Doppietta a cani esterni Abbiatico & Salvinelli
Comprimi
X
-
[quote=Esperto e Collezionista;1435529]Che ognuno mantenga le proprie opinioni, di doppiette nella storia della caccia ne sono state prodotte di tanti tipi, quelle a cani esterni sono le più antiche.
Non ha importanza quale artigiano le costruisca, ma come esegue il suo progetto e quali peculiarità abbia.
Lasciamo perdere i progetti fallimentari che hai citato, doppiette che diventano a tre o quattro canne non avevano fatto il conto con il loro peso, questo è il punto.
In queto thread si sta valutando una doppietta che ha una realizzazione eccezionale e di lusso avendo delle eleganti e semplici finiture in oro che neppure Beretta nei suoi fucili da 80000,- riporta.
Abbiatico & Salvinelli utilizzano la stessa serie con vari gradi proprio per soddisfare esigenze di spesa più modeste.
Ho trovato la foto di una doppietta dello stesso produttore modello base pubblicata sul web che non credo vada al di sotto dei 2500/3000,-Commenta
-
Mi associo a questa discussione che riguarda una doppietta Famars per andare OT ( e me ne scuso ) per avere vostre valutazioni riguardo un sovrapposto sempre di Abbiatico e Salvinelli in vendita su armi usate. Un calibro 20 che mi ha rapito.
Cosa ne pensate ?
Commenta
-
Commenta
-
-
-
I prezzi dell'usato attualmente sono molto ribassati anche se il loro valore reale è abbastanza elevato paragonandoli con nuovi di altre produzioni.sigpicCommenta
-
L'arma è comunque del 2004.
Grazie
FabioCommenta
-
Il nome dell'incisore non l'ho chiesto, mi è premuto inizialmente conoscere prezzo e misure del calcio. Un dubbio mi sorge, dalle foto le canne sembrano essere demiblock, ma se si và sul sito famars usa si evince che il modello exalibur ha canne monobloc. Possono essere, nel caso dell'arma in questione un monobloc nascosto ?
L'arma è comunque del 2004.
Grazie
Fabio....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
-
Ben visibile il monobloc in questo 28 Excalibur Round Action bancato nel 2007 ................https://www.morphyauctions.com/james...th-case-49317/Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Kecco 505cBuongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi esperti conoscitori di armi in merito ad una doppietta Beretta cal 16 cani esterni appartenuta ad uno zio di mio...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo ad euro 50 causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-10-22, 16:12 -
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta a cani esterni...
-
Canale: Annunci compra vendita
01-03-22, 21:42 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Ho questa doppietta in calibro 16 a cani esterni con le segueti diciture: Acier Anglais Fin risalente ai primi del novecento (è da...
-
-
-
da Giuliano83Buongiorno a tutti,
mi ritrovo proprietario di questo fucile molto datato, e sicuramente messo molto male.
che io sappia sono passati 30...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta