Nuovo beretta Ultraleggero
Comprimi
X
-
Commenta
-
Primo la chiusura dei sovrapposti beretta è nettamente superiore alla gardonese adottata dallla quasi dei fucili prodotti con bascule semilavorate e poi finiti e assemblati dalle varie ditte. Secondo con 1600 euro sai quanti beretta trovi che ,tra l'altro mantengono il loro valore sul mercato.Commenta
-
Confermo! Ho il silver pigeon 1 cal 20.... 2.7 kg, un vero gingillo!!! 20 calibro eccezionaleLivia, Simone72 ti ha dato un buon suggerimento: io ho un vecchio 686 cal. 20/70 canne da 67, che pesa 2,560 Kg., è un piacere spararci con le cariche giuste, da 25 a 28, max 30 gr. di piombo ed è letale a caccia col cane da ferma: nel catalogo Beretta c'è ancora il 686 Silver Pigeon in cal. 20/76, forse peserà 100 gr. in più, ma se lo potessi provare ti convincerebbe già dopo 4 piattelli.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Nettamente superiore lo dici tu, sono due modi di fare una chiusura, egualmente validi.Primo la chiusura dei sovrapposti beretta è nettamente superiore alla gardonese adottata dallla quasi dei fucili prodotti con bascule semilavorate e poi finiti e assemblati dalle varie ditte. Secondo con 1600 euro sai quanti beretta trovi che ,tra l'altro mantengono il loro valore sul mercato.Commenta
-
Due buchi nel monoblocco e due spine coniche semmai saranno più economici da fare, che un tassello che deve essere precisoCommenta
-
No, è più economico il tassello. Due spine coniche e due buchi ma la vera tenuta la fanno le spalline laterali, in teoria il fucile potrebbe sparare in sicurezza pure senza le spine coniche. Tanto è che i fucili più economici hanno tutti la chiusura tipo gardonese più semplice da realizzare. Non sto dicendo che non faccia bene il suo lavoro eh.
---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 AM ----------
È brutto da dire , ma gli usati che mantengono il valore sono Beretta e perazzi. Il mercato è saturo di fucili artigianali che da nuovi, fatti su misura del cliente, costavano una cifra e da usati nessuno li compra nemmeno alla metà. Un esempio sono i fausti o i siace, provate a vedere cosa costa nuovo un fucile di queste marche, ne comprate 2 di Beretta equivalentiPrimo la chiusura dei sovrapposti beretta è nettamente superiore alla gardonese adottata dallla quasi dei fucili prodotti con bascule semilavorate e poi finiti e assemblati dalle varie ditte. Secondo con 1600 euro sai quanti beretta trovi che ,tra l'altro mantengono il loro valore sul mercato.Commenta
-
Io veramente il 686 L lo pagato 300€ ed è in ottime condizioni
---------- Messaggio inserito alle 10:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------
E 300€ perché ha strozzature adatte alla cacci con il cane sennò anche menoCommenta
-
È brutto da dire , ma gli usati che mantengono il valore sono Beretta e perazzi. Il mercato è saturo di fucili artigianali che da nuovi, fatti su misura del cliente, costavano una cifra e da usati nessuno li compra nemmeno alla metà. Un esempio sono i fausti o i siace, provate a vedere cosa costa nuovo un fucile di queste marche, ne comprate 2 di Beretta equivalenti[/QUOTE]
Sono d'accordo con te sul fatto che la tenuta sul mercato non sia paragonabile, ma per qunto riguarda il prezzo del nuovo a parità di finiture non c'è differenza...anzi forse risparmi qualcosa!Commenta
-
Sono d'accordo con te sul fatto che la tenuta sul mercato non sia paragonabile, ma per qunto riguarda il prezzo del nuovo a parità di finiture non c'è differenza...anzi forse risparmi qualcosa![/QUOTE]
Un'unica volta, a una gara, vidi un ragazzo con un Fausti non nticordo che modello. Il fucile aveva la chiusura Fausti four locks. Tale fucile mi stupí positivamente per le incisioni bellissime e la cura dei particolari, sicuramente più bello del mio Beretta. Non chiesi nemmeno cosa l'aveva pagato, ma considerando cosa costano modelli molto più semplici, secondo me la "manina" (5) non bastavano... E li valeva tutti, davvero squisito, gli accoppiamenti erano perfetti, i legni super ecc. Il problema è solo uno: se il proprietario vuole cambiarlo, quanti tiratori sono disposti a spendere una cifra con la quale si accede a un perazzi sc3?👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DeuDraBuongiorno a tutti. Un amico a Settembre scorso ha acquistato il nuovo Beretta Ultraleggero. Ad oggi il fucile, durante le uscite a caccia, ha preso per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno sono nuovo del gruppo,sono cacciatore e tiratore.grazie x avermi accettato nel gruppo...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Ciao a tutti sono nuovo appena iscritto. Mi chiamo Nando e sono di Bergamo. Non sono cacciatore anche se mi piacerebbe ma pratico tiro di precisione lunga...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da seleconEsiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè:...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoI primi test sono positivi. La migrazione del database dopo qualche problema e' ora avvenuta con successo all ultima versione del forum vbulletin totalmente...
-
Canale: NEWS dal sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta