Piombi 9/0 x il 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1860
    • Genova

Piombi 9/0 x il 20

Ho trovato dei piombi del 9/0, desidererei caricare delle cartucce del calibro 20 x qualche volpe (dalle mie parti sono in forte aumento), in PPT in bossolo plastica, ne ho a disposizione sia con il 615 che con il 616 tipo3, couvette e borre di feltro.
    X le polveri ho della MBx36 prima incendio, Tecna, RKK0.
    Grazie
    Saluto
    Antonio
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3531
    • viareggio

Originariamente inviato da Dienne
    Ho trovato dei piombi del 9/0, desidererei caricare delle cartucce del calibro 20 x qualche volpe (dalle mie parti sono in forte aumento), in PPT in bossolo plastica, ne ho a disposizione sia con il 615 che con il 616 tipo3, couvette e borre di feltro.
    Grazie
    Saluto
    Antonio
    Ciao Antonio, io ho una mia teoria...che poi nella pratica mi si è sempre rivelata buona...ovvero che con gli zerati bisogna usare poca polvere e lanciarli a V1 modeste, cosi facendo si hanno rosate dense e comunque ottimo potere di arresto, grazie all'elevata densita sezionale.

Prova di fare in bossolo t3 20/70 cx1000 1,35, cvt, cartoncino, feltrino rigido, 4 strati di 3 pallettoni ot. su dischetto frangibile cf. mm. 64.

In bocca al Lupo
    Lorenzo

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1713
      • ossola

dubbio: ma a 25m non c'è il rischio che la volpe ci passi bellamente nel mezzo? 9 pallettoni mi sembran pochini.

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1860
        • Genova

Originariamente inviato da fistione
        Ciao Antonio, io ho una mia teoria...che poi nella pratica mi si è sempre rivelata buona...ovvero che con gli zerati bisogna usare poca polvere e lanciarli a V1 modeste, cosi facendo si hanno rosate dense e comunque ottimo potere di arresto, grazie all'elevata densita sezionale.

Prova di fare in bossolo t3 20/70 cx1000 1,35, cvt, cartoncino, feltrino rigido, 4 strati di 3 pallettoni ot. su dischetto frangibile cf. mm. 64.

In bocca al Lupo
        Vanno bene tutte e 3 le polveri?
        Grazie
        Antonio

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3531
          • viareggio

Vanno bene tutte e 3 le polveri?
          Grazie
          Antonio
          Prova con MB x 36 ...
          Chiaro, come giustamente osserva Toperone che per la volpe il 9/0 è eccessivamente esuberante.....[:D]

In bocca al Lupo

---------- Messaggio inserito alle 06:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

Originariamente inviato da toperone1
          dubbio: ma a 25m non c'è il rischio che la volpe ci passi bellamente nel mezzo? 9 pallettoni mi sembran pochini.
          Ciao Paolo, la dose da me consigliata ne contiene 12...e siamo a circa 28,5 g.....

Comunque hai ragione, son pochi anche 12...salvo, come ho scritto di tenere la V1 medio bassa e provare le rosate...ogni canna con gli zerati fa un po storia a se.
          Ultima modifica fistione; 26-04-23, 18:04.
          Lorenzo

Commenta

• toperone1
            Moderatore Armi e Polveri
            • Dec 2009
            • 1713
            • ossola

Originariamente inviato da fistione
            Prova con MB x 36 ...
            Chiaro, come giustamente osserva Toperone che per la volpe il 6/0 è eccessivamente esuberante.....[:D]

In bocca al Lupo

---------- Messaggio inserito alle 06:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

Ciao Paolo, la dose da me consigliata ne contiene 12...e siamo a circa 28,5 g.....

Comunque hai ragione, son pochi anche 12...salvo, come ho scritto di tenere la V1 medio bassa e provare le rosate...ogni canna con gli zerati fa un po storia a se.
            Sempre chiarissimo e puntuale

Commenta

• fistione
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3531
              • viareggio

Originariamente inviato da toperone1
              Sempre chiarissimo e puntuale
              Grazie Paolo....erroneamente nella mia risposta ho indicato il 6/0...invece, ovviamente si parla del pallettone 9/0

In bocca al Lupo
              Lorenzo

Commenta

• Dienne
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2011
                • 1860
                • Genova

Grazie Lorenzo, tutto OK.
                Un saluto
                Antonio

Commenta

• rocco71
                  • Dec 2020
                  • 158
                  • Ancona
                  • pointer

Grazie
                  Saluto
                  Antonio
                  Ho cacciato al volpe per molti anni da ragazzo. Usavo un benelli canna 70, 2 stelle cartucce con 36 grammi di piombo zero la prima 2/0 la seconda e 3/0 la terza cartuccia. LA maggior parte degli abbattimenti l'ho fatta con zero e 2/0. Credo proprio che 9/0 non sia adatto per la volpe perché se spari ad una giusta distanza (entro 30 metri) lo zero è più che sufficiente se spari oltre i 30 metro con i 9/0 rischi di non mettere nessun pallettone a bersaglio e se anche ne piazzi uno non la fermi una volpe.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..