prime ricariche cal12
Comprimi
X
-
prime ricariche cal12
ciao a tutti,volevo approfittare della vostra esperienza per avare dei chiarimenti,vorrei ricaricare cartucce in cal.12(ricarico da tempo cartucce da pistola 9 mm e 357 m) però non ho capito bene quando dalle tabelle si legge 12/70 il 70 si intende bossolo ancora da chiudere?Mi hanno venduto dei bossoli cheditte alti 69.5,sono da considerarsi 70?E infine le borre hanno diverse altezze o sono standard?Ricaricherei con una presa load all della lee.Grazie anticipatamente -
12 è il calibro e 70 è l'altezza nominale. Quindi i tuoi bossoli sono da considerare da 70mm. Quando saranno caricati con chiusura stellare la cartuccia avrà un'altezza di mm58. Se invece saranno chiusi con chiusura toonda, la cartuccia finita avrà un'altezza di 64mm.
Le borre hanno altezze differenti.
Ciao.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ArkhosCiao a tutti,
Come da titolo. Mi rendo conto che si tratti di una domanda abbastanza esotica, ma mi domandavo se qualcuno sapesse rispondere....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SASSELLO66salve vendo borre purgotti F1 con le seguenti altezze 12 -12,5 -15 -15,5- 17,5 sono buste da 200 borre caduna e coppette GUALANDI a due teste gu...
-
Canale: Annunci compra vendita
10-10-22, 12:34 -
-
da DFSUn saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
-
-
-
da DannyrocketBuona sera a tutti.
Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...-
-
-
da rbruniBuongiorno a tutti. Un collega sedicista mi ha donato, con un gesto inaspettato quanto gradito, alcuni bossoli in cartone da 65 mm che posso reinnescare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta