MG2 con innesco 684

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1874
    • Verona
    • coker spaniel inglese

MG2 con innesco 684

Vorrei provare un assetto della polvere in titolo con innesco 684 per munizioni dedicate alla stanzile pb 4; gradirei suggerimenti.
    Grazie
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1797
    • Maremma Gr
    • Spring

Buongiorno, premetto che non l' ho mai caricata, ma dalle tabelle si evince che anche essendo una progressiva vuole sempre inneschi forti, quindi con il 684 la vedo dura

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1860
      • Genova

Originariamente inviato da colombaccio76
      Buongiorno, premetto che non l' ho mai caricata, ma dalle tabelle si evince che anche essendo una progressiva vuole sempre inneschi forti, quindi con il 684 la vedo dura
      Io l'ho sempre caricata con il CX2000 in bossolo Gordon Z2M Stellare a 57,8 piombo 6/5 - 2,00x36, in bossolo normale 2,05x36 sempre tipo 3.
      Il 684 mi sembra troppo debole x questa polvere, non consiglierei nemmeno il 615/686 e simili nemmeno con dosi maggiori di piombo.
      Sentiamo cosa ne pensano gli altri amici del Forum.
      Saluti
      Antonio

Commenta

• PAOLOPIERO
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1604
        • VALDOBBIADENE (tv)
        • ANNOVERIANO

Concordo per quanto riguarda l'innesco e anche con le dosi utilizzate da Antonio.
        Ciao
        Paolo
        Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3531
          • viareggio

Beh....il discorso in gran parte dipende dal calibro...ad esempio per il cal 20/28 con grammature alte di pallini un 684 potrebbe essere l'ideale...

In bocca al Lupo
          Lorenzo

Commenta

• Loris
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1874
            • Verona
            • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da fistione
            Beh....il discorso in gran parte dipende dal calibro...ad esempio per il cal 20/28 con grammature alte di pallini un 684 potrebbe essere l'ideale...

In bocca al Lupo
            Mi riferivo al cal. 20 con 31 gr di pb 3 o 4. ...abitualmente uso il cx 1000 con 29 gr.....penso che con 31 gr. il 684 potrebbe essere una soluzione.

Commenta

• fistione
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3531
              • viareggio

Originariamente inviato da Loris
              Mi riferivo al cal. 20 con 31 gr di pb 3 o 4. ...abitualmente uso il cx 1000 con 29 gr.....penso che con 31 gr. il 684 potrebbe essere una soluzione.
              Sicuramente si....specialmente se associato a chiusura stellare, direi che siamo gia oltre il limite di grammatura di piombo per il 20/70....però, usando un 684 penso che la dose di 1,47 x31 con borra z2m, pb. 4 e stellare cf a 60 mm. dovrebbe dare una buona cartuccia con rosate abbastanza concentrate alla distanza medio massima di ingaggio ad esempio per la lepre.

In bocca al Lupo
              Lorenzo

Commenta

• Massi
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2075
                • Terni
                • meticcio

Quando si usano inneschi deboli di tipo inox e polveri dure d'accensione prove in canna manometrica sono d'obbligo ( almeno cinque cartucce per prova), per in semplice motivo perché l' inneschi deboli caricati ad umido non sono costanti nell' accensione ,ci può essere uno più debole dell' altri che crea un fuoco lungo,nei calibri più piccoli il fenomeno è attenuato per la ridotta dose di polvere e il volume ridotto occupato dal propellente.
                Saluti

Commenta

• fistione
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3531
                  • viareggio

Massi, che si stia usando un 684 di qualità ed in linea con il suo livello di ignizione lo darei per scontato....ma in un cal 20 con chiusura stellare e 31 g. di pallini davanti non credo proprio vi sia da preoccuparsi di eventuali fuochi lunghi...

Il ricorso a test presso un balipedio di comprovata validità è sempre auspicabile, in ogni caso.....

In bocca al Lupo
                  Lorenzo

Commenta

• Dienne
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 1860
                    • Genova

Se è x il 20 allora cambia il discorso, ad ogni modo x questo calibro preferisco usare la M92S che è una garanzia x i 30/31g.
                    Saluto
                    Antonio

Commenta

• daniele da padova
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1397
                      • Piombino Dese
                      • setter inglese

MG2 con innesco 684

Vorrei provare un assetto della polvere in titolo con innesco 684 per munizioni dedicate alla stanzile pb 4; gradirei suggerimenti.
                      Grazie

Possibile solo in calibro 20 il 686 .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Loris
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1874
                        • Verona
                        • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da daniele da padova
                        Possibile solo in calibro 20 il 686 .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Non ho capito

Commenta

• G.G.
                          Moderatore Armi e Polveri
                          • Jun 2006
                          • 11220
                          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                          • Epagneul Breton

MMMH, la MG2 è una polvere caricata superficialmente di flemmatizzanti, per rallentare l'emissione gassosa di maggior livello sulla parte iniziale del grafico pressorio. Siamo nel calibro 20 e abbiamo un assetto con molto piombo quindi per vari motivi un effetto vivacizzante, tuttavia sotto il livello innescante di forza media non andrei; resta da dire che nelle mie prove l'U684, si è spesso rivelato più incendivo del CX 50, quindi si potrebbe fare qualche prova di banco per vedere se sia o meno il caso e soprattutto per valutare se ci siano o meno vantaggi.

Cordialità
                          G.G.
                          Some people hear their own inner voices with great
                          clearness and they live by what they hear.
                          Such people become crazy, or they become legends.
                          </O:p

Commenta

• Loris
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1874
                            • Verona
                            • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da G.G.
                            MMMH, la MG2 è una polvere caricata superficialmente di flemmatizzanti, per rallentare l'emissione gassosa di maggior livello sulla parte iniziale del grafico pressorio. Siamo nel calibro 20 e abbiamo un assetto con molto piombo quindi per vari motivi un effetto vivacizzante, tuttavia sotto il livello innescante di forza media non andrei; resta da dire che nelle mie prove l'U684, si è spesso rivelato più incendivo del CX 50, quindi si potrebbe fare qualche prova di banco per vedere se sia o meno il caso e soprattutto per valutare se ci siano o meno vantaggi.

Cordialità
                            G.G.
                            Ok, attendevo per l'appunto la tua risposta...proseguirò la ricarica con il cx 1000 che mi sta dando grandissima soddisfazione...il 684 lo utilizzo per la tecna.
                            Cordialità e molte grazie

Commenta

• surbizzu
                              Ho rotto il silenzio
                              • Feb 2012
                              • 22
                              • villa san Giovanni
                              • BRETON

Ok, attendevo per l'appunto la tua risposta...proseguirò la ricarica con il cx 1000 che mi sta dando grandissima soddisfazione...il 684 lo utilizzo per la tecna.
                              Cordialità e molte grazie
                              Protesti indicare l'assetto della MG2 con il cx1000, con il quale ti trovi bene. Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..