semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergioL.
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 254
    • ASTI
    • Segugio Cravin Piemontese(piccolo lepraiolo)

posseggo un A300 beretta dal1978 , un regalo di mio padre , serie tutto cesellato , mai avuto problemi, mi hanno detto essere serie limitata qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito
    grazie

Commenta

• simogru

io non so voi, ma a me é successo di sparare in bosnia, ad allodole, una decina d'anni fa, avevo noleggiato un beretta 302, un orologio! l'ultimo giorno mi hanno dato un franchi 48 al...un disastro!!! io che ho sempre avuto beretta, mi sono inventato di comprarmi anche un benelli, ma secondo me non tiene nemmeno il confronto, io ho sparato circa 2 anni, con il mio vecchio 390, con 2 alette dell'otturatore rotte (l'anteriore destra e la posteriore sinistra, o viceversa) mai avuto un problema. L'ho cambiato solo in seguito per sicurezza, ho visto anche il benelli raffaello di mio zio, in riserva a fagiani, non riuscire a ri-armare il secondo colpo, perché era minimamente sporco, quando che con il mio beretta, in confronto era lurido, sparava che era una meraviglia, senza alcun problema, ho anche visto il fucile benelli raffaello con canna cam 76 mm di un mio amico, che sparava alle anatre, con cartucce da 54 gr, gonfiare la canna del fucile, fuori dalla camera di scoppio, e per assurdo dare la colpa alle cartucce zanoletti da 33 gr, che ne avrà sparate non più di una cinquantina, ed io, invece, che ne ho sparate A MIGLIAIA, non ho mai avuto un problema. quindi é inutile che mi veniate a dire che il beretta si rompe, o si sporca più degli altri. é tutta una fissa di chi vuole sostenere che il benelli é il migliore. anche il benelli, così come il beretta, se becchi il fucile " sbagliato " ti prendi una rogna, ma questo vale un pò per tutto.

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1817
        • toscana-prov. PI

Stiamo parlando di due ottimi prodotti, ma per il ciclo di riarmo il beretta si sporca di più, è innegabile, ma per questo non vuol dire essere migliore o peggiore...
        saluti

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2812
          • torino
          • breton

Originariamente inviato da sergioL.
          posseggo un A300 beretta dal1978 , un regalo di mio padre , serie tutto cesellato , mai avuto problemi, mi hanno detto essere serie limitata qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito
          grazie
          Ritengo sia un A300 Lusso ma ve ne sono con incisioni diverse.......Trap....Al2 per l'America ......di transizione e via discorrendo......

se iresci a postare una foto è meglio ..........

Commenta

• stewie86
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 704
            • bs
            • DK

per favore non iniziamo ad inquinare anche questa discussione con paragoni del tipo meglio benelli o beretta ecc... in questo forum sono state rovinate già troppe discussioni per questo e sinceramente a me ha stufato...
            per quanto riguarda la canna gonfiata non è colpa del fucile perchè è un benelli, sarà successo qualcosa... canna parzialmente otturata o cartuccia difettosa...

Commenta

• roberto60
              ⭐⭐
              • Mar 2010
              • 484
              • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
              • kurzhaar

help..... Oliviero!

Ciao Oliviero,proprio adesso sono tornato dal mio solito giretto al circolo di caccia,ebbene ho conosciuto una persona che asserisce di avere una canna beretta serie a300 di cm 67 sb con strozzatori interni,siccome non conosco questo tipo di canna mi potresti dare qualche informazione dettagliata su di essa,visto che il signore sarebbe disposto a cederla?
              sempre grazie a presto,Roberto.

Commenta

• mivi77
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 1252
                • RIETI
                • breton- gemma setter inglese -zara

non valgono niente io l ho data via per disperazione (consiglio personale per prova )l avevo sul mio 303 l

Commenta

• roberto60
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 484
                  • kurzhaar

[QUOTE=mivi77;578241]non valgono niente io l ho data via per disperazione (consiglio personale per prova )l avevo sul mio 303 l[/QUOTE

Ciao Mivi,ti riferisci a problemi di rosata o hai riscontrato altri difetti!!
                  Ciao Roberto.

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2812
                    • torino
                    • breton

Originariamente inviato da roberto60
                    Ciao Oliviero,proprio adesso sono tornato dal mio solito giretto al circolo di caccia,ebbene ho conosciuto una persona che asserisce di avere una canna beretta serie a300 di cm 67 sb con strozzatori interni,siccome non conosco questo tipo di canna mi potresti dare qualche informazione dettagliata su di essa,visto che il signore sarebbe disposto a cederla?
                    sempre grazie a presto,Roberto.
                    Si io la posseggo.......è una Mobilchoke del 92 con scritte in inglese...

con strozzatori interni da 5 cm. molto ben centrati...

mah che ti devo dire.........il mio giudizio sugli strozzatori lo conosci già...

se si deve cambiare sovente strozzatura allora la canna serve eccome...
                    puoi anche divertirti a montare i vari Briley e Teague......

come peso la SB Mobilchoke pesa sui 0.890 con stroz. montato.....

la resa fino alla xxx direi che è ottima ......simile ad una canna fissa

sulle xx - x una buona canna fissa è imbattibile......ciò non toglie che quando vado all'estero la mia Mobilchoke SB mi segue sempre anche solo ...di scorta

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2812
                      • torino
                      • breton

Attenzione che vi sono due tipi di canne con strozzatori per gli A300-303....

Mobilchoke mod. 302 :
                      stroz. interni con ghiera di fissaggio esterna in rilievo.......esteticamente non bella
                      stroz. senza filetto

Mobilchoke mod. 303 :
                      stroz. interni con filetto in testa nella parte superiore lunghi 50 mm. .......
                      la canna è stata prodotta grosso modo dalla seconda metà degli anni 80 fino alla fine degli anni 90 ed anche oltre con scritte in italiano o in inglese.....
                      quest'ultima è senza dubbio da preferire

---------- Messaggio inserito alle 08:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------

è stata fabbricata nelle lunghezze di.......62 - 67 -71 - 76 ed anche alcune 81 cam. 70

le cam. 76 partono dal 71 in poi

come forature ho ricontrato quasi sempre il 18.3-18.4 .........alcune ma rare 18.5

Commenta

• seabear
                        • May 2009
                        • 97
                        • Quartu Sant'Elena (CA)

Dopo lunga ricerca, sono riuscito a trovare un A 303 cal. 20 in ottimo stato da affiancare al fratello maggiore cal. 12.
                        Il 20 è del 1995, mentre il 12 è del 1987. A parte una differente verniciatura del castello, che nel 20 è in parte satinato, i due fucili sembrano uguali, anche se in scala. E' effettivamene così?
                        Intendo dire, la produzione ha mantenuto gi stessi standard qualitativi tra le due annate? E la 67 *** del 20 avrà lo stesso bel rendimento della 71 *** del 12?
                        Saluti

Commenta

• cecco1915
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jul 2009
                          • 40
                          • prato

Puliteli ogni tanto come si deve e vedrete che sarà più difficili romperli.....
                          Cecco1915

Commenta

• roberto60
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 484
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da oliviero
                            Attenzione che vi sono due tipi di canne con strozzatori per gli A300-303....

Mobilchoke mod. 302 :
                            stroz. interni con ghiera di fissaggio esterna in rilievo.......esteticamente non bella
                            stroz. senza filetto

Mobilchoke mod. 303 :
                            stroz. interni con filetto in testa nella parte superiore lunghi 50 mm. .......
                            la canna è stata prodotta grosso modo dalla seconda metà degli anni 80 fino alla fine degli anni 90 ed anche oltre con scritte in italiano o in inglese.....
                            quest'ultima è senza dubbio da preferire

---------- Messaggio inserito alle 08:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------

è stata fabbricata nelle lunghezze di.......62 - 67 -71 - 76 ed anche alcune 81 cam. 70

le cam. 76 partono dal 71 in poi

come forature ho ricontrato quasi sempre il 18.3-18.4 .........alcune ma rare 18.5
                            Grazie Oliviero per l'ennesima informazione importante,non ero a conoscenza che esistessero questi due tipi di strozzatori,infatti ho gia annotato sul mio notes il tutto!!!
                            ricapitolando,ieri sera ho sentito il tipo che mi ha dato le seguenti informazioni:
                            la canna e' forata 18.3
                            la lettera prima della matricola e' una P.
                            mi chiede 200 euro compresi 5 st. originali mobilchoke beretta.
                            a presto,ciao Roberto.

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2812
                              • torino
                              • breton

Originariamente inviato da roberto60
                              Grazie Oliviero per l'ennesima informazione importante,non ero a conoscenza che esistessero questi due tipi di strozzatori,infatti ho gia annotato sul mio notes il tutto!!!
                              ricapitolando,ieri sera ho sentito il tipo che mi ha dato le seguenti informazioni:
                              la canna e' forata 18.3
                              la lettera prima della matricola e' una P.
                              mi chiede 200 euro compresi 5 st. originali mobilchoke beretta.
                              a presto,ciao Roberto.
                              io ne posseggo una mat. P6 ...è del 1991

ottimo il 18.3...

è sicuramente una mod. 303.......se è in ottime condizioni con gli strozzatori fiammanti.........la quotazione è quella

controlla dalla bocca/volata a canna pulita che gli strozzatori siano ben allineati........cioè che lo scalino/salto sia omogeneo in tutta la sua circonferenza.....nei 360 gradi....

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

Originariamente inviato da seabear
                              Dopo lunga ricerca, sono riuscito a trovare un A 303 cal. 20 in ottimo stato da affiancare al fratello maggiore cal. 12.
                              Il 20 è del 1995, mentre il 12 è del 1987. A parte una differente verniciatura del castello, che nel 20 è in parte satinato, i due fucili sembrano uguali, anche se in scala. E' effettivamene così?
                              Intendo dire, la produzione ha mantenuto gi stessi standard qualitativi tra le due annate? E la 67 *** del 20 avrà lo stesso bel rendimento della 71 *** del 12?
                              Saluti
                              il 1995 è un'annata molto tarda .......ultimissima produzione delle canne

lo standard qualitativo è senza dubbio lo stesso non cambia sia come foratura (martellatura a freddo ) che come qualità di materiali......

la 67 xxx nel 20 avrà un ottimo rendimento.......dipende poi anche dai decimi di strozzatura

nelle tre stelle come ben sai si va nel 12 dai 3.8-4 decimi delle tre stelle "larghe" ai 5.5-6 decimi delle "strette" e il rendimento in termini di percentuale di rosata nel cerchio fatidico di 75 cm a mt. 35

bisognerà quindi vedere i decimi che hai nel 12 e poi fare un raffronto con quelli del 20 tenendo conto che a parità di decimi il 20 è più "stretto"....

ma comunque con le Beretta per l'A303 in linea di massima non sbagli.....

Commenta

• roberto60
                                ⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 484
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da oliviero
                                io ne posseggo una mat. P6 ...è del 1991

ottimo il 18.3...

è sicuramente una mod. 303.......se è in ottime condizioni con gli strozzatori fiammanti.........la quotazione è quella

controlla dalla bocca/volata a canna pulita che gli strozzatori siano ben allineati........cioè che lo scalino/salto sia omogeneo in tutta la sua circonferenza.....nei 360 gradi....

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

il 1995 è un'annata molto tarda .......ultimissima produzione delle canne

lo standard qualitativo è senza dubbio lo stesso non cambia sia come foratura (martellatura a freddo ) che come qualità di materiali......

la 67 xxx nel 20 avrà un ottimo rendimento.......dipende poi anche dai decimi di strozzatura

nelle tre stelle come ben sai si va nel 12 dai 3.8-4 decimi delle tre stelle "larghe" ai 5.5-6 decimi delle "strette" e il rendimento in termini di percentuale di rosata nel cerchio fatidico di 75 cm a mt. 35

bisognerà quindi vedere i decimi che hai nel 12 e poi fare un raffronto con quelli del 20 tenendo conto che a parità di decimi il 20 è più "stretto"....

ma comunque con le Beretta per l'A303 in linea di massima non sbagli.....

grazie Oliviero,seguiro' il tuo consiglio,prima di aquistarla,controllero' scrupolosamente tutti gli strozzatori che siano ben allineati.
                                P.S.ho visto poco fa su armiusate una canna beretta cm 76* magnum forata 18.3 peso kg 1,030 nuova in scatola a 200 euri,quasi quasi investo i soldi in questa visto che ho una botte da sfruttare!!!! anche perche' una 3*** fissa gia' ce l'ho.
                                ciao,Roberto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..