help vini
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Sei il primo invitato!
il Secondo!
Quando volete..... a parte i w.e. che vado a caccia..... ho il divano letto e un letto matrimoniale quindi fino a 4 ci state io emigro in casa dei miei e la mattina ripartite! belli freschi!
si lo so.................ma mangio zucche fritte , fiori gritti, fritata di zucche , zucche e gamberetti....zucche con la pasta....BASTA!!!! non ne potevo più!!!!!!!!!!!!!!!! e cmq qui da me se NON vai alla coop la verdura si trova ancora buona e dei contadini......un buon rosso....ma io per ora lascerei stare le melenzane , siamo fuori stagione quelle che trovo sono 'porcate da serra' da un po' di tempo cerco di 'mangiare 'solo di stagione.
hai mai visto le serre 'in funzione'?
ti racconto un episodio:
in un amb medico incontrai un vecchietto ,che si lamentava di non essere riuscito a vendere tutta la sua produzione orticola di serra. scherzando gli dissi(tradotto) zio se le mangia lei...
RISP: e chi sugnu pazzu ca mi mangiu i purcarii ca fazzu...
pap
è d'obbligo!!!!Bhe per togliere l'amaro alle melanzane basta metterle a fette un po grosse , come vanno fatte per la parmiggiana, in un colino e coperte do sale per una oretta, danno tutta l'acqua e quel gusto di amaro, dopo lavatele bene e fate la parmiggiana...... e poi beveteci quello che avete ..... tanto va giù uguale specialmente al terzo bicchiere e sopratutto si lascia bere!!!!!
allora per i vini ho fatto scegliere agli ospiti...perche avevo da mangiare per un reggimento quindi ho chiamato rinforzi...da 6 nel mirino 2! Ari e Simone!
Antipasti: formaggi Brembani, salame toscano, e burro con uova di lompo rosse (mannaggia trovassi del caviale una volta!) non ci stava gran che però è finito........ vino Bianco a giusta temperatura Chardonnay Villa Marin 2008 , con la parmigiana Muller Thurgau Hofstetter, poi con il dolce e le ciliege (di stagione e Brenbane) Brachetto!
dopo il caffe grappino di quello nelle piccole bottigliette da meditazione...... FANTASTICO.................................. dopo varie chiacchere prima di andare a nanna visto che la temperatura si era fatta bollente ..un BIRROZZO ghiacciato...non è stato per niente male e ha conciliato il sonno............Commenta
-
IL caviale si trova........................................ basta pagarlo!!!
Pero per cortesia non usare burro e crostini per il caviale.................................... si mangia in purezza usando solo cucchiaini di osso oppure di cristallo!!!
saluti PaoloCommenta
-
Commenta
-
il caviale ha un gusto che richiama il pesce, sono uova di pesce,
quindi champagne brut o un bianco . I russi ci bevono la vodka ghiacciata ma a noi piace di piu' il vino.
Nell'ordine
-Krug millesimé (champagne) in alternativa Satin Franciacorta
-Albarinho (un bianco molto erbaceo della galizia)
-Ronco delle Acacie (collio)
-Broletto della Ca' dei Frati (Lugana)
e si vuole fare lo sborrone ( e spendere tanto) Montrachet (Marquis de la Guiche o Romané Conti )
o Corton Charlemagne (Druhin)lucioCommenta
-
Lucio, in effetti la Vodka è di prammatica ma preferisco lo Champagne, anche ad un Montrachet.silvioCommenta
-
io , lo avrai capito, sono d'accordo con te, ma ho inserito un vino, che non è di gran pregio nè di alto costo, ma che ha un gusto erbaceo marcato che, mi sembra, qui il gusto personale conta, si adatti benissimo.
Oddio lo champagne brut (un Krug millesimato ne è l'espressione migliore).....non si discute, è il piu' classico abbinamento.lucioCommenta
-
Commenta
-
Per me lo champagne è una cosa eccezionale, specialmente quello rosè che ho bevuto in Francia, anche se di brut italiani ce ne sono forse di più buoni... prendo ad esempio il PICCOLIT......enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Shelby
Ho ricevuto questi due omaggi.
Casualmente conosco la cascina Castlet di Costigliole d'Asti da molti anni, compravo l'uva per fare...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafCome evidenziato ampiamente dal post sulla "Casoeula" le differenze (quelle si) nei piatti della Cucina Italiana tradizionale arricchiscono...
-
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
-
-
da bosco64Sto per svegliare un vespaio, e forse qualcuno che è stato toccato se la penderà, non c'è l'ho con voi, sappiatelo, ma mi sono stufato di sentire fesserie...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MassimilianoATTENZIONE! Leggere tutti con attenzione!
Le regole generali sul corretto utilizzo del forum
(1) E' buona regola appena...-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta