semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

ciò che dice Gianluca è vero :Andrea controlla se vi è impressa una T ,se c'è allora è una Trap canna eccellente sotto tutti i punti di vista .Altrimenti è comunque una abbastanza rara 76 cam. 70 a bindella stretta con ponti stretti

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Buonasera G.G. e Oliviero e scusatemi x il ritardo,in questi giorni ospito ben 3 nipoti di Torino che uniti ai miei due "talebani" non riesco a stare 5 minuti in pace.
      Allora come dice G.G. avevo in precedenza chiesto lumi su questa canna sul forum,poi ho approfittato della presenza di Oliviero x togliermi qualche altro dubbio in merito a questa benedetta canna che ritengo un pò "strana" se non altro x le ** stelle,ora vi descrivo meglio la canna:

P.Beretta x la serie A300/3-lunga 76cm-cam70-strozz ** -peso kg1050-forata 18,3-punzonata AB-matr.C214++F con un 2 vicino all'incasso dell'estrattore,la bindella è standard credo 7mm alloyed cr.mo.quenched high tensile steel -non noto nessuna T.

Vi ringrazio immensamente.

Saluti Andrea
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2812
        • torino
        • breton

il 2 sta per due stelle ,i pesi e al matricola sono come avevo detto :è una C classica ancora alesata con punta a cannone .La strozzatura dovrebbe essere sugli 8 anche 8.5 una due stretta provala e vedrai la resa :novanta su cento spara molto molto bene.

Commenta

• berettagame
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1152
          • Brindisi
          • kurzhaar

Scusa oliviero se devio il discorso pero in parte c'entra, io una volta anzi svariate volte ho visto all'azione una 71 *** beretta A302 tiri pazzeschi!!!
          A mio parere la tua canna non è buona ma bensi ottima, tienila bella stretta, avrai un po di rogne con le cartucce perchè non spari con una 67 o 71 ma una volta azzeccato la cartuccia ne vedrai delle belle!
          "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
          Michael Jackson

Commenta

• Andrea (pe)
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 1150
            • Pescara
            • breton

Grazie di avermi chiarito gli ultimi dubbi che avevo su questa canna che ho acquistato circa tre mesi fà,adesso non resta che provarla a caccia.

Saluti Andrea
            Saluti

Andrea

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Andrea (pe)
              Grazie di avermi chiarito gli ultimi dubbi che avevo su questa canna che ho acquistato circa tre mesi fà,adesso non resta che provarla a caccia.

Saluti Andrea
              Non è una Trap, come sospettavo, ma resta una interessante e poco consueta canna Beretta.

Ho visto in questi 30 anni tra le tante, alcune canne 71/*** fare cose straordinarie, mi hanno interessato ed esaminandole meglio erano tutte marcate SP "Speciale Piccione"; tre di queste (due con bindella ed una senza) le ho conservate ed usate a caccia più volte, indiscutibilmente hanno una capacità balistica superiore e diversa dalla norma.

Ho ritirato di recente ed ho in armeria alcune canne Beretta senza bindella, tra queste una è 76/* (10/10) che non avevo mai avuto occasione di vedere prima e che mi intriga veramente moltissimo, ... non vedo l'ora di provarla.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• berettagame
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1152
                • Brindisi
                • kurzhaar

Ho visto in questi 30 anni tra le tante, alcune canne 71/*** fare cose straordinarie, mi hanno interessato ed esaminandole meglio erano tutte marcate SP "Speciale Piccione"; tre di queste (due con bindella ed una senza) le ho conservate ed usate a caccia più volte, indiscutibilmente hanno una capacità balistica superiore e diversa dalla norma.
                Gianluca quando ho visto all'opera la 71/*** ero senza parole e ti dico che la mia 71/** non aveva paragoni, certo che la balistica è troppo strana!!!
                "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                Michael Jackson

Commenta

• Andrea (pe)
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1150
                  • Pescara
                  • breton

E' troppa ora la curiosità che ho per questa canna che ho deciso di utilizzarla proprio all'apertura,è la prima volta che utilizzo(e possiedo)una canna 76.

UN SALUTO AFFETTUOSO A TUTTI
                  Saluti

Andrea

Commenta

• denis
                    ⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 239
                    • san michele al tagliamento

qualcuno sa cosa sta a significare la dicitura MUSGRAVE che ho letto su una canna beretta 65, 1 stella, senza bindella di un mio conoscente? Canna dalla rosata molto compatta che lui utilizza per la caccia alla lepre.

ciao a tutti

---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------

Dimenticavo: ho 2 A300 trap con canna Modified 71 cm, li uso per la caccia agli acquatici. Ho provato a cambiare fucili, M1 Benelli, Raffaello, Urika1 e 2, ma sono tornato ai vecchi ferri, non perchè i fucili provati non andassero bene, anzi forse andavano anche meglio, ma solo perchè sono ormai abituato a sparare a caccia con la piega trap che non riesco a sparare con altre pieghe......... u poi perchè il primo amore non si scorda mai.

ciao a tutti
                    Saluti

Denis

Commenta

• Andrea (pe)
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1150
                      • Pescara
                      • breton

Non vorrei sbagliarmi Denis,ma G.G. o qualche altro esperto ha gjà risposto qualche giorno fà alla identica tua domanda.....Trova sul forum.

Saluti
                      Saluti

Andrea

Commenta

• cimedi
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 1862
                        • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                        • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                        E' troppa ora la curiosità che ho per questa canna che ho deciso di utilizzarla proprio all'apertura,è la prima volta che utilizzo(e possiedo)una canna 76.

UN SALUTO AFFETTUOSO A TUTTI
                        Vedrai che non la mollerai più, Ne ho usate 3 tutte 76* camerate 70 di cui una era SP. Secondo la mia esperienza tutte gradivano piombo non più fino dell'8. La SP aveva la resa leggermente migliore anche se di pochissimo.
                        Facci sapere dopo la caccia.[ciao]

Commenta

• scorpio

a303 special skeet, sparato al tav per anni e migliaia di cartucce macinate, mai avuto problemi....pulizia ogni fine sessione di tiro.....

Commenta

• Andrea (pe)
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 1150
                            • Pescara
                            • breton

Originariamente inviato da cimedi
                            Vedrai che non la mollerai più, Ne ho usate 3 tutte 76* camerate 70 di cui una era SP. Secondo la mia esperienza tutte gradivano piombo non più fino dell'8. La SP aveva la resa leggermente migliore anche se di pochissimo.
                            Facci sapere dopo la caccia.[ciao]

[:-golf][:-golf]
                            Saluti

Andrea

Commenta

• Tuono1216

Originariamente inviato da heavy duty
                              Quando sei in Romania con -5° e si rompe l'anello freno del bicchiere per il recupero dei gas mentre gli altri con fucili diversi fanno il c**o a decine di anatre, o in Marocco e si spacca l'otturatore quando gli altri stanno fondendo le canne alle tortore, magari rivedi il tuo concetto di affidabilità!!!!!!!!!!!!!
                              posseggo la seri beretta A302 e A303.. non diciamo fesserie xke i miei fucil isono reduci di un ventennio di caccia di cinghiali, specie l'A302 perchè l' A303 e del 95 è nuovissima ancora.... BERETTA=AFFIDABILITà, PRECISIONE... nella mia zona si distinguon i "berettari" dai "benelliani" o"franchisti".. oke volete voi... esiste una sola, la BERETTA[:-bunny][:-bunny]
                              STRAQUOTO IL PENSIERO DI CHI HA SCRITTO QUESTO POST!!!
                              berettari si nasce!!!!

---------- Messaggio inserito alle 08:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 PM ----------

Originariamente inviato da oliviero
                              ottimo forum , vedo che si parla sovente di beretta urika 391 e dei vari benelli ; per me non c.è storia sparo da più di trentanni tutto l.anno e mi è venuta voglia di scrivere e di manifestare il mio pensiero. ho provato tutti i semiauto del mercato ma vi posso assicurare che nessuno supera in affidabilità e balistica la serie a300. in seguito vi spiegherò tutto
                              è dA straquotare questo tuo pensiero, lo puoi incidere a fuoco sui beretta!!! la serie A30X da spago anche alla nuova serie A391 ke sbocca sin sulmercato americano.... sono vere ARMI da guerra ndistruttibili, se pur un poco pesanti... ma la stabilità e lo sarico del rinculo non sono rilevanti, se non nulli!!!! BERETTA a302 E a303....302*303 VOLTE BELLI!!!!;):-pr[:-golf][:-golf][slurp][vinci]

Commenta

• antonio uras

mi ditte se quando scarelli l A302 sputa fuori la cartuccia come i nuovi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..