Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao Oliviero,per cortesia potresti dare un'occhiata alla canna breda R che l'amico tommix ha messo in vendita? mi sembra in condizioni eccellenti!!!!
aspetto il tuo consiglio e poi la vado a prendere per il mio 303!!!
Ciao,Roberto.
P.S.dimenticavo,nella pagina annunci compro/vendita.
Sono sicuramente i due semiautomatici piu' sicuri e funzionali e apprezzati dai cacciatori.Io sono un berettista e li ho usati tutti e due con soddisfazione perche' i pareri sono sempre soggettivi. principalmente sparo con un beretta calibro 20 con canna 71 una stella da vent'anni sparandoci qualche vagone di cartucce e come problemi ho avuto la rottura di un paio di bielline,due seger del bicchierino e la molla del serbatoio . e' vero che in diversi a300-301-302 ecc.. si sono crepati otturatori dopo trent'anni che sparano come nel benelli si rompevano percussori o diversi casi di rottura di canotto o camicia della canna. Comunque io preferisco il beretta per la stabilita' e rinculo tra i colpi sparati.... per quanto riguarda la resa balistica sono ottimi tutti e due perche' la cosa piu' importante e' la cartuccia ad ogni sua temperatura... Questo e ' il mio modo di pensare e tanti saluti a tutti gli amici del forum...
Ciao Oliviero,per cortesia potresti dare un'occhiata alla canna breda R che l'amico tommix ha messo in vendita? mi sembra in condizioni eccellenti!!!!
aspetto il tuo consiglio e poi la vado a prendere per il mio 303!!!
Ciao,Roberto.
P.S.dimenticavo,nella pagina annunci compro/vendita.
[QUOTE=oliviero;583867]guarda che è una canna per gli ultimi Benelli...
non per A300-303.....[/QUOTE
Grazie Oliviero,non ho conoscenza diretta con canne breda e non ho letto bene l'annuncio,quando ho visto breda r ho pensato ai tuoi sperticati elogi a questa canna e d'impulso ho deciso di comprarla.
grazie per avermi corretto,cordiali saluti,Roberto.
Per il signor Oliviero:
a forza di apprendere dalle esperienze di un "grande" non mi sono fatto sfuggire l'occasione di una Breda r bv da 70, 3 stelle, forata 18,3. L'ho messa vicino alla mia Beretta da 71 2 stelle sb che sta vicino alle due beretta da 67 forate 18,3 e 18,4 vicine alla breda r da 62,5 con strozzatori.
Cordialità,
R.P.
salve sig.oliviero ho seguito tutta la vs, discussione su canne e fucili beretta, e l'ho ritenuta molto interessante ,tale da chiedervi parere sul beretta al2 con canna 71++
forata 18,3 matricola c a che serie corrisponde 300 o 301? grazie in anticipo
salve sig.oliviero ho seguito tutta la vs, discussione su canne e fucili beretta, e l'ho ritenuta molto interessante ,tale da chiedervi parere sul beretta al2 con canna 71++
forata 18,3 matricola c a che serie corrisponde 300 o 301? grazie in anticipo
gli A300 per l'America con scritta Garcia Beretta l'importatore/grossista dell'epoca si dividevano come modelli in:
-AL1...nero normale senza incisioni
-AL2...lusso con incisione leggera che copre i due fianchi della carcassa..pulsante sicura e grilletto dorati
-AL3...superlusso....incisione profonda a firma dell'artista che copre i due lati....pulsante ,grilletto e perni vari dorati...piccione in argento su bottone sgancio otturatore....finiture di gran lusso con legni in radica superiore
quindi le sigle AL dovrebbero corrispondere ai tre tipi di A300........può darsi che la produzione vista la matricola C arrivi a comprendere anche i primi esemplari di A301 peraltro similari al terzo tipo di A300.....
quello per intenderci con pulsante otturatore quadro...astina con scasso per le dita ed un certo alleggerimento generale rispetto ai due tipi precedenti
l'A301 ha avuto un lieve irrobustimento dell'otturatore rispetto all'A300 ma i due tipi sono peraltro intercambiabili sulle due carcasse...
---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------
Originariamente inviato da Repirani
Per il signor Oliviero:
a forza di apprendere dalle esperienze di un "grande" non mi sono fatto sfuggire l'occasione di una Breda r bv da 70, 3 stelle, forata 18,3. L'ho messa vicino alla mia Beretta da 71 2 stelle sb che sta vicino alle due beretta da 67 forate 18,3 e 18,4 vicine alla breda r da 62,5 con strozzatori.
Cordialità,
R.P.
la Breda R "fissa" è una canna decisamente rara a trovarsi in condizioni come nuove ed è capace di prestazioni fuori dalla norma....
l'aver trovato oltretutto un 18.3 se è in pacca è una ulteriore fortuna che garantirà prestazioni eccezionali
ne sto usando una proprio in 18.3 esatti 70 9.5 decimi e non cessa di stupirmi...
in queste canne vi sono due fattori concomitanti che le rendono grandi :
-la foratura eseguita con martellatura a caldo dalla meravigliosa macchina...
-il materiale....acciaio al cromo vanadio ad altissimo limite elastico con cromatura profonda 18 Micron con anodo al platino
Caratteristiche esclusive come ho già detto sono il suono particolare quando sparano e lo scarso calore rilevato anche dopo lunghe serie di tiri...
gli A300 per l'America con scritta Garcia Beretta l'importatore/grossista dell'epoca si dividevano come modelli in:
-AL2...lusso con incisione leggera che copre i due fianchi della carcassa..pulsante sicura e grilletto dorati
-AL3...superlusso....incisione profonda a firma dell'artista che copre i due lati....pulsante ,grilletto e perni vari dorati...piccione in argento su bottone sgancio otturatore....finiture di gran lusso con legni in radica superiore
quindi le sigle AL dovrebbero corrispondere ai tre tipi di A300........può darsi che la produzione vista la matricola C arrivi a comprendere anche i primi esemplari di A301 peraltro similari al terzo tipo di A300.....
quello per intenderci con pulsante otturatore quadro...astina con scasso per le dita ed un certo alleggerimento generale rispetto ai due tipi precedenti
l'A301 ha avuto un lieve irrobustimento dell'otturatore rispetto all'A300 ma i due tipi sono peraltro intercambiabili sulle due carcasse...
cut
Mi piacerebbe preparare un thread con ampia documentazione fotografica, qui nella sezione fucili, in cui esaminare, come inizio, tutti i Beretta della serie A300/A303 (AL 1-2-3), uno dei fucili più significativi degli ultimi 45 anni.
Poichè vorrei fare un lavoro completo e posso attingere per le foto a vari clienti (forse anche al Museo Beretta) per la cronologia dei modelli, chiedo a tutti ma soprattutto a te un aiuto.
Vorrei avere un elenco di ogni singola tipologia e variazione dei 4 modelli.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
i difetti che si possono riscontrare....bisogna dire tutto anche quelli.......sono una a volte non perfetta tiratura esterna che peraltro nulla pregiudica sull'esito del tiro
e molto raramente ma a me è capitato la "bolla" a metà canna...
per bolla intendo un lieve allargamento all'interno della canna vicino/in prossimità dei fori presa-gas o comunque in quelle per lungo rinculo o Sirio a metà delle stessa......
è rilevabile facendo scorrere il tampone di diametro esatto della canna su e giu nella stessa.....ad un certo punto si sentirà un'esitazione nel passaggio quasi un salto...un perdersi del tampone che poi subito dopo si riprende e continua la sua "corsa" regolare
parlandone diffusamente con Galelli arrivammo alla conclusione che essendo canne dalla fabbricazione molto "artigianale" non tutte le ciambelle uscivano col buco....
ma comunque anche qui il risultato balistico non ne viene compromesso anche se io personalmente non amo molto questa fenomeno........
e fortunatamente l'evento è decisamente raro per non dire rarissimo
---------- Messaggio inserito alle 11:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 PM ----------
Originariamente inviato da G.G.
Mi piacerebbe preparare un thread con ampia documentazione fotografica, qui nella sezione fucili, in cui esaminare, come inizio, tutti i Beretta della serie A300/A303 (AL 1-2-3), uno dei fucili più significativi degli ultimi 45 anni.
Poichè vorrei fare un lavoro completo e posso attingere per le foto a vari clienti (forse anche al Museo Beretta) per la cronologia dei modelli, chiedo a tutti ma soprattutto a te un aiuto.
Vorrei avere un elenco di ogni singola tipologia e variazione dei 4 modelli.
Cordialità
G.G.
è senza dubbio un' ottima iniziativa che penso interessi molto i soci del nostro grande Forum...
da me ...e tu lo sai....avrai tutto l'aiuto possibile
andrò a spulciare tutti gli articoli e "scritti" vari che possiedo.......tutti gli articoli dei vari Diana Armi e TacArmi sugli A300-303 sono a casa mia.....oltre a cataloghi e cose varie
per cui dovrebbe uscire un qualcosa di molto valido
cut
è senza dubbio un' ottima iniziativa che penso interessi molto i soci del nostro grande Forum...
da me ...e tu lo sai....avrai tutto l'aiuto possibile
andrò a spulciare tutti gli articoli e "scritti" vari che possiedo.......tutti gli articoli dei vari Diana Armi e TacArmi sugli A300-303 sono a casa mia.....oltre a cataloghi e cose varie
per cui dovrebbe uscire un qualcosa di molto valido
A presto Gianluca
Grazie Oliviero. [:D]
Da domani inizio a fotografare i modelli che ho in armeria.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------
la Breda R "fissa" è una canna decisamente rara a trovarsi in condizioni come nuove ed è capace di prestazioni fuori dalla norma....
l'aver trovato oltretutto un 18.3 se è in pacca è una ulteriore fortuna che garantirà prestazioni eccezionali
ne sto usando una proprio in 18.3 esatti 70 9.5 decimi e non cessa di stupirmi...
in queste canne vi sono due fattori concomitanti che le rendono grandi :
-la foratura eseguita con martellatura a caldo dalla meravigliosa macchina...
-il materiale....acciaio al cromo vanadio ad altissimo limite elastico con cromatura profonda 18 Micron con anodo al platino
Caratteristiche esclusive come ho già detto sono il suono particolare quando sparano e lo scarso calore rilevato anche dopo lunghe serie di tiri...
Grazie per le delucidazioni, alla prossima apertura la proverò subito, non vedo l'ora.
Cordiali saluti,
R.P.
Ciao Oliviero mi potresti dire le tue impressioni su questa canna:
special trap con bindella 10/mm cm 71 *stella camera 70,non so dirti la foratura.sempre grazie per i tuoi consigli
Ciao roberto.
Ciao Oliviero mi potresti dire le tue impressioni su questa canna:
special trap con bindella 10/mm cm 71 *stella camera 70,non so dirti la foratura.sempre grazie per i tuoi consigli
Ciao roberto.
è una T cam. 70....
è una delle grandi canne degli A300-303 assieme alle mat. A - B - C SP e SK......e Breda R ...BMB
il top sarebbe un bel 18.3 ma anche il 18.4 in questa particolare versione è senza dubbio eccellente...
complice la bindella larga peraltro esteticamente molto valida ha un peso un pò abbondante.....
come decimi sarà sicuramente sui 9 - 9.5 con una portata da manuale...
fori presa -gas da 26-28.....
se pesa troppo si può sempre togliere la bindella......in questo caso essendo a ponti lunghi verrà via quasi da sola...
altrimenti con calcio un pò pesante ed un calciolo anch'esso importante come un Pachmayr da 25 mm porterà il fucile se ben bilanciato su un peso di 3.250 - 3.300 kg ottimo per appostamento con cariche robuste...
---------- Messaggio inserito alle 09:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 PM ----------
in pedana è molto adatta per l'elica e piccione ad alto handicap ......in Spagna e Marocco.....
in questo periodo è una canna molto cercata....si è sparsa la voce....e reprirla in ottime condizioni non è proprio facile
.....se pesa troppo si può sempre togliere la bindella......in questo caso essendo a ponti lunghi verrà via quasi da sola...
...in pedana è molto adatta per l'elica e piccione ad alto handicap ......in Spagna e Marocco.....
in questo periodo è una canna molto cercata....si è sparsa la voce....e reprirla in ottime condizioni non è proprio facile
[occhi][occhi][occhi] "Sbindellare" una "T"?[stop][stop][stop]
La canna è pesante, ma per il mestiere per il quale è nato è perfetta e anche tu lo indichi, giustamente.
Per chi fa caccia vagante c'è sempre la SB...
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
07-02-23, 23:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta