cartuccia semimagnum
Comprimi
X
-
Se il portafoglio lo permette ed i tiri estremi non sono tanti, mi permetto di consigliare 2 munizioni tungsteno della baschieri, uno la pigeon tungsten superstar specifica per il tiro al piccione 36 gr. pallino dell'8 e l'altra ancora più performante la mg2 tungsten 35 gr. pallino del 6. Con queste 2 munizioni i tiri intorno i 50 mt. non sono fantascenza, centrite permettendo -
Ciao Fabio è parecchio che non i si sente.Se il portafoglio lo permette ed i tiri estremi non sono tanti, mi permetto di consigliare 2 munizioni tungsteno della baschieri, uno la pigeon tungsten superstar specifica per il tiro al piccione 36 gr. pallino dell'8 e l'altra ancora più performante la mg2 tungsten 35 gr. pallino del 6. Con queste 2 munizioni i tiri intorno i 50 mt. non sono fantascenza, centrite permettendo
Hai avuto modo di provare le pigeon super star?
Se si con che strozzatura le hai utilizzate e su che prede?
Io ancora non ho avuto modo di provare a fondo. Appena potrò le utilizzato con uno strozzatore Brain 14/10 È ti farò sapere i risultati.
Ciao Davide.Commenta
-
Con il bx di brain i pallini in tungsteno di piccolo diametro non danno il massimo della resa.Ciao Fabio è parecchio che non i si sente.
Io ancora non ho avuto modo di provare a fondo. Appena potrò le utilizzato con uno strozzatore Brain 14/10 È ti farò sapere i risultati.
Ciao Davide.Commenta
-
Saluti
Denis
____________________________________Commenta
-
Commenta
-
Da curioso e non dubbioso perché dici questo?
Ho letto su diversi forum dove utilizzano pallini in lega di tungsteno delle dimensioni del 9 con strozzatori da 14/10 alcuni anche da 17/10 con ottimo successo in merito a compattezza di rosate a lunga distanza.
Quindi mi chiedo come mai il connubio brani 14/10 e pigeon super star con palloncino di tungsteno n 8 non possano avere una buona sinergia.
Ciao DavideCommenta
-
Ciao Davide, ben trovatoCiao Fabio è parecchio che non i si sente.
Ciao Davide.
Io non ho strozzature mobili, ma sempre il caro vecchissimo Cosmi con canna 7/10 di restringimento fisso
Le pigeon sono un ottima munizione, eccellente con le Alzavole, ma sinceramente le mg2 35 gr. con il pallino del 6 sono decisamente più performanti, forse anche 10 mt. di gittata maggiore, tanto che per uccelli posati ben oltre i 50 metri preferisco quest'ultime, vera garanzia di abbattimento pulito.
Nella caccia agli acquatici, passata l'alba scura dove la ridotta visibilità limita il tiro e quindi ogni munizione classica, meglio con borra feltro, fà benissimo il suo lavoro, successivamente in prima canna l'8 pigeon e seconda e terza il 6 mg2. Se necessario in caso di animali che curano e si posano lontani, valutata l'opportunità di tiro sicuro, cambio la cartuccia in canna. Ad oggi, ovviamente alterno munizioni classiche alle no-toxic, dalla prossima stagione solo quest'ultime, sarebbe interessante avere recensioni sulle dual bismut.
Scusate l'OTCommenta
-
perchè posseggo lo strozzatore in parola e l'ho provato anche con pallini in tungsteno di piccolo diametro ottenendo risultati molto scadenti come del resto mi aveva anticipato a voce il buon Christos titolare di brain chokes.Da curioso e non dubbioso perché dici questo?
Ho letto su diversi forum dove utilizzano pallini in lega di tungsteno delle dimensioni del 9 con strozzatori da 14/10 alcuni anche da 17/10 con ottimo successo in merito a compattezza di rosate a lunga distanza.
Quindi mi chiedo come mai il connubio brani 14/10 e pigeon super star con palloncino di tungsteno n 8 non possano avere una buona sinergia.
Ciao Davide
il bx di brain rende molto bene con pallini del 5 e 6 in tungsteno e del 5 a scendere in piombo.
in particolare, col piombo, i migliori risultati li ho con le long beard di winchester.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da QuieteBuonasera a tutti,
che cartuccia commerciale usate e/o mi consigliereste per i tiri lunghi alla lepre in braccata con climi freddi e umidi?...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta