semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

ottima scelta sai già come la penso da un booja nèn torinese poi è tutto dire!

---------- Messaggio inserito alle 11:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------

comunque reperirlo in condizioni di nuovo non è semplice .nel mercato dell'usato con pazienza potrai trovare quello che cerchi

Commenta

• Tuono1216

a302

salve a tutti, vorrei porvi una domanda:io possego un a302 e siccome sono mancino e non voglio assolutamente cambiare arma , la leva cut off in montagna a volte mi si arma perchè essendo mancino porto il fucile sulla spalla sinistra e la levetta tocca sugli indumenti... e si attiva levandomi la ripetizione del 2 e 3 colpo... da dire ke mi ha fatto perdere l anno scorso 2 bekke[:-cry][:-bunny][:-cry]... ora come posso fare per levarla??? posso andare da un archibugiere o devo mandarlo a brescia???io ho sia la 302 ke a303 e l' armiere a battipaglia dice ke i benelli sono superiori ai beretta.... ho visto quello del mio amico, un super 90.... ma fa 90 volte skifo l' otturatore balla, e leggerisima la molla, rincula e quando scarica si alza avanti come una doppietta se non di più e x scaricarlo le cartucce devono passare prima dalla camera di scoppio pigiando un tasto a destra del grilletto, posto sotto la cassa che a volte in montagna scatta se urta tra la ramaglia.... se questo è un fucile.... vorrei sapere come comportarmi con questa leva del cut of del mio amatissimo a302![:-golf][:-golf]

Commenta

• vingiul
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 1597
        • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
        io ho risolto in modo "artigiano": ho tagliato la levetta, ed ho inspessito la parte centrale con un punto di saldatura, poi ho praticato un intaglio centrale. In pratica, la leva e' diventata una vite, che posso utilizzare per la funzione originaria manovrandola con una cartuccia o una moneta, ma che non si sposta piu' da sola con facilita'.
        Vincenzo

Commenta

• Tuono1216

enzo i direi ma sta levetta a ke serve?? non e meglio il sistema dell a303?? ci vado benissimo con quella arma là anche se sono mancino.. la leva la uso quando cambio carttuccia e devo tirala dalla cartucciera e faccio rimanere l' otturatore arretrato cosi evito di tirarlo 2 volte... ma qando mi si attiva da sola la leva mi da nausea.... del resto e un fucile ottimo, superiore alla nuova serie beretta e a quant altri fucili.... è impeccabile e quando sparo data la sua pesantezza l'arma non esce fuori tiro cioe il rinculo muore nell arma stessa e sparo cariche anke di 42 grammi....solo sta levetta, so ke la beretta la sostituisce mo vedo un poco dopo gennaio kiamo i tecnici berettari!

Commenta

• giuseppe 79
            • Nov 2009
            • 113
            • Sant’Angelo Muxaro Agrigento
            • beagle nano e cirneco

mio è forse è il piu semplice blocca semplicemente il tasto con l'acciaio liquido io lo fatto sul mio beretta 391 al teknis ed è venuto bene
            ciao Giuppi

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

fatevi un benelli mancino......... e i beretta me li vendete a me[:D][:D][:D][:D]

Commenta

• giuseppe 79
                • Nov 2009
                • 113
                • Sant’Angelo Muxaro Agrigento
                • beagle nano e cirneco

si belli i benelli ma come affidabilità? qundo ho comprato il mio ho scelto secondo me il piu affidabile(guardate voi le armi di guerra che fuzionamento hanno) e non mi sono sbagliato evvai
                ciao Giuppi

Commenta

• Tuono1216

Originariamente inviato da giuseppe770
                  fatevi un benelli mancino......... e i beretta me li vendete a me[:D][:D][:D][:D]
                  benelli??? hahhha no grazie, non betemmiamo sù!! se vuoi andare a caccia occorre un beretta se vuoi sparare fatti un benelli, un franki o quant' altro.. ma mamma beretta non va nominata in vano!!!(questo me lo disse un vekkio in paese ke tutt ora è vivo e ha una doppietta cal 16 mod 625 beretta e il modestissimo fucile A301! fratello dei grandi A302 e 303 )[stop][stop]

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2812
                    • torino
                    • breton

il nuovo A400 viene commercializzato come il semiauto più corto del mercato su Armi e Tiro recita "carcassa lunga 210 e alta 73 mm." Oggi dopo la caccia ho misurato uno dei miei A300 carcassa lunga sul lato ed è la parte più lunga sennò sarebbe ancora inferiore 205 e alta circa 65 mm ! No comment

Commenta

• pasquale c.

Ciao,
                      Ma il Beretta A400 non è Super Magum[:-bunny]? La camera di scoppio da 89 mm penso che voglia una finestra di espulsione più larga di un fucile standard o Magnum. L'A400 sembra proprio un bel fucile e poi perchè cominciare ad elencare i difetti senza nemmeno averlo provato?
                      [:-golf]

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2812
                        • torino
                        • breton

infatti la camera è di 89 mm ,è un bel fucile non lo sto criticando è dotato di una meccanica molto moderna e aspettiamo le prove con ansia ;era solo un paragone rispetto ai "vecchi" semiauto

---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 PM ----------

anzi ritengo che attualmente adotti il sistema più moderno attualmente sul mercato :testina rotante + presa gas tutto avanti con pistone a clessidra

---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

solo negli articoli si dovrebbe prestare maggiore attenzione

Commenta

• manu
                          • Oct 2009
                          • 114
                          • reggio calabria
                          • epagneul breton labrador springer

per me meglio un buon usato italiano che un russo o turco nuovo

Commenta

• giualberti
                            • Feb 2009
                            • 97
                            • S. TERESA DI RIVA (ME)

Nello "sport" della caccia, ormai il "presa gas", secondo me è superato! il cacciatore cerca la funzionalità e la semplicità! il benelli ormai ha raggiunto la perfezione tecnologica ottimale, da essere considerato, a ragion veduta, il migliore in assoluto!
                            Non si tratta di fucile, ma di sistema! il beretta è sicuramente un ottimo fucile, io stesso lo ho utilizzato per 25 anni! ma con "l'avvento sistema inerziale benelli" è tutta un'altra musica! mai più buchi nella canna, biella, pistone, mani nere, ecc. ecc.; da cinque anni, che utilizzo un Ben. centro con la max soddisfazione: ho già sparato circa 8000 colpi e mai una rottura o inceppamento! e con prestazioni balistiche di tutto rispetto! con il Ber. ho rotto 3 volte lìotturatore, il prolungamento tubo serbatoio e tanti altri pezzi! la differenza a caccia si nota eccome! tanto di cappello, cmq alla beretta per la sua produzione; personalmente, ritengo che non ritornerò indietro! a meno che, la beretta stessa, produca direttamente in futuro un semiauto inerziale all'apice della categoria:
                            Molto probabilmente, se, e quando uscirà in Italia, sarò ben lieto di acquistare il Ben. Vinci, ancora più innovativo; a me piace molto la linea e soprattutto il sistema di smontaggio!

Commenta

• stewie86
                              ⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 704
                              • bs
                              • DK

Piccolo quesito :

se dovreste scegliere tra due canne x A302, marcate beretta

- 67cm ** 18.5 con bindella
                              - 71 ** 18.3 con bindella

quale scegliereste?

Commenta

• vingiul
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 1597
                                • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                                per tiri a che distanze e con che piombo? La 67 dovrebbe essere la piu' polivalente, ma e' un po' larga e dunque potrebbe preferire pallini grossi; la 71 potrebbe invece preferire i pallini piu' piccoli.
                                Personalmente, la 67, a prescindere dai pallini impiegati.
                                Vincenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..