Nuovo beretta Ultraleggero
Comprimi
X
-
Come non quotarti...Dici?
Mah, da Beretta mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Video di un peso enorme, ingiustamente, eccessivamente lungo, in cui nulla è stato fatto per convincere tecnicamente un cacciatore a comprare il nuovo sovrapposto, motivando la scelta con buoni spunti convincenti... sui reali vantaggi offerti.
Forse sono invecchiato io, ma questo nuovo stile non mi piace.
Il marketing, sia moderno oppure old style (la pubblicità vintage, mi piace sempre di più), per essere efficace deve proporre cose belle e facili da assimilare, concise ma convincenti, far parlare gente che sa quel che dice e lo sa fare capire con semplicità, ... non pizze unte ed indigeribili.
Cordialità
G.G.
[brindisi]
Lascia un commento:
-
Tutto vero purtroppo la fine del piombo,che prima o poi avverra' a meno che non vi sia una inversione di tendenza socio politica,decretera' un ridimensionamento delle prestazioni dei piccoli calibri, si salveranno 16 e 20 anche loro offuscati nelle prestazioni e poi bisogna anche considerare cosa e come cacci con i cani da ferma.
---------- Messaggio inserito alle 11:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 AM ----------
I tecnopolimeri utilizzati nelle armi garantiscono prestazioni in quanto ad affidabilita' e peso superiori all'ergal.Lascia un commento:
-
partendo dal presupposto che un video di 35 minuti mi rifiuto di vederlo, il fucile mi sembra ben piazzato su un segmento di mercato poco coperto!
Tutte ste grandi novità non le vedo nemmeno io...ma questo non vuol dire che il fucile non sia degno di nota, anzi...a me piace.
Se devo muovere una critica... le piastrine intercambiabili (che cmq non mi piacciono) le avrei fatte in ergal ed avrei dato possibilità di scelta sul tipo di bindella (mettendo canne senza bindella e magari opache)...calcolatrice alla mano si sarebbe risparmiato qualche altro grammo.
Per fortuna ancora non mi serve ma se dovessi essere costretto a sparare acciaio sicuramente lo prenderi in considerazione.
---------- Messaggio inserito alle 11:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 AM ----------
se poso permettemi, al netto dello possibile prossimo problema del ban del piombo, fossi in te valuterei un 20 o ancora meglio un 28 con cui il rinculo è praticamente nullo se rimani intorno ai 2,7 kg e nella caccia coi cani da ferma ti permette di divertirti alla grande!Grazie. Lo valuterò. Mi preoccupava il rinculo non perché mi spaventa, ma per un problema mio fisico. Ma confido nel fatto che , come avete giustamente osservato, il numero di colpi che sparerei sarebbe limitato e soprattutto nel pregio, che ho riscontrato in altri fucili beretta, di assorbire il colpo. Avendo optato per un sovrapposto e non verso un automatico dovrei limitare la scelta verso fucili che abbiano principalmente questa qualità. Se poi sono portabili, efficienti, belli, allora posso almeno dargli un occhiata.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkLascia un commento:
-
[:-bunny] Non so' se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere il video della presentazione pubblicitaria del sovrapp Yldiz da tiro, evidente copia in tutto e per tutto dell'Mx 8......
l'avevo scorsa per qualche secondo, pur comprendendo l'inglese e capendo che il promoter di turno era leggermente di parte.... un amico che è stato parecchio in Inghilterra/usa e macina alla perfezione inglese e piattelli.... ed e' possessore da un 30ennio minimo di un sco pagato quanto una golf, mi ha detto che in pratica.... nel video sembrerebbe meglio l'ildiz dell'originale....!!!
potere del marketing... e dei frasconi che inevitabilmente abboccano......!Lascia un commento:
-
Dici?
Mah, da Beretta mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Video di un peso enorme, ingiustamente, eccessivamente lungo, in cui nulla è stato fatto per convincere tecnicamente un cacciatore a comprare il nuovo sovrapposto, motivando la scelta con buoni spunti convincenti... sui reali vantaggi offerti.
Forse sono invecchiato io, ma questo nuovo stile non mi piace.
Il marketing, sia moderno oppure old style (la pubblicità vintage, mi piace sempre di più), per essere efficace deve proporre cose belle e facili da assimilare, concise ma convincenti, far parlare gente che sa quel che dice e lo sa fare capire con semplicità, ... non pizze unte ed indigeribili.
