Tsn: lo Stato maggiore estende il divieto delle ricaricate a tutt’Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parachutist
    ⭐⭐
    • Jun 2016
    • 328
    • Ravenna

Originariamente inviato da Oizirbaf
    Il comando territoriale nazionale dello Stato maggiore dell'esercito, con una circolare diffusa oggi, ha esteso di fatto a tutti i Tsn d'Italia il divieto di impiego di munizionamento ricaricato che finora era stato disposto dal solo Reparto infrastrutture di Torino. È la fine di tutta l'attività agonistica federale con i calibri centerfire Dopo gli iniziali tentativi con l'ostracismo per il Pb (e quelli che seguiranno!) ecco il nuovo "chiodino" per il feretro del nostro sport.
    il prossimo sarà l'estensione ai poligoni privati che, comunque, hanno raramente linee di tiro a 300 m.
    Dubito che con i poligoni privati riescano nell'intento. Gli invertebrati del genio (minuscolo), hanno avuto vita facile con i TSN in quanto il 50% dei presidenti hanno da sempre tifato per l'uso delle sole .22, un'altro 30% se ne frega e basta la minipoltrona/gratificazione di essere "presidente" di qualcosa, ed il restante 20% a questo punto può fare poco. In pratica nessuna lamentela efficace. I poligoni privati invece hanno gente in primis animata dalla passione (arma difficile da scaricare) e in secundis motivati anche economicamente. Una volta ricevuta la ridicola circolare, sommergeranno l'invertebrato genio con una valanga di ricorsi motivati tecnicamente da efficacissimi professionisti sia balistici/fisici/avvocati competenti e chi ne ha più ne metta.

Commenta

• Shelby
      ⭐⭐
      • Apr 2025
      • 459
      • Chiavari

Originariamente inviato da parachutist

Dubito che con i poligoni privati riescano nell'intento. Gli invertebrati del genio (minuscolo), hanno avuto vita facile con i TSN in quanto il 50% dei presidenti hanno da sempre tifato per l'uso delle sole .22, un'altro 30% se ne frega e basta la minipoltrona/gratificazione di essere "presidente" di qualcosa, ed il restante 20% a questo punto può fare poco. In pratica nessuna lamentela efficace. I poligoni privati invece hanno gente in primis animata dalla passione (arma difficile da scaricare) e in secundis motivati anche economicamente. Una volta ricevuta la ridicola circolare, sommergeranno l'invertebrato genio con una valanga di ricorsi motivati tecnicamente da efficacissimi professionisti sia balistici/fisici/avvocati competenti e chi ne ha più ne metta.
      Il genio non ha alcuna competenza e possibilità di intervento sui poligoni privati. Per i poligoni privati i rischi possono derivare da altri soggetti. Mi fermo qui per non svegliare il can che dorme.

Comunque, rileggendo la circolare, a mio parere, se si riuscisse a fare un pò di pressioni e trovare le persone giuste, si potrebbe fare un ricorso al TAR.

Nel mio TSN ,che già era stato colpito dalla prima circolare, sono abbastanza "indispettiti", dal presidente in giù dato che fanno tutti tiro dinamico e sono ricaricatori.

Commenta

• Mimmo002
        • Jul 2024
        • 186
        • Palmi

e con le avancariche ? ........ io un tempo quando frequentavo il TSN usavo avancariche , oggi con questa nuova circolare come fanno a usarle ?

Commenta

• Shelby
          ⭐⭐
          • Apr 2025
          • 459
          • Chiavari

Originariamente inviato da Mimmo002
          e con le avancariche ? ........ io un tempo quando frequentavo il TSN usavo avancariche , oggi con questa nuova circolare come fanno a usarle ?
          Il divieto dovrebbe riguardare le munizioni a percussione centrale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..