e per secondo ho voglia di una bella parmigiana alle melanzane...mah...che vino ci metto? rosso rose? consigli??
help vini
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
consiglerei un rosato del salento o un bianco (vernaccia di san gimignano) o ancora un lambrusco "reggiano" frescolucio -
-
per me il lambrusco e' una coca cola venuta male....
con i piatti di Lara, molto mediterranei, opterei per un bianco siciliano.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Enrico, abboccato no...è dolciastro, va bene per il dessert.
Alessandro, un tempo la pensavo così anche io, ora pero' ci sono dei lambrusconi nel reggiano e nel parmense, che ti farebbero cambiare idea.
Lara chiudi la discussione perchè di questo passo la cena la devi fare....allo stadiolucioCommenta
-
Commenta
-
certo che ci stà basta che sia giovane.
facciamo così: io porto il vino Lara le melanzane alla parmigiana e voi oltre alla bocca ed alla panza cosa ci mettete?silvioCommenta
-
un buon rosso....ma io per ora lascerei stare le melenzane , siamo fuori stagione quelle che trovo sono 'porcate da serra' da un po' di tempo cerco di 'mangiare 'solo di stagione.
hai mai visto le serre 'in funzione'?
ti racconto un episodio:
in un amb medico incontrai un vecchietto ,che si lamentava di non essere riuscito a vendere tutta la sua produzione orticola di serra. scherzando gli dissi(tradotto) zio se le mangia lei...
RISP: e chi sugnu pazzu ca mi mangiu i purcarii ca fazzu...
papCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Shelby
Ho ricevuto questi due omaggi.
Casualmente conosco la cascina Castlet di Costigliole d'Asti da molti anni, compravo l'uva per fare...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafCome evidenziato ampiamente dal post sulla "Casoeula" le differenze (quelle si) nei piatti della Cucina Italiana tradizionale arricchiscono...
-
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
-
-
da bosco64Sto per svegliare un vespaio, e forse qualcuno che è stato toccato se la penderà, non c'è l'ho con voi, sappiatelo, ma mi sono stufato di sentire fesserie...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MassimilianoATTENZIONE! Leggere tutti con attenzione!
Le regole generali sul corretto utilizzo del forum
(1) E' buona regola appena...-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta