cartuccia semimagnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovannelli riccardo Scopri di più su giovannelli riccardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabio d.t.
    Moderatore caccia alla migratoria
    • Jul 2012
    • 1121
    • Roma
    • Bracco Italiano - Cora

Se il portafoglio lo permette ed i tiri estremi non sono tanti, mi permetto di consigliare 2 munizioni tungsteno della baschieri, uno la pigeon tungsten superstar specifica per il tiro al piccione 36 gr. pallino dell'8 e l'altra ancora più performante la mg2 tungsten 35 gr. pallino del 6. Con queste 2 munizioni i tiri intorno i 50 mt. non sono fantascenza, centrite permettendo

Commenta

• crio180781
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 595
      • Cisterna di latina
      • Breton

Originariamente inviato da fabio d.t.
      Se il portafoglio lo permette ed i tiri estremi non sono tanti, mi permetto di consigliare 2 munizioni tungsteno della baschieri, uno la pigeon tungsten superstar specifica per il tiro al piccione 36 gr. pallino dell'8 e l'altra ancora più performante la mg2 tungsten 35 gr. pallino del 6. Con queste 2 munizioni i tiri intorno i 50 mt. non sono fantascenza, centrite permettendo
      Ciao Fabio è parecchio che non i si sente.
      Hai avuto modo di provare le pigeon super star?
      Se si con che strozzatura le hai utilizzate e su che prede?
      Io ancora non ho avuto modo di provare a fondo. Appena potrò le utilizzato con uno strozzatore Brain 14/10 È ti farò sapere i risultati.
      Ciao Davide.

Commenta

• toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1743
        • ossola

Originariamente inviato da crio180781
        Io ancora non ho avuto modo di provare a fondo. Appena potrò le utilizzato con uno strozzatore Brain 14/10 È ti farò sapere i risultati.
        Ciao Davide.
        Con il bx di brain i pallini in tungsteno di piccolo diametro non danno il massimo della resa.

Commenta

• denis
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 239
          • san michele al tagliamento

Originariamente inviato da toperone1
          Con il bx di brain i pallini in tungsteno di piccolo diametro non danno il massimo della resa.
          Concordo in pieno, con pallini duri (steel e tungsteno) le rosate migliori si hanno con strozzature medie e medio larghe.
          Saluti

Denis

Commenta

• toperone1
            • Dec 2009
            • 1743
            • ossola

Originariamente inviato da denis
            Concordo in pieno, con pallini duri (steel e tungsteno) le rosate migliori si hanno con strozzature medie e medio larghe.
            in realtà con questo strozzatore non è così: semplicemente richiede pallini grossi e con quelli stringe davvero moltissimo.[:-golf]

Commenta

• crio180781
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 595
              • Cisterna di latina
              • Breton

Originariamente inviato da toperone1
              Da curioso e non dubbioso perché dici questo?
              Ho letto su diversi forum dove utilizzano pallini in lega di tungsteno delle dimensioni del 9 con strozzatori da 14/10 alcuni anche da 17/10 con ottimo successo in merito a compattezza di rosate a lunga distanza.
              Quindi mi chiedo come mai il connubio brani 14/10 e pigeon super star con palloncino di tungsteno n 8 non possano avere una buona sinergia.
              Ciao Davide

Commenta

• fabio d.t.
                Moderatore caccia alla migratoria
                • Jul 2012
                • 1121
                • Roma
                • Bracco Italiano - Cora

Ciao Davide.
                Ciao Davide, ben trovato
                Io non ho strozzature mobili, ma sempre il caro vecchissimo Cosmi con canna 7/10 di restringimento fisso

Le pigeon sono un ottima munizione, eccellente con le Alzavole, ma sinceramente le mg2 35 gr. con il pallino del 6 sono decisamente più performanti, forse anche 10 mt. di gittata maggiore, tanto che per uccelli posati ben oltre i 50 metri preferisco quest'ultime, vera garanzia di abbattimento pulito.
                Nella caccia agli acquatici, passata l'alba scura dove la ridotta visibilità limita il tiro e quindi ogni munizione classica, meglio con borra feltro, fà benissimo il suo lavoro, successivamente in prima canna l'8 pigeon e seconda e terza il 6 mg2. Se necessario in caso di animali che curano e si posano lontani, valutata l'opportunità di tiro sicuro, cambio la cartuccia in canna. Ad oggi, ovviamente alterno munizioni classiche alle no-toxic, dalla prossima stagione solo quest'ultime, sarebbe interessante avere recensioni sulle dual bismut.
                Scusate l'OT

Commenta

• toperone1
                  • Dec 2009
                  • 1743
                  • ossola

Da curioso e non dubbioso perché dici questo?
                  Ho letto su diversi forum dove utilizzano pallini in lega di tungsteno delle dimensioni del 9 con strozzatori da 14/10 alcuni anche da 17/10 con ottimo successo in merito a compattezza di rosate a lunga distanza.
                  Quindi mi chiedo come mai il connubio brani 14/10 e pigeon super star con palloncino di tungsteno n 8 non possano avere una buona sinergia.
                  Ciao Davide
                  perchè posseggo lo strozzatore in parola e l'ho provato anche con pallini in tungsteno di piccolo diametro ottenendo risultati molto scadenti come del resto mi aveva anticipato a voce il buon Christos titolare di brain chokes.

il bx di brain rende molto bene con pallini del 5 e 6 in tungsteno e del 5 a scendere in piombo.

in particolare, col piombo, i migliori risultati li ho con le long beard di winchester.

Commenta

• giovannelli riccardo
                    • Nov 2020
                    • 88
                    • marina di massa

semimagnum

Originariamente inviato da elio forte
                    La scelta mi associo A Storm NSI pm 40
                    numero piombo?

---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:05 PM ----------

numero piombo?

Commenta

• gamma2
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 1818
                      • toscana-prov. PI

Se cacci in zone dove il recupero non è particolarmente impegnativo e se hai un buon cane da riporto puoi tranquillqmente usare PB 3.

Commenta

• sosax
                        ⭐⭐
                        • Feb 2018
                        • 342
                        • giarre ct
                        • setter

Salve gente,il post dice (cartucce semimagnum), x acquisto ma se uno volesse confezionarle??
                        Visto che siamo per le vacanze di Natale lo si potrebbe fare.
                        AUGURI a TUTTI,ma sempre salute e saluti a tutti, Salvo.[brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..