sipe e s4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nino65 Scopri di più su nino65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nino65
    • Feb 2009
    • 133
    • arezzo

sipe e s4

Ciao a tutti,qualcuno mi puo' dare assetti per sipe e s4 vecchie(non N)con inneschi recenti, con contenitore e 34 grammi di piombo..grazie
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

credo che siano sempre le stesse delle attuali(sono forse le due polveri che sono passate piu' indenni al cambio di aziende e produttori)
    pap

Commenta

• cimedi
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 1862
      • Sannicola (Lecce), , Puglia.
      • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da papararo
      credo che siano sempre le stesse delle attuali(sono forse le due polveri che sono passate piu' indenni al cambio di aziende e produttori)
      pap
      So che quando diventarono N aggiunsero un antifiammico ed inoltre non lasciavano più residui incombusti in canna. Probabilmente fu fatta qualche altra modifica. Le dosi prima del "trattamento" erano generalmente inferiori di circa 5 cg. All'epoca molti si lamentarono perchè i propellenti diventarono più sensibili all'umidità. Non so se ora le abbiano ancora perfezionate.
      La S4 di allora in bossolo da 67 in plastica con 615 , stellare e SG la caricavo 1,45 x 34

Commenta

• nino65
        • Feb 2009
        • 133
        • arezzo

Infatti nelle tabelle di ricarica di vari libri le dosi cambiano di 5 ctg in meno per le vecchie rispetto alle nuove...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
          Rc sipe extreme 32gr
          da mick93hunting
          Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
          05-04-24, 17:31
        • besana
          Miscuglio sipe con?
          da besana
          Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
          06-06-25, 13:30
        • 12Gauge
          Sipe vs S4
          da 12Gauge
          Buonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
          14-12-22, 17:24
        • Athreius
          Dose con Sipe, corretta?
          da Athreius
          Buona sera,
          mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...
          03-12-21, 19:28
        • kemira
          Problemi con Vecchia sipe in latta rossa
          da kemira
          Buongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
          03-09-20, 10:05
        • Caricamento in corso ...
        • Nessun altro evento.
        Attendere..