Doppietta a cani esterni Abbiatico & Salvinelli
Comprimi
X
-
Bellissima veramente, fino a che non ho visto questa immagine abbastanza ingrandita da apprezzare i particolari riportati a nuova vita. Non ci avrei creduto vedendo la ruggine iniziale! Bravo Bruno, tanto di cappello! Meriterebbe di essere spostata nell'altra sezione. Edo49Commenta
-
Ciao Edoardo,Bellissima veramente, fino a che non ho visto questa immagine abbastanza ingrandita da apprezzare i particolari riportati a nuova vita. Non ci avrei creduto vedendo la ruggine iniziale! Bravo Bruno, tanto di cappello! Meriterebbe di essere spostata nell'altra sezione. Edo49
ti ringrazio per l'apprezzamento sul lavoro effettuato su questa splendida doppietta che non ha nulla da invidiare per esecuzione tecnica ad armi più blasonate nel contesto mondiale.
A&S sono stati una pietra miliare, insieme al atri valenti artigiani italiani a realizzare armi di gran pregio.
Generalmente il collezionista vede in particolare l'estetica funzionale non entrando nei particolari costruttivi che solo un armaiolo può cogliere smonatndo pezzo per pezzo l'arma.
Di questa, statene certi, ogni singolo pezzo è stato accuratamente costruito e finito da artigiani di altissimo livello per ottenere un risultato armonico e di grandissimo rilievo.
Probabilmente in questo forum manca una sezione dedicata al 'Restauro' vero, non alle rimesse a nuovo, dove poter valutare da un punto di vista altamente tecnico quanto viene fatto sulle armi.sigpicCommenta
-
Concordo e magari anche far vedere le armi come sono fatte e sopratutto il grado di lavorazione delle varie parti all'interno delle stesse (un arma se è fatta bene all'interno lo è sicuramente fuori,ma spesso a parti invertite non è così.Ciao Edoardo,
ti ringrazio per l'apprezzamento sul lavoro effettuato su questa splendida doppietta che non ha nulla da invidiare per esecuzione tecnica ad armi più blasonate nel contesto mondiale.
A&S sono stati una pietra miliare, insieme al atri valenti artigiani italiani a realizzare armi di gran pregio.
Generalmente il collezionista vede in particolare l'estetica funzionale non entrando nei particolari costruttivi che solo un armaiolo può cogliere smonatndo pezzo per pezzo l'arma.
Di questa, statene certi, ogni singolo pezzo è stato accuratamente costruito e finito da artigiani di altissimo livello per ottenere un risultato armonico e di grandissimo rilievo.
Probabilmente in questo forum manca una sezione dedicata al 'Restauro' vero, non alle rimesse a nuovo, dove poter valutare da un punto di vista altamente tecnico quanto viene fatto sulle armi.
salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Kecco 505cBuongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi esperti conoscitori di armi in merito ad una doppietta Beretta cal 16 cani esterni appartenuta ad uno zio di mio...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo ad euro 50 causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-10-22, 16:12 -
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta a cani esterni...
-
Canale: Annunci compra vendita
01-03-22, 21:42 -
-
da Giuliano83Buongiorno a tutti,
mi ritrovo proprietario di questo fucile molto datato, e sicuramente messo molto male.
che io sappia sono passati 30...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da RedyBuongiorno,
chiedo il vostro aiuto per poter recuperare un vecchio catalogo della Beretta dove vengono riportate le caratteristiche/modelli della...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.


Commenta