Vecchie canne e acciaio.
Comprimi
X
-
Come ho detto rispetto agli Usa siamo indietro di 10 anni ma penso anche che se non ci saranno alternative le noste aziende dovranno organizzarsi a provare a costruire materiali idonei a prezzi accessibili sia per la caccia che per il tiro a volo. Certo con questa crisi sarà dura.pointerista 65Commenta
-
Salve premetto che pur avendo le cartucce in tungsteno non le ho mai sparate tempo fa ho chiesto a un amico che ha il lago per le anatre se è vero che il tungsteno è più performante del piombo mi ha risposto di no lui si trovava meglio con il piombo nonostante usi una canna magnum grazie Edgardo
Hanno una marcia in più. Spengono un'anatra a 60 mt. Io le metto in terza canna.
Per quanto mi riguarda trovo valide le B&P Tungsten gr 35 pallino 6, le B&P Dual Shock gr 32 pallino 4/6 e le Blind Side della Winchester.
Sono diverse stagioni che le provo e sono quelle che mi hanno dato più costanza e prestazioni molto simili al piombo.
Comunque con il piombo ci troviamo bene tutti .... :-)Una sors coniungitCommenta
-
E il prezzo? Per i tordi o allodole ci vorranno delle cartucce economiche col ferro minimo del 7 saranno valide?pointerista 65Commenta
-
Se metteranno a punto delle cartucce da piattello e sembra che ci stiano lavorando con dei risultati accettabili si dovrebbe risolvere il problema.pointerista 65Commenta
-
in commercio, specialmente per l'inghilterra, ce ne sono diverse di cartucce da piattello steel e mi pare che la BP ne avrebbe a catalogo addirittura una da tiro al piccione in lega ad alto densità/contenuto di tungsteno (prezzi proibitivi, mi riferivano.
tocca vedere cosa arriva qui e a che prezzo.
Comunque possono mettere a punto per millenni, il ferro con la sua scarsa densità più di tanto non può.
Tocca sperare nelle leghe a basso costo..che non siano le Tundra che fra italia e US sono comunque state defenestrate«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
A parer mio, se poniamo dei limiti di costo, c'è poco da sperare nelle leghe...a meno di aggiornare la tavola degli elementi presenti in natura...la fisica comanda...
Forse, e dico forse data la mia scarsa conoscenza in materia,si può lavorare sui contenitori... materiali... forme...e sulla loro interazione con le geometrie di canne e strozzatori...
Non so se le grandi case armiere stiano investendo in questa direzione...da parte mia mi illudo che il buon senso riprenda campo e questa st....ata del piombo nelle zone umide venga ricondotta in termini almeno ragionevoli.Commenta
-
Di cartucce per il tiro a volo, per tutti i generi, caricate in acciaio ce ne sono parecchie e da qualche anno. Tutte le Marche ne hanno almeno un tipo in 24 e 28 grammi misura 7,5.
Io grosse differenze non ne ho notate passando dal piombo all'acciaio nel Trap: tanti ne rompevo, tanti ne rompo, anche di seconda canna, pur non essendo un tiratore veloce (0.8s in media per la prima). In Svizzera anche l'ultimo campo da tiro rimasto si è convertito all'acciaio da Gennaio, quindi il confronto è abbastanza diretto
Importante: nello specifico, ho solo dovuto cambiare gli strozzatori, le canne hanno il giglio.Commenta
-
La discussione era partita proprio dalla possibilita’ Di poter usare le vecchie canne senza incorrere a pericoli non so’ se le vecchie canne da tiro degli Ase Perazzi tutte strozzate sono utilizzabili.pointerista 65Commenta
-
ci sono cartucce, ad esempio rottweil, espressamente compatibili con fucili non steel.
si consiglia però strozzatura larga e meglio se psf**.
e a mio parere, sono tali ciofeche che finireste per rovinare canne storiche per risultati comunque da...flobert«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuona sera a tutti, vorrei porre un quesito. Io caccia con un Falconet cal 12, del 1973, canne 66 4-3. Praticamente lo utilizzo per quasi tutti i selvatici...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
salve a tutti vorrei un consiglio su quale bobina in acciaio orientarmi, ne avevo vista una della GAEP buona di prezzo, un parere per chi la possiede...
-
-
-
Un mio collega a ritirato un Beretta S.56 canne da 76 1/3*** del 1963 . Le canne hanno riportato il tipo di acciaio della loro costruzione ,trattasi del”...
-
-
-
da travisSalve a tutti. Curiosità storica, dato che dei fucili che possiedo mi piace conoscere ogni particolare. Ho una doppietta a cani esterni Marocchi del...
-
-
-
da camstefanoSu questa canna è punzonato il giglio che abilita all'uso di pallini in acciaio???
---------- Messaggio inserito alle 09:58 PM ----------...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta