semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    solo la cartuccia di canna. Le cartucce del serbatoio vanno tolte a mano, tramite il cucchiaio elevatore o premendo il bottoncino e scarrellando.
    Vincenzo

Commenta

• antonio uras

o chiesto prima cosi perche il mio breda altair speccial non lo fa e se lo stesso mecanismo del A302 ce qualcosa da aggiustare

Commenta

• vingiul
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 1597

Ciao,
        scarrellando le cartucce _devono_ uscire_ dalla canna. Prova a scarrellare con forza, ma se la cartuccia non viene fuori, hai rotto o l'unghia estrattrice o il piolo.
        Vincenzo

Commenta

• max 38
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1543
          • Sicilia

Ragazzi io ho un a301 da 28 anni e fra l'altro comprato anche usato quindi figuratevi quanto ha sparato in vita sua, mai un problema. Comunque a parte questo,la cosa che mi interessa e la canna visto che parlate di SP. Io ho una canna 76 * beretta ed è una SP destinata mi hanno detto anni fà al tiro al piccione americano, non so se è vero, pero so solo che se mi offrono un assegno in bianco x venderla rifiuterei categoricamente (offerte già ricevute da persone a caccia con mè ) perchè penso che non esistono molte altre canne che possano fare cose del genere che ho fatto io in 28 anni.

Commenta

• PigKill

riesumando il mio vecchio A300 ho verificato la punzonatura e sulla mia 76 *** bindella larga e 2 mirini e leggo SPS.....cosa significa?
            grazie
            Ultima modifica Ospite; 14-10-09, 16:36.

Commenta

• vingiul
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 1597

Ciao,
              che sei fortunato: hai una grande canna!
              Vincenzo

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da vingiul
                Ciao,
                che sei fortunato: hai una grande canna!
                Vincenzo
                ahahahah me l'avevano già detto...ma in altre occasioni!! ahahhaha[wink][wink]
                ma nello specifico cosa significa SPS?

Commenta

• betomonello
                  • Jan 2009
                  • 129
                  • Fasano di Brindisi

Non appena si connette Oliviero vedrai che l'arcano sarà svelato.
                  [ciao] Bernardo

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2812
                    • torino
                    • breton

intanto 76 xxx non esiste almeno su canne standard ,dovrebbe essere un ordine speciale ma non credo sia il tuo caso poi:
                    -SP special pigeon
                    -T trap
                    -SK skeet
                    Con doppio mirino e bindella larga mi sa tanto delle prime Magnum 71 xxx tanto cara a Pietro Colombano gran esperto di canna liscia
                    La sigla così com'è non esiste ,controlla meglio che non sia PSF del banco di Gardone

---------- Messaggio inserito alle 07:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:03 PM ----------

riguardo alla 76 x SP anch'essa è molto rara per non dire anomala .Normalmente le SP venivano fabbricate nelle lunghezze di 67-71 con strozzature dalla xxx in su ed erano costruite per il piccione in Italia sia con che senza bindella ;la 76 x SP se lo è veramente è una chicca e mi piacerebbe moltissimo provarla ,non la mollare e tramandala ai nipoti

---------- Messaggio inserito alle 07:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

A meno che sia una 76 xx o x sempre Magnum o al limite cam. 70 ma allora dovrebbe esserci la T bene in mostra

Commenta

• PigKill

dunque...ho ricontrollato le punzonature.... e la mia canna riporta

T con un altro segno che non capisco in fianco( pare un 5 o una S)
                      è 76 cm XXX forata a 18.3 e camerata 70....
                      la bindella è larga, ventilata e con 2 mirini...
                      Ultima modifica Ospite; 15-10-09, 13:52.

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2812
                        • torino
                        • breton

Potrebbe essere una Special Trap 76 xxx per il mercato americano ,in Italia almeno da catalogo la 76 cam. 70 bindella larga e doppio mirino veniva fabbricata nelle strozzature xx e x

---------- Messaggio inserito alle 11:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 PM ----------

sennò come ho detto prima potrebbe essere un ordine speciale ,per il tiro al piccione vista la lunghezza tenderei ad escluderlo ed ancorpiù per caccia

Commenta

• magnum
                          Ho rotto il silenzio
                          • Oct 2009
                          • 14
                          • puglia

io ho un 303 con canna matricola L sapete più o meno a che anno si rifà. grazie in anticipo. ha sono nuovo del forum un saluto a tutti

---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:53 PM ----------

scusate se qualcuno ha da vendere una canna per a303 con strozzatori ne sarei grato.

Commenta

• vingiul
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 1597

Ciao,
                            sotto la canna e' stampata una sigla di due lettere racchiuse in un rettangolino: le lettere corrispondono all'anno di costruzione, e puoi trovare la tabella corrispondente su http://www.tiropratico.com/htm/punzoni_e_date.htm
                            Per il secondo problema. ieri mattina ho visto un Breda-Beretta in vendita per 400 euro, buone condizioni, canna originale Breda ("R" nel cerchietto) con strozzatori esterni; solo lo strozzatore montato era maltrattato, lo avevano smontato con una pinza. Non mi sono interessato di altro. Armeria Clemente Mirella, Quadrivio di Campagna (SA) 082845238.
                            Vincenzo

Commenta

• attanasio pietro

caro G.G.se vai a vedere i recenti forum di ottobre ho scritto di aver avuto in eredita' da mio suocero un semiautomatico beretta a300 comprato proprio con una canna 76 * ed in piu' una canna cm.65 *** per le beccacce volevo lumi in merito visto che non le mai provate forate 18.4
                              ciao Pietro

Commenta

• pjgigante

salve, vorrei acquistare un a303 20, che ne pensate? tutto a prescindere dalle preferenze tra benelli e beretta. Grazie
                                Pj

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..