beretta A400 xplor Action cal 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giovanni Napolitano Scopri di più su Giovanni Napolitano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jagher1
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 300
    • San Giustino
    • Breton, SPRINGER

[QUOTE=blaster;1435447]nel calibro cadetto preferisco i basculanti...
    detto questo, mi fu regalato dalla mia famiglia nel mio 50esimo compleanno con canne 71cm e per 2 stagioni venatorie ha fatto molto compagnia alla rastrelliera.
    Quel poco usato posto pregi e difetti
    pregi:
    peso
    espelle e ricarica anche dosi di 16gr.
    difetti
    dalla bascula nel canale dove scorre il carrello otturatore e manetta dopo un 15ina di cartucce sparate presentava segni di usura..
    legni leggeri
    assemblato con materiali in plastica che non dovrebbero appartenere all'ammiraglia beretta.
    Anche se con dispiacere, essendo un regalo,la stagione passata l'ho ceduto.
    Avendo anche un sovrapposto cal.28 lo portavo poco a caccia.[/QUOTE

non discuto la tua esperienza.... ma la leggerezza del calcio è il trucco per riarmare.... se metti il calcio pesante in noce.... in un automatico calibro 28... non riarma!!!!!

Commenta

• leonardovingaretti
      ⭐⭐
      • Aug 2011
      • 385
      • chieri
      • setter inglese,epageul breton

L’ho acquistato a Dicembre 2020 le uscite sono state rare per diversi motivi ma quelle poche volte che lo avevo con me non mi ha mai dato problemi, il mio ha canna 71

Commenta

• Giovanni Napolitano
        • Feb 2018
        • 139
        • nola na
        • setter inglese

Originariamente inviato da leonardovingaretti
        L’ho acquistato a Dicembre 2020 le uscite sono state rare per diversi motivi ma quelle poche volte che lo avevo con me non mi ha mai dato problemi, il mio ha canna 71
        grazie leonardo anche io lo vorrei comprare con canna da 71 cm per poterlo usare alla piccola migratoria e alla preapertura alle gazze e conacchie

Commenta

• claudio 58
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1386
          • lecce
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da jagher1
          Per la piccola migratoria, e con le cartucce e le polveri esistenti oggi, la 65 è più che sufficiente.... quello che perdi in lunghezza ( e comunque è sempre un 28... non va preso pensando a tiri sempre oltre i 30 m), lo guadagni in brandeggio e velocità di mira. Io sparo solo col 28 da 9 anni (Benelli), e per i tordi, spollo scaccio e passo, è eccezionale....
          Con la ricarica ancora meglio!!!!
          Quoto!
          Claudio

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 4024
            • palermo
            • cirneco dell'etna, breton, beagle

Buongiorno l'ho comprato circa 4 anni fa, quando rendendomi conto delle potenzialità del 28 con le polveri attuali ho deciso di usarlo piu di frequente( dal 91 possiedo ed utilizzavo saltuariamente un sovrapposto zoli cal28).
            In questi anni l'ho alternato al 12 un po in tutte le cacce, dalla quaglia al cinghiale.
            Dalla coturnice alla lepre, alla beccaccia.... Sopratutto in quelle cacce in montagna dove c'e da fare km dietro al cane in cerca di un incontro, col peso di 2,5 kg me lo porto in mano senza stancarmi troppo, mi metto una ventina di cartucce in tasca e a differenza di quelle del 12 nemmeno mi accorgo di averle.
            Ricarica tutto, dai 16 ai 32gr, inceppamenti rarissimi dovuti di solito a poca pulizia dell'arma.
            Altrimenti non inceppa mai.
            I legni sono di scarsa qualità e piuttosto sottili e fragili, purtroppo in questo la beretta ha deluso... La meccanica di contro e perfetta, di sicuro la migliore che si trova in commercio per questo calibro.
            Ottima la resa delle canne, da me migliorata con l'utilizzo di strozzatori gemini ported.
            Ormai per certe cacce come la beccaccia uso solo questo fucile.
            Con le mie cartucce e davvero difficile trovargli un limite, con le 26/32gr sembra di sparare con un cal20.
            Ovviamente nei tiri lunghi alla selvaggina di grossa mole e sempre preferibile il 12, ma per il resto si adatta a tutto!
            Anche al piattello fa molto divertire... E sulle eliche ho messo a punto delle 20 gr che non mi fanno rimpiangere le 28 del 12.
            Riguardo le cartucce commerciali, ne ho provate diverse, le mie preferite oltre alle federal sono le Rc... Per il resto preferisco caricarmele da me ci provo piu soddisfazione!
            Polvere preferita M410!
            Con questa sale di calibro e si trasforma in cal 20!
            Performance eccezionali!
            Tanto che uso le polveri tradizionali per le cacce comuni, e le m410 per la selvaggina veramente di pregio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..