La cartuccia perfetta per il cal. 20
Comprimi
X
-
Supponiamo che dovessi realizzare la cartuccia perfetta per il cal. 20 con piombo 7/6/5 per stanziale e colombaccio, e supponiamo pure che posso disporre di qualsiasi bossolo, borraggio, polvere, tipo di orlatura ecc....
cosa mi consigliate ?
(astenersi perditempo e cartuccette) [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Quali cartucce sei in possesso?
Nuove o vecchie ?
Plastica o cartone?
quale innesco e di quale periodo?
Se le tue polveri sono Baschieri ,prima o dopo l'incendio?
Se sono polveri spagnole, che anno?
Stessa cosa dicasi delle Rex
Che tipo di orlatura intendi effettuare?
etc etc etc
saluti Killer1:-pr:-pr:-prCommenta
-
Seppure le MIE dosi su altro Forum sono state vanto per qualche "praticante" della ricarica facendone sue un prodotto non sperimentato da lui ma raccongliendo le lodi per le prestazioni eccellenti ti posso dire:_
Quali cartucce sei in possesso?
Nuove o vecchie ?
Plastica o cartone?
quale innesco e di quale periodo?
Se le tue polveri sono Baschieri ,prima o dopo l'incendio?
Se sono polveri spagnole, che anno?
Stessa cosa dicasi delle Rex
Che tipo di orlatura intendi effettuare?
etc etc etc
saluti Killer1:-pr:-pr:-pr
Per il mio post, l'intento era che uscisse, dalle testimonianze di tutti, quella cartuccia che aveva dato grandi soddisfazioni, la cartuccia "perfetta". Credo che ognuno di noi abbia la "sua", il "porto sicuro". Tutto qui.
Per l'attrezzatura da usare e' molto semplice: sono ad un passo dal divorzio per la moltitudine di bossoli, borre, piombo, eccc. che ho in casa....
Comunque l'unica cosa che mi interessa e' che il bossolo sia di plastica, per il resto va bene tutto, con orlatura tonda o stellare (ho la Bicombi).
Grazie mille [:D]MarioCommenta
-
Ovviamente non so a chi/cosa ti riferisci.[:-bunny]
Per il mio post, l'intento era che uscisse, dalle testimonianze di tutti, quella cartuccia che aveva dato grandi soddisfazioni, la cartuccia "perfetta". Credo che ognuno di noi abbia la "sua", il "porto sicuro". Tutto qui.
Per l'attrezzatura da usare e' molto semplice: sono ad un passo dal divorzio per la moltitudine di bossoli, borre, piombo, eccc. che ho in casa....
Comunque l'unica cosa che mi interessa e' che il bossolo sia di plastica, per il resto va bene tutto, con orlatura tonda o stellare (ho la Bicombi).
Grazie mille [:D]
Killer1:-prCommenta
-
Sono molto curioso.....................[fiuu]MarioCommenta
-
Stesso bossolo, MBx36 g. 1,35/1,40x28 borraggio come indicato e stellare a 59.8 mm.
Avrai una cartuccia micidiale, con rosate molto regolari.
Se trovi la nuova MG2, prova nello stesso bossolo g. 1,45/1,48x28, tenuta in plastica (quindi couvette+feltro, bior o contenitore) stellare a 59,6 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ovviamente non so a chi/cosa ti riferisci.[:-bunny]
Grazie mille [:D]Commenta
-
MarioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
-
ciao a tutto il forum mi date qualche consiglio su una cartuccia da spendere sui colombacci' ? domenica scorsa piombo 5 38 g andavano via spiumati, mi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta