acciai canne beretta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ducadelo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ducadelo

acciai canne beretta

oggi ho pulito le canne della mia beretta 470, che ho usato per la beccaccia sparando meno di 10 cartucce tra baschieri migra e fiocchi HV.
    dopo una vigorosa serie di scovolate con retina in acciao per pentole intrisa di spiombatore e poi con olio, vari passagi di pezzuole con olio, le canne sono sempre lerce da impiombatura nei coni di raccordo e nelle strozzature. invece in una franchi littorio con cui ho sparato un 50 cartucce della baschieri ed rc caricate con borra feltro è bastata un paio di passate di WD 40 per farle tornare lucenti e pulite.
    Possibile che dopo 60 anni non si sia riusciti a migliorare l'acciao?[menaie]
    per inciso la beretta 470 ha un'ottima resa balistica come canne
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

sei sicuro che sia piombo e non plastica delle borre 'spalmata? sulle canne?
    ciao pap

Commenta

• ducadelo

anche se fosse plastica dopo una serie di passate di retina sarebbe venuta via, ti diro nei benelli sparo sempre bior e sono sempre uscite pulite con retina detergente militare e wd 40

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

secondo me devi usare la retina scadente ,quella di una volta che arruginiva,non so se usi quella .
        comunque la plastica 'fusa' mica e' facile da portare via,io non useri lo spiombatore ma petrolio o nafta.ciao pap

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

altrimenti sparaci prima una "superbalistite", che deflagrando ad oltre 3.000° ti brucia tutti i residui di plastica ecc.
          Poi saparaci una "universal", che essendo basica, rimuove i residui corrosivi lasciati dalla precedente "superbalistite".
          Passaci ora il cencino unto, e le canne torneranno "a specchio" (sempre che abbia i 2 tipi di polvere!)
          Nel mio A300 funziona!
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• ducadelo

la retina è quella che prendo al supermercato ! la stessa tecnica abase di sbiombatori, detergenti militari e wd 40 nei vari fucili che ho funziona alla grande e solo nella beretta 470 che le canne non vengono mai pulite

Commenta

• ursusarctos

io ho l'urica2 e per ripulire dalle strisciate di plastica uso la lana di ferro che si trova comunemente al supermercato in forma di piccoli cilindretti,la inzuppo di benzina e via olio di gomito,dopo asciugo bene e passo uno straccetto in flanella inzuppato d'olio,poi riasciugo il tutto,di solito torna a specchio,altrimenti si ricomincia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..