Cordialità
G.G.Lascia un commento:
-
Si questo della possibilità di fare la modifica after market ne ero già al corrente, quello che mi chiedevo è se fosse possibile ordinarlo già da ora in fabbrica sul nuovo, anche per altri modelli diversi dall' ultraleggero.Lascia un commento:
-
Al netto del video iniziale, la considerazione da fare è che il piombo pare avere i giorni contati...salvo improbabili rinsavimenti dei dementi nella stanza dei bottoni europea. E secondo me, proposte commerciali di questo tipo, sono una chiara dimostrazione che le case armiere ne siano matematicamente certe.
Per chi ama cacciare con fucili camerati 70 e con strozzature fisse, o allestimenti particolari tipo canne raggiate, la cosa sarà un serio problema. Io oggi non mi comprerei il nuovo Ultraleggero, semplicemente perchè uso da anni un Beretta Ultralight che pesa meno e mi soddisfa molto.
Un domani probabilmente sarò obbligato a scegliere se smettere di cacciare, o adeguarmi ai tempi, in quel caso, per quel che vedo adesso, questo nuovo fucile Beretta potrebbe essere una scelta plausibile...valore aggiunto, quel doppio monogrillo che mi stuzzica non poco.
Per il resto, le tifoserie se ne facciano una ragione, seppure io usi solo TRA GLI ALTRI anche fucili Beretta, e sia scevro da preconcetti di parte, penso che se parliamo di sovrapposti, ci sia ben poco da rimproverargli e ben tanto da apprezzare...
Le plastiche....abbiamo digerito l'ergal (che io personalmente uso e apprezzo), i calci in polimero, i ponticelli in polimero, le bindelle in carbonio...e ci facciamo tante menate per tre placchette su una bascula interamente in acciaio, piazzate nei punti dove l'acciaio...non serve ???Ultima modifica fabryboc; 26-05-21, 21:58.Lascia un commento:
-
Si può montare su tutti i sovrapposti Beretta a partire dalla serie 680 e similari, quindi anche sul tuo, il costo è intorno ai 250 euroLascia un commento:
-
Qualcuno è a conoscenza se il doppio monogrillo sarà ordinabile anche per i classici modelli Silver Pigeon I e III o rimarrà una prerogativa solo dell'ultraleggero?Lascia un commento:
-
-
Livia, Simone72 ti ha dato un buon suggerimento: io ho un vecchio 686 cal. 20/70 canne da 67, che pesa 2,560 Kg., è un piacere spararci con le cariche giuste, da 25 a 28, max 30 gr. di piombo ed è letale a caccia col cane da ferma: nel catalogo Beretta c'è ancora il 686 Silver Pigeon in cal. 20/76, forse peserà 100 gr. in più, ma se lo potessi provare ti convincerebbe già dopo 4 piattelli.Lascia un commento:
-
Ah ecco!! Questo non lo avevo considerato. Non ho mai considerato il 20 ma neanche mi sento di escluderlo. Non avendo fretta ma tanta curiosità sarebbe interessante anche poter scegliere se facessero seguire all uscita del 12 quella del 20!!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkLascia un commento:
-
Se fanno come solitamente, il prossimo anno esce anche in 20 e se mantengono lo stesso prezzo del 12 sarà un'opzione interessante.Lascia un commento:
-
In bocca al lupo, facci sapere come va.[emoji106]Per il tiro a volo oltre al 692, ho l' A 400 xcel, e ti confermo che è una sparatappi anche senza il kick off, riduttore di rinculo nel calcio. Ma per la caccia il mio desiderio è un sovrapposto. Il confronto per il rinculo tra i due non regge a favore dell A 400. Ma è anche vero che al tiro, anche se di 28gr, si sparano un numero elevato di colpi consecutivamente.
Credo che l unica possibilità che ho per valutarlo sia quella di provarlo. La percezione del rinculo che sono in grado di sopportare la posso valutare solo io.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkLascia un commento:
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DeuDraBuongiorno a tutti. Un amico a Settembre scorso ha acquistato il nuovo Beretta Ultraleggero. Ad oggi il fucile, durante le uscite a caccia, ha preso per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FABRIZIO1960sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
mi è successa una cosa che non ponsavo potesse accadere.
Premetto che non dirò il nome dell'armiere perchè mi fidavo...-
-
-
da DessaultSalve a tutti, sono un fan della serie A300 Beretta e per questo sono interessato al fucile in oggetto, in quanto è in tutto e per tutto un Beretta A302...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Lascia un commento: