MG2 in 40 gr …….
Comprimi
X
-
Con g. 2,00x40 (OT) la cartuccia in settembre e ottobre è perfetta, non velocissima, ma quanto basta e con rosate eccellenti.
Se ci sarà un forte calo di temperature nell'inverno il minimo incremento sarà utile.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Io ho provato 2.10x39 no5 con 5% antimonio sg17 ot gualandi disk a 55m, la rosata colpisce con violenza la placa 125cmX110cm e se entra in quella nuvola di palini un colombaccio avra 4-5 palini in corpo.
La prova è stata fatta a Settembre con 24CUltima modifica Nikolis; 14-08-22, 10:13.Commenta
-
Te lo chiedo perché un armiere della mia zona, La Balistica, carica 12/70, 688, polvere 2.05, lb6, piombo grammi 37 stellare. Lui sostiene di non poter caricare la dose 2,10 x 38, perché supera anche se di poco i parametri cip.
Saluti
Tex67Commenta
-
Ciao, hai mai bancato questa dose?
Te lo chiedo perché un armiere della mia zona, La Balistica, carica 12/70, 688, polvere 2.05, lb6, piombo grammi 37 stellare. Lui sostiene di non poter caricare la dose 2,10 x 38, perché supera anche se di poco i parametri cip.
Saluti
Tex67
Io ho caricato la stessa cartuccia solo con borra z2m, all’apertura risultava troppo violenta , forse con il freddo va bene .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Saluti
Tex67Commenta
-
Quest’anno ho caricato per la prima parte della stagione cx2000-MG2 2.00 x 38gr pb - borra Cheddite drago e stellare a 58 .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
MG2 in 40 gr …….
Te lo faccio sapere dopo l’apertura , chiudo a 58 perché è risaputo che l’mg2 non ama chiusure serrate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------
Se non erro l’RC camouflage 37 gr ha un assetto di questo tipo , e all’apertura sono fantastiche.
Commenta
-
Oggi ho fatto la pre apertura al colombaccio , e testato la cartuccia sopracitata cx2000-MG2 2.00x38- st.58
La cartuccia ha dimostrato prestazioni ottime , potente , veloce, abbattimenti puliti senza sangue, rari i feriti. Se vogliamo dirla tutta si è dimostrata fin troppo esuberante, per la stagione è temperature attuali forse l’assetto Garolini 1.95 x 38 cx 2000 sarebbe stato più adatto. La mia darà il meglio di se stessa ad ottobre novembre. Penso che solo con in gran freddo passerò al 688 senza toccare il dosaggio polvere.
Salutoni
Commenta
-
Oggi ho fatto la pre apertura al colombaccio , e testato la cartuccia sopracitata cx2000-MG2 2.00x38- st.58
La cartuccia ha dimostrato prestazioni ottime , potente , veloce, abbattimenti puliti senza sangue, rari i feriti. Se vogliamo dirla tutta si è dimostrata fin troppo esuberante, per la stagione è temperature attuali forse l’assetto Garolini 1.95 x 38 cx 2000 sarebbe stato più adatto. La mia darà il meglio di se stessa ad ottobre novembre. Penso che solo con in gran freddo passerò al 688 senza toccare il dosaggio polvere.
Salutoni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una cosa volevo precisare , io uso borra Cheddite Drago, la uso perché ho letto che da’ pressioni e velocità leggermente superiori grazie ad una migliore tenuta rispetto alle altre , in ogni caso se RC e Danesi usano solo quella ( almeno con la MG2) ci sarà un motivo …..
Commenta
-
Ciao, hai mai bancato questa dose?
Saluti
Tex67
Non è una cartuccia x settembre ,ed io caccio al nord.
Buona giornata
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando TapatalkCommenta
-
Riprendendo questo argomento; cosa mi consigliate per questa apertura da sparare a lepri e anatre (dovessero capitare fuori dalla zona vietata al piombo), in cal.12/70?
Posso fare sia orlo tondo che stellare.
Caccio in Toscana.
Vi ringrazio.
AndreaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum un buon assetto per questa polvere (non la Psb+2) da utillizzare in cal 12 gr 34/35 con pb 7/8 per colombacci. Sia in bossolo...
-
-
-
da louisonIl canale tv 52 D Max fa vedere spesso al pomeriggio servizi e filmati sulla vita nei territori selvaggi e isolati dell'Alaska con protagonisti spesso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta