Premetto che ho letto piu' volte dati che confermano l'aumento di pmax delle sg....e che per davvero chiederò a chi la sostiene questa tesi, certamente avrà le sue ragioni per crederci, parliamo anche di pratica e non solo teoria, in effetti fatti e non parole[:D];
comunque facciamo un esempio:
metto due assetti caricati con diverse borre, con una polvere diciamo non lentissima la Fblux36:
12\70 cx2000 fblux36 in 1.80x36 sg19 stell.58;
12\70 cx2000 fblux36 in 1.80x36 gt18 stell.58;
in effetti se ci atterremo alla maggior espansione della camera a polvere avuta con la sg19(maggior molleggio=maggior espansione) dovremmo avere una minore pmax;
mentre con la gt18 borra rigida, minor espansione della camera a polvere al momento della deflagrazione, quindi maggior pmax;
Io non ho nessun dato alla mano, non avendo modo di poter verificare le realtivi Pmax, ma un dato sarebbe certo secondo le vs, riflessioni l'assetto con la borra rigida(Gt) deve avere una Pmax maggiore della sg...!![:-bunny]
Ciao Pietro

salve, mi è capito specialmente negli ultimi giorni di voler risalire, trovare una discussione dove ricordavo di aver parlato con qualcuno...
Commenta