sipe e s4
Comprimi
X
-
So che quando diventarono N aggiunsero un antifiammico ed inoltre non lasciavano più residui incombusti in canna. Probabilmente fu fatta qualche altra modifica. Le dosi prima del "trattamento" erano generalmente inferiori di circa 5 cg. All'epoca molti si lamentarono perchè i propellenti diventarono più sensibili all'umidità. Non so se ora le abbiano ancora perfezionate.
La S4 di allora in bossolo da 67 in plastica con 615 , stellare e SG la caricavo 1,45 x 34Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
-
-
da AthreiusBuona sera,
mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...-
-
-
da kemiraBuongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta