Doppietta a cani esterni Abbiatico & Salvinelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Esperto e Collezionista Scopri di più su Esperto e Collezionista
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giobica
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2208
    • Treviso
    • kurzhaar

    #61
    [quote=oreip;1436554]
    Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
    Bruno per favore, metti la foto dell'intera doppietta senza ridurla.
    Grazie
    piero


    Di piu' non si riesce a fare, ma gia' rende l'idea dell'insieme...[;)]

    Commenta

    • edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

      #62
      Originariamente inviato da Giobica
      E' veramente bella...ti prego Bruno prima di consegnarla posta una foto
      dell'intera doppietta.Grazie [:-golf]


      Bellissima veramente, fino a che non ho visto questa immagine abbastanza ingrandita da apprezzare i particolari riportati a nuova vita. Non ci avrei creduto vedendo la ruggine iniziale! Bravo Bruno, tanto di cappello! Meriterebbe di essere spostata nell'altra sezione. Edo49

      Commenta

      • Esperto e Collezionista
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Salento N.40°23 E.18°18
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

        #63
        Originariamente inviato da edo49
        Bellissima veramente, fino a che non ho visto questa immagine abbastanza ingrandita da apprezzare i particolari riportati a nuova vita. Non ci avrei creduto vedendo la ruggine iniziale! Bravo Bruno, tanto di cappello! Meriterebbe di essere spostata nell'altra sezione. Edo49
        Ciao Edoardo,
        ti ringrazio per l'apprezzamento sul lavoro effettuato su questa splendida doppietta che non ha nulla da invidiare per esecuzione tecnica ad armi più blasonate nel contesto mondiale.
        A&S sono stati una pietra miliare, insieme al atri valenti artigiani italiani a realizzare armi di gran pregio.
        Generalmente il collezionista vede in particolare l'estetica funzionale non entrando nei particolari costruttivi che solo un armaiolo può cogliere smonatndo pezzo per pezzo l'arma.
        Di questa, statene certi, ogni singolo pezzo è stato accuratamente costruito e finito da artigiani di altissimo livello per ottenere un risultato armonico e di grandissimo rilievo.
        Probabilmente in questo forum manca una sezione dedicata al 'Restauro' vero, non alle rimesse a nuovo, dove poter valutare da un punto di vista altamente tecnico quanto viene fatto sulle armi.
        sigpic

        Commenta

        • Kapital
          ⭐⭐
          • Jan 2015
          • 228
          • como

          #64
          Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
          Ciao Edoardo,
          ti ringrazio per l'apprezzamento sul lavoro effettuato su questa splendida doppietta che non ha nulla da invidiare per esecuzione tecnica ad armi più blasonate nel contesto mondiale.
          A&S sono stati una pietra miliare, insieme al atri valenti artigiani italiani a realizzare armi di gran pregio.
          Generalmente il collezionista vede in particolare l'estetica funzionale non entrando nei particolari costruttivi che solo un armaiolo può cogliere smonatndo pezzo per pezzo l'arma.
          Di questa, statene certi, ogni singolo pezzo è stato accuratamente costruito e finito da artigiani di altissimo livello per ottenere un risultato armonico e di grandissimo rilievo.
          Probabilmente in questo forum manca una sezione dedicata al 'Restauro' vero, non alle rimesse a nuovo, dove poter valutare da un punto di vista altamente tecnico quanto viene fatto sulle armi.
          Concordo e magari anche far vedere le armi come sono fatte e sopratutto il grado di lavorazione delle varie parti all'interno delle stesse (un arma se è fatta bene all'interno lo è sicuramente fuori,ma spesso a parti invertite non è così.

          saluti

          Commenta

          Argomenti correlati

          Comprimi

          Attendere..