Possibile ricreare queste cartucce cal 12?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco76 Scopri di più su francesco76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco76
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 265
    • firenze
    • setter liver setter geremy

Possibile ricreare queste cartucce cal 12?

Buongiorno a tutti gli esperti di ricarica, non è molto che ricarico in casa ma vorrei cercare di riprodurre queste due cartucce commerciali, so che non è possibile perchè le cartucce commerciali sono a se ma vorrei provare ad avvicinarmi, chiedo se mi elencate i vari materiali da reperire grazie. la rc piombo 10

La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"
  • Duecanne
    ⭐⭐
    • Jun 2020
    • 997
    • Friuli
    • springer spaniel

Dovresti smontarne una per tipo, fotografare e pubblicare gli elementi, pesare polvere e piombo, pubblicare tutto.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• francesco76
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 265
      • firenze

si lo so speravo che qualcuno le conoscesse
      La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1818
        • Maremma Gr
        • Spring

Sono quasi sicuro che entrambi sono caricate con Tecna, sono replicabili ma non è facile, servirebbe una CM per testarle, per quelle grammature la Tecna è al limite del range se non fuori, diventerebbe difficile farla funzionare con diversi climi......io cambierei polvere......

Commenta

• francesco76
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 265
          • firenze

accetto suggerimenti, forse non mi ero spiegato a me andrebbe bene anche qualcosa di simile

Commenta

• Dienne
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2011
            • 1862
            • Genova

X quanto riguarda la RC4 Fibre ho scaricato una delle mie ed ho trovato:
            Bossolo giallo tipo 4 CX2000 couvette Gualandi + feltro diana stellare
            F2X36, 1,80x35 piombo nero.
            Cartucca ottima.
            Ho provato a clonarla con la mia F2x36 ed è risultata identica.
            Saluto
            Antonio

Commenta

• francesco76
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 265
              • firenze

grazie mille prendo appunti e appena posso provero a smontare l altra

---------- Messaggio inserito alle 08:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:33 AM ----------

quanto è altezza della borra in feltro?

Commenta

• Ciccio58
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 3026
                • palermo
                • Korthals/orma

Immagino che il tuo dolce incubo sia la regina , e visto che ti sei avviato alla ricarica piuttosto che replicare due seppur ottime cartucce , perché non provi a cucirne qualcuna su misura per la tua canna in funzione del territorio che sei solito frequentare cosa davvero da non sottovalutare e considerando anche clima e cane

Commenta

• francesco76
                  ⭐⭐
                  • May 2010
                  • 265
                  • firenze

bossolo cheddite o fiocchi svasato?

---------- Messaggio inserito alle 09:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------

ciao ciccio 58 hai ragione ma a quelle cartucce ci sono arrivato dopo diverse sperimentazioni e mi basta dire che sono le uniche che uso in cal 12 anche perche caccio esclusivamente con il cal 24, queste cartucce sono perfette per il mio fucile e per l ambiente che trovo dove caccio io, pero sono d accordo con te.

Commenta

• Desmopaolo
                    • Sep 2016
                    • 114
                    • Palermo

nsi collez beccaccia
                    12/70/688
                    tecna 1.90x 34gr
                    coppetta+ borra feltro
                    stellare 57.3

Commenta

Argomenti correlati