MG2 con innesco 684
Comprimi
X
-
Sicuramente si....specialmente se associato a chiusura stellare, direi che siamo gia oltre il limite di grammatura di piombo per il 20/70....però, usando un 684 penso che la dose di 1,47 x31 con borra z2m, pb. 4 e stellare cf a 60 mm. dovrebbe dare una buona cartuccia con rosate abbastanza concentrate alla distanza medio massima di ingaggio ad esempio per la lepre.
In bocca al Lupo
Non sono uno sprovveduto...o almeno non credo di esserlo....francamente questa cartuccia, banco o non banco la proverei....pericoli di sorta non ve ne sono, potrebbe anche rivelarsi, con piombo 4 una lieta sorpresa.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Potrebbe essere infatti una buona soluzione...GG ha fornito una indicazione equilibrata che peraltro ho già posto in essere con risultati eccellenti....proverò con molta attenzione anche l'assetto che suggerisci; magari potrebbe rivelarsi efficace con pb 3 o 4 sulla lepre. Da quanto scrivi si evince la tua competenza e disponibilità e per questo te ne sono molto grato. Ti informerò riguardo il test che intendo fare con il 684.
Buona giornata
LorisCommenta
-
Sicuramente si....specialmente se associato a chiusura stellare, direi che siamo gia oltre il limite di grammatura di piombo per il 20/70....però, usando un 684 penso che la dose di 1,47 x31 con borra z2m, pb. 4 e stellare cf a 60 mm. dovrebbe dare una buona cartuccia con rosate abbastanza concentrate alla distanza medio massima di ingaggio ad esempio per la lepre.
In bocca al Lupo
Se può interessare, in 20/70/684/Z2M in dose di 1,45x31 -piombo 2 nikelato- stellare a 60, ne ho caricate alcune decine per un amico lepraiolo.
Con l'abbassarsi della temperatura ho portato la dose (come indicato nel post di Lorenzo) a 1,47).
Le cartucce provate alla placca all'apertura (1,45) e a novembre (1,47) hanno prodotto rosate eccezionali senza problemi di sovrappressioni visibili.
Da evidenziare che non sono state bancate e sono state impiegate in un semiauto Benelli.
Sul selvatico, a dire del mio amico, sono devastanti.
Le prove e l'impiego venatorio sono state effettuate in Salento, quindi temperature diverse da altre regioni.ClaudioCommenta
-
Ciao Claudio, l'assetto che menzioni è relativo alla MG2 giusto!Se può interessare, in 20/70/684/Z2M in dose di 1,45x31 -piombo 2 nikelato- stellare a 60, ne ho caricate alcune decine per un amico lepraiolo.
Con l'abbassarsi della temperatura ho portato la dose (come indicato nel post di Lorenzo) a 1,47).
Le cartucce provate alla placca all'apertura (1,45) e a novembre (1,47) hanno prodotto rosate eccezionali senza problemi di sovrappressioni visibili.
Da evidenziare che non sono state bancate e sono state impiegate in un semiauto Benelli.
Sul selvatico, a dire del mio amico, sono devastanti.
Le prove e l'impiego venatorio sono state effettuate in Salento, quindi temperature diverse da altre regioni.
Buona giornataCommenta
-
Buongiorno Loris,
confermo che le dosi si riferiscono alla MG2.
Se non erro, tempo fa ti avevo consigliato due cariche con la stessa polvere con 27 e 29 grammi di piombo che per me rimangono cariche efficaci con velocità e penetrazione eccezionali.ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepQuest'anno mi è successa due volte una cosa particolare: Imbraccio, miro, miro bene, tiro il grilletto e...CLICK.
La cosa è accaduta in due circostanze...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da scerifBuongiorno a tutti.
Oggi chiedo a Voi quali sono le differenze nel passare da un innesco a un altro. Mi spiego meglio: di solito si assembla una...-
-
-
da Vince03Ciao a tutti, recentemente ho acquistato online dei bossoli cal.20 Cheddite con innesco CX1000. Mi sono arrivati Questi bossoli (allego foto) senza marca...
-
-
-
da DienneSalve
Cerco bossoli (1 centinaio) calibro 12 in plastica altezza mm 70 innesco 6,45 che sostituirò con innesco 6,45Sur.
Saluto
Ant...-
Canale: Annunci compra vendita
04-11-23, 15:48 -
-
da fumoBuongiorno,
ho raccolto presso un TAV un discreto numero di bossoli Cal. 12 della B&P F2 Power, una volta decapsulati e ricalibrati ho provato...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta