Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ma vista l'alta richiesta esistente possibile che nessuna ditta ha convenienza ad iniziare un produzione di canna sera A300 compatibile oppure un clone di questo fucile?
E dov'è tutta questa richiesta?
In armeria ho almeno 7 fucili usati della serie A300 in vendita!
In una delle più grandi armerie italiane del Nord Italia ne ho visti una decina...!
Un A300/301 usato in discrete condizioni costa 200/250 euro e se ne trovano ovunque!
Più difficile trovare i vecchi Benelli, soprattutto se in buone condizioni, pur se costano un po' di più.
La richiesta di automatici usati, comunque non è enorme, ... te lo assicura un armiere!
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Il discorso fatto da Filippo è perfettamente logico, ma non segue quella che è la realtà dei fatti.
Un amico ha acquistato pochi giorni fa da un privato un Benelli 123 con canna St.Etienne 70/** del 1973, arma nuova, in scatola, che non ha mai più sparato un colpo dopo la prova di banco di 36 anni fa.
Pagato 900 euro, con somma felicità del nuovo possessore e incredulità del vecchio padrone!
In buona sostanza, se sul mercato tra le regole del commercio entrano i vezzi ed i desideri, soprattutto quelli che tolgono il sonno tanto sono forti, il prezzo non sarà più collegato a nessun ragionamento,... per razionale che possa essere.
Un caro amico cerca un Beretta A302, solo se nuovo, come appena descritto di quel Benelli sopra.
Se lo trovasse 700/750 euro li spenderebbe subito!
Ha già un rarissimo A301 Superlusso inciso a mano che pagò appena 1000 euro e lo vuole vendere... !
Cordialità
G.G.
Stiamo parlando di fucili di serie, non del modello particolare o commemorativo, che in questo caso rientra nella "nicchia" particolareggiata del mercato e si possono giustificare alcune piccole follie.
Non possiamo neppure relegare, ancora è troppo presto, questi fucili nel campo puramente collezionistico e raro,[:D]ci mancherebbe altro, semplicemente sono e rimangono delle ottime armi, i prezzi troppo lievitati semmai al contrario li alimentiamo noi, perchè l'80% di chi cerca un usato si rivolge all'armeria chiedento un Beretta A300-303, l'armiere allora si sente incoraggiato e autorizzato a "sparare" alto, le chiacchere dei cacciatori poi fanno il resto, creando un mito...., giustificato per carità[;)].
Posso dirvi che due anni fa, ho comprato questo A300 privatamente, a 400€, me ne aveva chiesto 800 pechè aveva sentito dire che la serie A 300........., magari ci sono andato troppo fortunato, ma come prezzo siamo li, sono la bellezza di £ 800.000.
e allora perche costano tanto qui al sud ?Ecco di nuovo che rientra il fattore onesta dove un fucile viene venduto piu del nuovo e' vero che parliamo di fucili molto validi (non lo cambierei per nessuno altro) ma il discorso e diverso parli di serie A300/301 venduti a 200/250 euro io invece ti posso dire che qui chiedono 400/450euro in cal 12 e 600 in cal20 poi della serie 302/303 il prezzo sale vertiginosamente
E dov'è tutta questa richiesta?
In armeria ho almeno 7 fucili usati della serie A300 in vendita!
In una delle più grandi armerie italiane del Nord Italia ne ho visti una decina...!
Un A300/301 usato in discrete condizioni costa 200/250 euro e se ne trovano ovunque!
Più difficile trovare i vecchi Benelli, soprattutto se in buone condizioni, pur se costano un po' di più.
La richiesta di automatici usati, comunque non è enorme, ... te lo assicura un armiere!
Cordialità
G.G.
Dalle mie parti vanno a ruba soprattutto per chi tira alla sagoma del cinghiale, perchè fanno alleggerire lo scatto.
vi posso assicurare che qui al nord a 200/250 si trovano solo dei "catorci" magari ben camuffati ma non certo come quello di Filippo ( complimenti proprio un bell'A300).Poi come ho già detto prima gli A302 303 hanno una quotazione ben superiore e rimangono poco in armeria ( sto parlando sempre di esemplari in condizioni pari al nuovo)
magari!! si potrebbe trovare un bel A303 pari al nuovo e dico pari al nuovo a 700/800euro e alora si, che potremmmo parlare di occasione ma purtroppo non siamo tra i fortunati ma continueremo la ricerca nella speranza di trovarlo perche' questi fucili vanno venerati per le loro gesta e per lora afidabilita' i soldi per comprare un arma del genere si potranno sempre rifare, ma rifare un A303 non se ne parla ciao
posssiedo sia un benelli 121 che due beretta 301 e 303 ,quest'ultimo come nuovo...beh continuo a usare un vecchio 301 che mi calza a pennello ..non ho mai cambiato un solo particolare e lo uso dal tordo al cinghiale...
se ti trovi bene continua cosi , evidentemente ti viene bene il calcio ( piega ,vantaggio, picth) . Io sparando molto al passo uso di più l'A302 poichè ha l'elevatore libero ed è un pò più robusto (A302 e 303 si equivalgono). Forse lo scatto sull'A301 è un filo migliore come la scorrevolezza della meccanica ma sn comunque bazzecole, in ogni modo dall'A300 al 303 non ci si sbaglia
tra i 12 fucili ho anche un A301 con canna browing problemi zero, spara tutto , chi ha rotto per me o non tiene l' arma pulita o e solo un po sfortunato..
Il mio beretta 303 mobilchoke non lo cambierei mai, in tanti anni ha sparato di tutto e non ha mai mancato un riarmo! Se voglio lo stile e la classe esco col beretta 687 o meglio con la doppietta bernardelli, non certo con un benelli, magari per il salto con l'asta... ciaoooo
Il mio beretta 303 mobilchoke non lo cambierei mai, in tanti anni ha sparato di tutto e non ha mai mancato un riarmo! Se voglio lo stile e la classe esco col beretta 687 o meglio con la doppietta bernardelli, non certo con un benelli, magari per il salto con l'asta... ciaoooo
Però se potresti uscire con un auto COSMI la classe in mano la avresti lo stesso forse anche più di un 687.
Se esci con una Bernardelli si, hai un fucile di classe in mano, se esci col 687 moooolto meno...
qualsiasi sovrapposto ha sempre più stile del miglior semiauto benelli... nominavo il 687 perchè ho anche quello! Mi raccomando Benellisti saltate moooolto in altooo ciaoooo
qualsiasi sovrapposto ha sempre più stile del miglior semiauto benelli... nominavo il 687 perchè ho anche quello! Mi raccomando Benellisti saltate moooolto in altooo ciaoooo
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
07-02-23, 23:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta