Pegoraro V3 composizione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da sosax
    Carissimo, se da giovane avevi il motorino avrai fatto anche tu miscela, comunque ad essere seri,se tu hai ottenuto nel medesimo assetto velocità similari puoi ritenerti soddisfatto. Ma se da una miscela di polvere venisse fuori una velocità nel medesimo assetto simile, io, trattandosi di povere, non ci metterei la mano sul fuoco che si tratti dello stesso propellente perchè quello di prima l'hai già sparato.Vorrei farti ipotizzare che potrebbero esserci più polveri dalle caratteristiche similari nel medesimo assetto, ma che non si comportano in maniera identica in tutte le situazioni. CONDIVIDO che sono espedienti maldestri, ma per qualcuno può essere la sopravvivenza come ricaricatore .Comunque pensiamo alla salute[brindisi],siamo già moto fortunati a poter fare questo.
    Salute e saluti a tutti, Salvo[emoji106]
    be le originali avevano come v media 378 m/s le mie 380 m/s ... le velocità sono praticamente identiche, se tu fai tre cartucce identiche e le testi al chrony vedrai che ti daranno tre velocità diverse molto vicine tra di loro.... e che le differenze potranno essere anche più dei 2 m/s di differenza da me rilevate, quindi sono abbastanza sicuro che la polvere sia la stessa, oltre a questo c'è anche il fatto che esteticamente è identica, quindi identica velocità, identico colore e tipo di lamelle.... già questo per me è piu che sufficiente per dire che la polvere è la stessa... poi per avere la certezza assoluta bisognerebbe testare 5 originali e 5 repliche alla canna manometrica, e vedere se anche pressione e tc sono sovrapponibili, se poi dal grafico che ne viene fuori proviamo a sovrapporre le curve e anche queste due combaciano, a questo punto abbiamo la certezza scientifica che la polvere è la stessa.
    Purtroppo non ho la possibilità di fare questo ulteriore test.... ma mi accontento di quello che ho già verificato[:D]

Quanto alla miscela... il mio motorino se la faceva da solo, io mi limitavo a mettere benzina e olio rei rispettivi serbatoi[:D]
    scherzi a parte ho studiato la reologia delle polveri, e li ti rendi conto che fare una miscela omogenea è una cosa utopistica, meglio lavorare con una polvere sola che ti garantisce costanza tra un colpo e l'altro.
    Infine come ho già detto, le ditte che fanno le cartucce non sono come noi poveracci che disponiamo di due o tre polveri e ci arrangiamo con quelle come possiamo, quelli hanno tutte le polveri che vogliono e quando ne ordinano un lotto richiedono pure caratteristiche fisiche che gli servono che non sempre sono uguali a quelle che compriamo.... quindi non hanno bisogno di miscele, loro hanno già la polvere che gli serve.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..