Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Le canne sono da 68,5 cm. ma quello che ho trovato molto strano sono le strozzature: il mio armaiolo le ha misurate con il tampone e sono risultate cilindrica per la prima canna ed 1* per la seconda, ed è la prima volta che mi capita di trovare un'arma con queste caratteristiche. Poi in prima canna sono riportate tre punzonature 18,6 - 17,2 - 17,1, mentre in seconda canna, in corrispondenza delle punzonature della prima, è riportato 17,2 - 16 - CHOKE; qualcuno sa dirmi a cosa corrispondono?
Una prima canna cilindrica e una seconda di strozzatura full non sono un accoppiamento raro. Un po' inconsueto forse.
Io posseggo un'artigianale belga (suppongo, dato che indizi ne ho pochi) a cani esterni molto ben tenuta con camere di 65 mm. e strozzature proprio cilindrica e full.
La dicitura choke indica che quella canna è strozzata. La stessa indicazione dovrebbe mancare nella prima canna se nata cilindrica.
Quanto agli altri numeri non saprei che dirti.
ciao a tutti.
Un quesito...
Ho trovato facilmente le rottweill corazzate,in cal 16,che tra le altre cose vanno benissimo,ho trovato delle vecchie liegi,sempre corazzate,ho trovato anche cartucce sempre liegi ,dispersanti con pallini cubici,ma nulla remington o federal......desidererei fare l'apertura sul fiume alle anatre e sarei interessato ad acquistarne un pò.
Mi fate capire dove devo rivolgere??
Non riesco proprio a trovarle.
Io abito in prov di BS
ciao stefano
Credo le importi Paganini, le puoi ordinare in quasi tutte le armerie ma devi prenderne uno scatolone....da me le regminton si trovano...a Brescia non sò chi le può avere!
dieci giorni fa sul sito armiusate il tiro .com c era un automatico cal 16 nn ricordo se era auto 5 e chiedevano 500 euroio possiedo una doppietta castellani comprata da mio papa nuova nel 87 praticamente nuova
Nel post numero 112, vi ho reso partecipi del regalo ricevuto a Natale, da parte di mio fratello. Una doppietta a cani esterni, calibro 16, marca Bafo. In quell'occasione non sono riuscito a postare una foto per farvela vedere, ma, in effetti, l'arma è quella del mio avatar. E' un po' piccola, ma qualcosa si capisce.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Su armiusate c'e un franchi falconet cal 16 ad offerta libera per chi interessa affrettatevi perchè è molto raro.
l'oggetto si trova a Brindisi.
saluti mastro
e se qualcuno di buona volontà....inviandogli ovviamente gli euretti prima,mi acquistasse un paio di scatole di federal del 2 e un paio di scatole del 3 0 del 4 ??????
mi potete aiutare??
L'armiere per ordinarle apposta per me mi chiede di acquistarne uno scatolone.....
mi stò divertendo esageratamente con la mia doppiettina,sia quando monto le canne lunghe che quando monto quelle corte!!!
Ho fatto tiri fantastici,e non rimpiango affatto il cal 12.
Mercoledi ho fermato un colombaccio sopra una vigna,con una stoccata da sogno!!
ciao Stefano
In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
Ciao a tutti, è da un pò che pensavo di aprire questa discussione di porre la domanda se gli handler e i dresseur sono utili o no alla cinofilia ?...
12-03-24, 18:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta