa foto si puo vedere un bossolo di primo sparo trattato con la 600 junior mark 5
.
Pertanto posso dire che trovo queste presse estremamente funzionali, affidabili e divertenti.
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 16-03-24, 09:31.Lorenzo👍 31
Commenta
-
Come gia' detto nelle nostre periodiche conversazioni, il risultato è eccellente e puo' essere di grande aiuto e risparmio per chi spara molte cartucce o per attivita' sportiva (tiro a volo etc.. ) o per chi si dedica alla caccia alla migratoria dove in certe occasioni si ha la possibilita' di sparare molti colpi.
Poi il produttore americano è una garanzia dal punto di vista qualitativo ed il prodotto finale una volta fatti i doverosi aggiustamenti..parla da solo
Un abbraccio amico caro Roberto👍 2Commenta
-
Caro Roberto, si Mec secondo me ha ottimi prodotti, al di la del risparmio per l'uso di bossoli di primo sparo, per me utilizzare queste presse è motivo di svago, poi, come ben sai noi appassionati caricatori domestici siamo un po come i bimbi quando passano davanti ad una vetrina di giocattoli....Mamma, lo voglio...!!!!! ahahaha
Un abbraccio👍 1😀 1
-
-
Lorenzo
Ora non vedo bene il profilo della chiusura, ma dalla foto direi che quello è il tipo di profilo che mi piacerebbe avere sui bossoli di cartone vecchi
Ciao Roberto
👍 1Commenta
-
👍 1Commenta
-
Salve Lorenzo, ti sei riconvertito all’uso dei bossoli recuperati!? Io li uso da tempo.
A me sembra che se correttamente ricalibrati/ricaricati diano ottimi risultati, cosa ne pensi?
Un cordiale saluto.
P.S.
Complimenti, per codesti “Gordon”, attento che se lo sa la Baschieri ti denuncia per contraffazione 😁👍 1😂 1
-
-
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)👍 3Commenta
-
Devo aggiungere che c'e' un piacere piu' grande di quello di studiare e caricare una cartuccia (vedi titolo di questa sezione): e' il piacere di spararla e di incarnierare cio' a cui e' stata sparata!Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!👍 3Commenta
-
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]👍 1Commenta
-
Lorenzo1
Commenta
-
Ciao Lorenzo,
ci dai qualche dritta in più sull'assetto? Non ho a disposizione le borre Maionchi ma le LB...
grazie mille
DenisSaluti
Denis
____________________________________Commenta
-
Buon pomeriggio, ieri ho recuperato al Tav un po di bei bossoli Gordon 12/70....non ho saputo resistere, quindi subito ricalibrati, reinnescati e farciti con polvere Cheddite Granular S grossa, lotto non recente . Una 34 g. con pb. 6 1/2 che ad inizio stagione l'anno scorso mi ha sorpreso sui colombacci.
Lorenzo👍 21
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta