Round Body......datato.
Comprimi
X
-
Complimenti NANDO, l'IDEAL e' per me l'unica arma francese che vorrei in rastrelliera.Ha un grandissimo fascino e un sacco di particolarita' che la rendono unica e inimitabile.A mio avviso le doppiette tipo BERNARDELLI SPORT sono un'altra cosa e neppure avvicinabili e paragonabili alla IDEAL che resta a mio avviso un'arma fine e di altissimo livello costruttivo per quegli anni. Magari ne avessi una cosi' !! STUPENDA , complimenti ancora.
[ciao]
-
ti riferisci a questo?Complimenti NANDO, l'IDEAL e' per me l'unica arma francese che vorrei in rastrelliera.Ha un grandissimo fascino e un sacco di particolarita' che la rendono unica e inimitabile.A mio avviso le doppiette tipo BERNARDELLI SPORT sono un'altra cosa e neppure avvicinabili e paragonabili alla IDEAL che resta a mio avviso un'arma fine e di altissimo livello costruttivo per quegli anni. Magari ne avessi una cosi' !! STUPENDA , complimenti ancora.
[ciao]
Trouvez ici nos armes et fusils de chasse Manufrance juxtaposés de calibre 12 : Robust, Robust-Idéal et Idéal de Manufrance. Neuf et occasion, parcourez notre catalogue d'armes et profitez des meilleurs prix sur tous nos modèles de carabines. Paiement en 3 fois sans frais et sécurisé. Heureux ou remboursé !
[media]http://www.youtube.com/watch?v=JUun89XIwj4[/media]
Commenta
-
si grazie è un pò difficile aprirlo ma sono riuscito...è molto interessante!
---------- Messaggio inserito alle 05:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------
sono riuscito a vederlo aprendolo con Adobe Roeder.....
interessante la doppietta Las Palomas in spagnolo significa i piccioni con batterie annson a cartella lunga...peccato solo con canne da 71 , se con canne più lunghe sarebbe stata una valida alternativa per il Percorso visto anche il peso di circa 3.400 kg...una doppietta al tiro fa sempre "scena"...
bellissime le VB Holland.....
interessanti le cartucce Preziosa caccia , le storno 35 gr pb 10-11 nik...che tempi!...e le Preziosa da piccione 36 gr pb 71/2 - 8.......Commenta
-
Si inyendevo queste Ideal, ma non sono tutte uguali, del resto come tutte le armi usate di una certa eta'.Durante la mia ricerca su questa arma ho notato che ce ne sono un discreto numero in circolazione.Purtroppo molte sono in cattivo stato di conservazione.Alcune invece sembrano appena uscite dalla fabbrica.I prezzi tutto sommato meriterebbero il tentativo di una trattativa ma spesso la distanza mi impedisce di visionarle personalmente.Spero prima o poi di vederne una tipo quelle sull' enciclopedia di LUPI.
La risposta era per OBERK...scusateCommenta
-
se ne trovano facilmente o perlomeno meno rari che in altre parti d'italia, in Piemonte vuoi per l'affinita' e la vicinanza con la FranciaSi inyendevo queste Ideal, ma non sono tutte uguali, del resto come tutte le armi usate di una certa eta'.Durante la mia ricerca su questa arma ho notato che ce ne sono un discreto numero in circolazione.Purtroppo molte sono in cattivo stato di conservazione.Alcune invece sembrano appena uscite dalla fabbrica.I prezzi tutto sommato meriterebbero il tentativo di una trattativa ma spesso la distanza mi impedisce di visionarle personalmente.Spero prima o poi di vederne una tipo quelle sull' enciclopedia di LUPI.
La risposta era per OBERK...scusate
[:-golf]Ultima modifica oberkofler; 14-06-14, 15:56.Commenta
-
le bascule arrrotondate sono bellissime,specialmente con la tempra tartaruga ,complimenti per questa deliziosa doppiettina.Negli anni 70" ,questo marchio,ancora usava il sistema della bretella riavvolgente nel calcio.Ci sono uscito qualche volta, al contrario di quello che si potrebbe pensare le canne sono strozzate, 5 e 10 decimi, forate 18,4, quindi tira a lungo.
Un'altra particolarità di quest'arma che risulta essere eccezionalmente comoda è la cinghia arrotolata in un avvolgibile nel calcio; all'occorrenza ti tira fuori e in un attimo si aggancia nell'apposito occhiello sulle canne; per toglierla basta sganciarla e automaticamente rientra in sede. Ciao Roberto.
NandoCommenta
-
Visto che sono(siamo) agli arresti domiciliari, approfitto per riesumare questa vecchia
discussione e inserire foto non ridimensionate che quest'arma particolare merita....

where do bettas come from

upload image to url
---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 PM ----------
Altre immagini

....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Bella, le incisioni poi che potrebbero risultare sovrabbondanti armonizzano perfettamente con il corpo tondeggiante della bascula, devo dire che la mancanza della chiave dona eleganza all'insieme. Non sono riuscito a capire come sia realizzata la finitura dell'estremita dell'astina.Commenta
-
Vero, ma secondo me meglio così ed originale, che senza oddidazioni e malamente ribrunita, parliamo pur sempre di un fucile con più o meno 100 anni sulle spalle, e qualche segno del tempo a discapito di una totale originalità gli può essere perdonato.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Patina, si chiama patina;è quel qualcosa di indefinibile creato dal tempo che passa inesorabilmente, e che differenzia un oggetto antico e originale da una "patacca".....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
19-11-23, 14:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta