Nuovo beretta Ultraleggero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mrc Scopri di più su Mrc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tex Willer
    ha risposto
    Qual'ora un giorno per la mia caccia il piombo non sarà adeguatamente sostituito da una lega altrettanto efficace nel mio calibro di utilizzo (il 20) e dovessi ahimè passare al 12, penso che questo possa indubbiamente essere il fucile del mio futuro venatorio

Lascia un commento:

• iago 77
    ha risposto
    È vero......ma noi al Sud è risaputo che siamo più passionali.......ma si legge masochista.....

Lascia un commento:

• louison
    ha risposto
    E" indubbio che nel nord c'è molto da scegliere se si vuole acquistare un'arma ... Ci sono grosse armerie, ed armerie specializzate in alcune tematiche (armi fini, armi storiche ed ex ordinanza, aria compressa, armi da competizione , armi da difesa) .... Inoltre c'è la Val Trompia oltre a parecchi importatori e famosi customizzatori-accuratizzatori ............ A 15 chilometri dalla mia residenza c'è ad esempio una grossa e fornitissima armeria dove ci lavorano in sette e dispongono di annesso poligono sotterraneo a 2 linee a 100 m. ; e non poteva mancare nell'elenco .
    Ultima modifica louison; 14-06-21, 23:26.

Lascia un commento:

• iago 77
    ha risposto
    Chi se ne frega.....noi siamo tradizionalisti.....si usa il bigrillo.....

Lascia un commento:

• Athreius
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale!
    C'è un bel vuoto nel centro Italia! :(
    Il sud Italia non esiste proprio...eccezione per TP...[:142]

Lascia un commento:

• Ale!
    ha risposto
    Originariamente inviato da Doppio Monogrillo
    [emoji106]

Per ora:

• Armeria Mantovarmi (MN)
    • Brugar Srl (BS)
    • Armeria Dal Balcon (VI)
    • Armeria Orpini (PD)
    • Armeria Piovanelli (BS)
    • Armeria Grosso (TP)
    • Armeria R.S.T. Ruggiu (NU)
    • Armeria Innocenti (PO)
    • Armeria Chitò F.LLI (MN)
    • Armeria AZ -Fabris (PN)
    • L'Armeria di Palumbo Luciano (CN)

e ovviamente il Gun Service di Beretta a Gardone V.T. (BS)

[;)]

.
    C'è un bel vuoto nel centro Italia! :(

Lascia un commento:

• Doppio Monogrillo
    ha risposto
    Originariamente inviato da enrico.83
    Grazie, ma ci confrontavamo sulle configurazioni di listino .... i miei sovrapposti sono tutti già bigrillo [emoji106]
    Volendo anche i bigrillo - se sono sovrapposti Beretta almeno dalla serie 680 in poi - possono essere trasformati in doppio monogrillo (certo che a un "bigrillista" non cambia di molto il sistema di cacciare, ma il nuovo sistema può dare quel plus in più potendo anche stare sullo stesso grilletto per sparare i due colpi in sequenza [;)]

Lascia un commento:

• enrico.83
    ha risposto
    Le armerie abilitate più vicino a te dovrebbero essere: Armeria Mantovarmi (Bergamaschi Fabio) o Armeria Innocenti (Bugetti Loreno)

[;)]

.
    Grazie, ma ci confrontavamo sulle configurazioni di listino .... i miei sovrapposti sono tutti già bigrillo [emoji106]

Lascia un commento:

• Doppio Monogrillo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ale!
    O.T.: cortesemente, mi puoi indicare dove trovo un'elenco delle armerie abilitate?
    [emoji106]

Per ora:

• Armeria Mantovarmi (MN)
    • Brugar Srl (BS)
    • Armeria Dal Balcon (VI)
    • Armeria Orpini (PD)
    • Armeria Piovanelli (BS)
    • Armeria Grosso (TP)
    • Armeria R.S.T. Ruggiu (NU)
    • Armeria Innocenti (PO)
    • Armeria Chitò F.LLI (MN)
    • Armeria AZ -Fabris (PN)
    • L'Armeria di Palumbo Luciano (CN)

e ovviamente il Gun Service di Beretta a Gardone V.T. (BS)

[;)]

.

Lascia un commento:

• Ale!
    ha risposto
    Le armerie abilitate più vicino a te dovrebbero essere: Armeria Mantovarmi (Bergamaschi Fabio) o Armeria Innocenti (Bugetti Loreno)

[;)]

.
    O.T.: cortesemente, mi puoi indicare dove trovo un'elenco delle armerie abilitate?

