Grazie
MG2 con innesco 684
Comprimi
X
-
Buongiorno, premetto che non l' ho mai caricata, ma dalle tabelle si evince che anche essendo una progressiva vuole sempre inneschi forti, quindi con il 684 la vedo dura -
Il 684 mi sembra troppo debole x questa polvere, non consiglierei nemmeno il 615/686 e simili nemmeno con dosi maggiori di piombo.
Sentiamo cosa ne pensano gli altri amici del Forum.
Saluti
AntonioCommenta
-
Concordo per quanto riguarda l'innesco e anche con le dosi utilizzate da Antonio.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Mi riferivo al cal. 20 con 31 gr di pb 3 o 4. ...abitualmente uso il cx 1000 con 29 gr.....penso che con 31 gr. il 684 potrebbe essere una soluzione.Commenta
-
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Quando si usano inneschi deboli di tipo inox e polveri dure d'accensione prove in canna manometrica sono d'obbligo ( almeno cinque cartucce per prova), per in semplice motivo perché l' inneschi deboli caricati ad umido non sono costanti nell' accensione ,ci può essere uno più debole dell' altri che crea un fuoco lungo,nei calibri più piccoli il fenomeno è attenuato per la ridotta dose di polvere e il volume ridotto occupato dal propellente.
SalutiCommenta
-
Massi, che si stia usando un 684 di qualità ed in linea con il suo livello di ignizione lo darei per scontato....ma in un cal 20 con chiusura stellare e 31 g. di pallini davanti non credo proprio vi sia da preoccuparsi di eventuali fuochi lunghi...
Il ricorso a test presso un balipedio di comprovata validità è sempre auspicabile, in ogni caso.....
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
MMMH, la MG2 è una polvere caricata superficialmente di flemmatizzanti, per rallentare l'emissione gassosa di maggior livello sulla parte iniziale del grafico pressorio. Siamo nel calibro 20 e abbiamo un assetto con molto piombo quindi per vari motivi un effetto vivacizzante, tuttavia sotto il livello innescante di forza media non andrei; resta da dire che nelle mie prove l'U684, si è spesso rivelato più incendivo del CX 50, quindi si potrebbe fare qualche prova di banco per vedere se sia o meno il caso e soprattutto per valutare se ci siano o meno vantaggi.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
MMMH, la MG2 è una polvere caricata superficialmente di flemmatizzanti, per rallentare l'emissione gassosa di maggior livello sulla parte iniziale del grafico pressorio. Siamo nel calibro 20 e abbiamo un assetto con molto piombo quindi per vari motivi un effetto vivacizzante, tuttavia sotto il livello innescante di forza media non andrei; resta da dire che nelle mie prove l'U684, si è spesso rivelato più incendivo del CX 50, quindi si potrebbe fare qualche prova di banco per vedere se sia o meno il caso e soprattutto per valutare se ci siano o meno vantaggi.
Cordialità
G.G.
Cordialità e molte grazieCommenta
-
Protesti indicare l'assetto della MG2 con il cx1000, con il quale ti trovi bene. GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepQuest'anno mi è successa due volte una cosa particolare: Imbraccio, miro, miro bene, tiro il grilletto e...CLICK.
La cosa è accaduta in due circostanze...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da scerifBuongiorno a tutti.
Oggi chiedo a Voi quali sono le differenze nel passare da un innesco a un altro. Mi spiego meglio: di solito si assembla una...-
-
-
da Vince03Ciao a tutti, recentemente ho acquistato online dei bossoli cal.20 Cheddite con innesco CX1000. Mi sono arrivati Questi bossoli (allego foto) senza marca...
-
-
-
da fumoBuongiorno,
ho raccolto presso un TAV un discreto numero di bossoli Cal. 12 della B&P F2 Power, una volta decapsulati e ricalibrati ho provato...-
-
-
da DienneSalve
Cerco bossoli (1 centinaio) calibro 12 in plastica altezza mm 70 innesco 6,45 che sostituirò con innesco 6,45Sur.
Saluto
Ant...-
Canale: Annunci compra vendita
04-11-23, 15:48 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta