semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Donatino
    Ci sono diverse beccacce in giro (almeno 4 che se la stanno ridendo) che potrebbero confermarti quanto detto rispetto al benelli!!!!
    Poi, fà in pò tu....

Di Benelli ne ho una rastrelliera, e di selvaggina che a causa di questi ha assunto una smorfia che è una parvenza di risata ne ho tanta, ... in freezer!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• sterminio78

Cosa mi sapete dire della regolazione del calcio del Beretta A300? Si può agire sulle piastrine alla base del calcio oppure bisogna proprio storcere il calcio? Venendo cmq ai discorsi quì intavolati, per mia esperienza l'unico problema che mi ha dato l' A300 è quando sono andato al lago di Lesina e quell'acquaccia salmastra mi ha fatto uscire la ruggine da tutte le parti e mi ha bloccato la molla nel calcio. Un saluto a tutti

Commenta

• luca lauro

di che anno sono

vorrei sapere visto che non sono cosi informato a che anno e stato prodotto il primo a303 in cal 20 e quanto costava visto che nel 2009 il suom prezzo si aggira intorno a 700 euro

Commenta

• Paolo82

Originariamente inviato da luca lauro
          vorrei sapere visto che non sono cosi informato a che anno e stato prodotto il primo a303 in cal 20 e quanto costava visto che nel 2009 il suom prezzo si aggira intorno a 700 euro
          Anche se è un fucile eccellente,chi lo vende a 700 euro non è molto onesto,almeno a mio parere.

Commenta

• luca lauro

grazie paolo82 e allora mi hai dato la risposta che volevo sapere onesta e rimasta solo una parola oppure la colpa e nostra che richiediamo dei prodotti che non sono piu in commercio?

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

Originariamente inviato da sterminio78
              Cosa mi sapete dire della regolazione del calcio del Beretta A300? Si può agire sulle piastrine alla base del calcio oppure bisogna proprio storcere il calcio? Venendo cmq ai discorsi quì intavolati, per mia esperienza l'unico problema che mi ha dato l' A300 è quando sono andato al lago di Lesina e quell'acquaccia salmastra mi ha fatto uscire la ruggine da tutte le parti e mi ha bloccato la molla nel calcio. Un saluto a tutti
              si monta la piastrina di piega desiderata ve ne sn da 5o a 65 poi si ritocca la parte che combacia con la carcassa (meglio farlo fare da persona competente che ha già fatto il lavoro)

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da G.G.
                Di Benelli ne ho una rastrelliera, e di selvaggina che a causa di questi ha assunto una smorfia che è una parvenza di risata ne ho tanta, ... in freezer!

Cordialità
                G.G.
                vorrei tanto farti pqarlare con un mio amico cacciatore di cinghiale, che una volta, col suo benelli si è infilato in una fratta per sparare un cinghiale tenuto a fermo dai cani, appena dentro il cinghiale lo ha caricato, lui a circa 3 mt, ha mirato, tirato il grilletto e... hai voglia a tirarlo, la botta non è partita!!!! Fortunatamente un cane gli ha salvato la vita rimettendoci la sua....[:-cry]. Morale: il giorno dopo ha seppellito il cane e si è precipitato a comprare un beretta. Fai un pò tu....

Commenta

• Ernestina
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 427
                  • Bologna
                  • Breton

vorrei tanto farti pqarlare con un mio amico cacciatore di cinghiale, che una volta, col suo benelli si è infilato in una fratta per sparare un cinghiale tenuto a fermo dai cani, appena dentro il cinghiale lo ha caricato, lui a circa 3 mt, ha mirato, tirato il grilletto e... hai voglia a tirarlo, la botta non è partita!!!! Fortunatamente un cane gli ha salvato la vita rimettendoci la sua....[:-cry]. Morale: il giorno dopo ha seppellito il cane e si è precipitato a comprare un beretta. Fai un pò tu....
                  Poteva seppellire anche il Benelli...! [:D]

E.
                  Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

• filippo
                    ⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 557
                    • Sicilia.

X luca lauro, i Beretta serie 303 sono usciti negli anni 80, costavano allora NUOVI da £ 1.050.000 a 1.250.000, gli equivalenti oggi € 500-650 dalla versione canna fissa a quella allora denominata mobilcocke, i prezzi erano questi ad eccezione delle versioni "lusso" e qualche serie speciale.

Chiedere oggi 700 €, significa pagarlo più di quanto valeva nuovo, daccordo che sono ottimi fucili e nell'usato sono i più ricercati, ma approfittarne troppo non è giusto ne onesto.

Dovremmo paghere massimo 600 € un fucile di questa serie, in condizioni da "valigetta originale" praticamente vergine, collocare intorno ai 350-450 € il prezzo medio per le condizioni eccellenti, per tutto il resto massimo 250€.

So benissimo che il "mercato" è di tutt'altro avviso, ma il mercato non siamo forse noi?

GIUSEPPE.

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da Ernestina
                      Poteva seppellire anche il Benelli...! [:D]

E.
                      Lo ha semplicemente permutato con un nuovo beretta slug!!!!

Commenta

• Donatino

Lo ha semplicemente permutato con un nuovo beretta slug!!!!
                        Impressioni personali: il benelli è un ottimo fucile, specialmente per le cacce da appostamento, per sparare milioni di colpi e con cariche davvero super ma... la caccia "cacciata" tra rovi e spini,sia in termini di sicurezza che di resa,lasciamola, per cortesia, ai beretta meglio se serie a300!!!

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2812
                          • torino
                          • breton

500.ooo colpi semmai li ha fatti l'A300 di una scuola di tiro svedese , il Benelli non credo riesca a durare tanto. Il problema del "clich" l'ho riscontrato anch'io sul Crio che ho posseduto , bisogna però prendere un bello scossone per far andare in sicura l'otturatore, piu che altro notavo che in chiusura sovente non prestando molta attenzione l'otturatore non chiudeva perfettamente e allora clich!

Commenta

• luca lauro

grazie tanto filippo per la tua informazione ma credo che il tuo discorso sul mercato non e credibile da parte dei rivenditori perche fanno loro il prezzo puoi verificare tu di persona quanto costa un A303 neela sez fucili usati dell'armeria vedi link http://www.armeriainnocenti.it/fucil...utomatici.html
                            aspetto tua risp.(dovranno pure cambiare le cose?)

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

Vorrei chiedere a G.G. notizie in merito alla prova sull'ultimo Diana fatta con una cartuccia Winchester 12/76 con piombo no toxic, vengo al dunque:
                              ho letto che hai usato un Beretta 303 con canna 76 ***, ma non c'è pericolo ad usare le canne dei vecchi Beretta serie A300 con i nuovi pallini no toxic? Scusate se ne avevate già parlato, ma mi interessa molto questa questione.
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• G.G.
                                Moderatore Armi e Polveri
                                • Jun 2006
                                • 11225
                                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                                Vorrei chiedere a G.G. notizie in merito alla prova sull'ultimo Diana fatta con una cartuccia Winchester 12/76 con piombo no toxic, vengo al dunque:
                                ho letto che hai usato un Beretta 303 con canna 76 ***, ma non c'è pericolo ad usare le canne dei vecchi Beretta serie A300 con i nuovi pallini no toxic? Scusate se ne avevate già parlato, ma mi interessa molto questa questione.
                                In base alla normativa per le No-Toxic dovresti avere la canna gigliata, che è una canna magnum con coni allungati; di fatto se hai una canna magnum bancata alla prova superiore e strozzatura inferiore o uguale a 5 decimi ma non gigliata (nel mio caso si tratta di una canna con strozzatori MC in cui ho messo il M) non avrai mai problemi di nessun genere.
                                Diciamo che il giglio fiorentino è soprattutto una bella speranza di nuove vendite, leggermente forzata dalla normativa!

Cordialità
                                G.G.
                                Some people hear their own inner voices with great
                                clearness and they live by what they hear.
                                Such people become crazy, or they become legends.
                                </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..