Lascia un commento:

• Doppio Monogrillo
    ha risposto
    Chiarissimo!

Grazie

[;)]

.

Lascia un commento:

• enrico.83
    ha risposto
    Originariamente inviato da Bayliss
    Ciao Enrico [:-golf]
    A catalogo sia le versioni monogrillo (con canne da 61/66/71) sia le versioni con doppio monogrillo (con canne da 66/71) sono proposte a 2490 euro...secondo il mio parere certe armerie (quelle che hanno fatto il corso per l’allestimento del doppio monogrillo) in via del tutto promozionale potrebbero darti l’optional allo stesso prezzo (ma lo fanno in via promozionale). Se lo ordini da un armeria che il corso non lo ha fatto, o non ha intenzione di fare promozioni, il doppio monogrillo lo paghi sicuramente a parte.
    Chiarissimo!

Grazie

Lascia un commento:

• Cristian
    ha risposto
    C'è poi da vedere se le versioni "ordinabili con doppiomonogrillo" siano intese a parità di prezzo. Perché se invece venisse considerato un optional da 200€, tanto vale ordinarselo canne 61 e farlo tramutare in doppiomono all'armaiolo per la stessa cifra ...

(anche l'automobile è ordinabile con cerchi da 19" ma difficilmente costa come con i 16" ;))
    Ciao Enrico [:-golf]
    A catalogo sia le versioni monogrillo (con canne da 61/66/71) sia le versioni con doppio monogrillo (con canne da 66/71) sono proposte a 2490 euro...secondo il mio parere certe armerie (quelle che hanno fatto il corso per l’allestimento del doppio monogrillo) in via del tutto promozionale potrebbero darti l’optional allo stesso prezzo (ma lo fanno in via promozionale). Se lo ordini da un armeria che il corso non lo ha fatto, o non ha intenzione di fare promozioni, il doppio monogrillo lo paghi sicuramente a parte.

Lascia un commento:

• enrico.83
    ha risposto
    Originariamente inviato da Bayliss
    La ringrazio per la delucidazione...ma è quello che speravo di NON sentire!!![:-cry]
    In caso di futuribile acquisto sarei stato uno di quelli che avrebbe optato sicuramente per le canne da 61...e ovviamente con il doppio monogrillo.
    Cacciando in ambienti chiusi, molto probabilmente avrei dotato la prima canna di uno strozzatore raggiato...ragione in più per avere il doppio monogrillo...ma probabilmente in Beretta la pensano diversamente Drool]
    Mi sa prorpio che questo Ultraleggero non entrerà a casa mia [:-golf]
    C'è poi da vedere se le versioni "ordinabili con doppiomonogrillo" siano intese a parità di prezzo. Perché se invece venisse considerato un optional da 200€, tanto vale ordinarselo canne 61 e farlo tramutare in doppiomono all'armaiolo per la stessa cifra ...

(anche l'automobile è ordinabile con cerchi da 19" ma difficilmente costa come con i 16" ;))

Lascia un commento:

• rocco71
    ha risposto
    La mia limitata esperienza mi fa affermare che una canna benelli da 60 cm con strozzatore briley M (circa 3 stelle) va bene per la caccia con il cane dal ferma.
    Fagiani e quaglie gli abbattimenti non è vero che sono tutti nei 20 metri. Direi che il 50% sono nei 20 metri il 40 tra 20 e 30 metri e il 10% tra 30 e 40 metri (intendiamoci non ho fatto una vera e propria statistica)
    Mentre per le beccacce forse il 60% sono nei 20 metri ma il 40 sono ben oltre (tra 20 e 35 metri)
    Solo per la beccaccia metto in prima canna una dispersante 8,5 B&P short range poi due super gigante del 7
    Per i fagiani una supergigante del 7 in prima canna e due 36 grammi del 5 (del 4 in novembre) con contenitore in seconda e terza canna. Quest'anno ho fatto due abbattimenti di fagiani a circa 45 metri, caduto morto e uno vivi con ala rotta.
    VI PREGO .... NON MI SMONTATE QUESTO ASSETTO CHE ANCHE SE SBAGLIATO MI DA TANTA SERENITA' CHE AIUTA A NON PADELLARE....

PS: per lo stesso fucile ho anche canna da 70 che adopero solo se vado all'estero ad anatre e oche ma se vi dovessi dire che la maggior lunghezza della canna mi ha fatto notare delle differenze direi il falso. Sparo sempre cartucce da 36 grammi massimo 40 (RC 40)

Lascia un commento:

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..