a tutti gli esperti (trap)
Comprimi
X
-
Non sono assolutamente un esperto, ma provo a risponderti: con un fucile da fossa normalmente montante la rosata dovrebbe impattare circa 20- 25 cm sopra il punto mirato; quindi a 30 mt. si dovrebbe avere sul centro della placca la parte inferiore della circonferenza di rosata.
Provo a spiegarmi meglio: mirando al centro si dovra' avere il 30% dei pallini sotto il cerchietto di centro ed il 70% sopra. CiaoUltima modifica heavy duty; 01-07-11, 11:20. -
Non sono un'esperto ma penso che data la piega del calcio a 30 mt. avrai la rosata distribuita sopra il punto dove hai mirato.[ciao]Commenta
-
Commenta
-
Sembra quasi una domanda a trabocchetto.....la rosata, anche se si utilizza un fucile da trap e quindi con piega molto dritta,va comunque sul punto mirato,mi spiego meglio,se quando si mira il punto preciso,si effettua lo schiacciamento,e quindi l'occhio scorge in perfetta linea con la bindella il solo mirino,la rosata finisce perfettamente al centro del punto mirato,se invece si spara a "scoprire" cioè vedendo un buon tratto di bindella allora la fucilata monta e avremo una rosata spostata sicuramente verso l'alto del punto mirato.Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
I fucili da trap, al di la della piega, molto diritta, vengono "registrati" per sparare in alto, cioè ponendo il mirino sotto al piattello, il colpo lo andrebbe a centrare in pieno nonostante che alla fossa il piattelo ha sempre una traiettoria a salire; cio serve per evitare di dare troppo anticipo e dunque piu preciosione nel tiro. Mirando al piattelo il colpo va piu in alto e tu non gli dvi mirare sopra come accadrebbe con un fucile da caccia.