Big Mac

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oscar
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 3597
    • biella
    • setter e pointer

Ma un bel panino col lampredotto...
    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da duedentoni
      il panino fatto in casa..somiglia zero a quello di mc donald............ma sono matti? già mi è caduto un mito quando ho visto il video dove le patatine del mac..ammuffiscono dopo 20 gg..... .
      Anche io faccio fare gli Hamburger questo è il mio molto semplice...una buona BECKS e una rivista di caccia! Alle volte aggiungo il formaggio o crauti... e crema di olive...ma solo nei momenti di abbrutimento....

BUON APPETITO!
      La foto è bella (ho un debole per i taglieri in olivo ed anche il coltello non mi dispiace).

Personalmente metto la foglia di insalata sopra la carne, previa tritatura (e la maionese fra insalata e pane......a far da colla). Se la lavi (!!) e metti sopra la carne.........più che mangiare sembra di fare una partita di hockey su ghiaccio

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5377
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

domanda:
        ho un amico che fa gli hambuger (battezzati per l'occasione FriulBurger) con la pasta di salame.......una delizia!!!

io pensavo di utilizzare la polpa di cinghiale e conciarla con vino rosso, pepe, aglio in modo da utilizzare una pasta di salame di cinghiale per fare l'hamburger....
        cosa ne dite? dovrebbe essere superlativo il risultato!
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da danguerriero
          domanda:
          ho un amico che fa gli hambuger (battezzati per l'occasione FriulBurger) con la pasta di salame.......una delizia!!!

io pensavo di utilizzare la polpa di cinghiale e conciarla con vino rosso, pepe, aglio in modo da utilizzare una pasta di salame di cinghiale per fare l'hamburger....
          cosa ne dite? dovrebbe essere superlativo il risultato!
          Io, con la carne di selvaggina, oramai ho fatto anche......... lo sciampo

Se ti riferisci a quella femminona presa qualche tempo fa, se non è troppo "saporita" andrà benissimo. In caso contrario è meglio tagliarla con una parte di carne del commercio a tua scelta.

Personalmente trovo che aggiungere una "punta" di carne di capriolo, senza esagerare, gli dia quel tocco in più (poi sono gusti personali)

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Io quando faccio i panini vado a braccio, metto quello ke mi ispira di più al momento o quello ke trovo in casa.
            Cmq voi siete proprio professionisti dell'hamburger... mi avete fatto venire l'acquolina in bocca!!!
            Lara hai fatto una foto favolosa, anke a me piacciono moltissimo il tagliere ke tra l'altro ho e il coltello!!!
            Damiano B.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da paolohunter
              La foto è bella (ho un debole per i taglieri in olivo ed anche il coltello non mi dispiace).

Personalmente metto la foglia di insalata sopra la carne, previa tritatura (e la maionese fra insalata e pane......a far da colla). Se la lavi (!!) e metti sopra la carne.........più che mangiare sembra di fare una partita di hockey su ghiaccio
              non mi piace l'insalata ... la metto la tra pane e carne perchè almeno si sente meno...

Originariamente inviato da Prince
              Io quando faccio i panini vado a braccio, metto quello ke mi ispira di più al momento o quello ke trovo in casa.
              Cmq voi siete proprio professionisti dell'hamburger... mi avete fatto venire l'acquolina in bocca!!!
              Lara hai fatto una foto favolosa, anke a me piacciono moltissimo il tagliere ke tra l'altro ho e il coltello!!!
              Il tagliere l'ho comprato a Bolgheri (LI) c'è un negozietto che vende queste cose ... il coltello l'ho disegnato io e realizzato da Marco Venturini.
              funzione cerca![:D]

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da duedentoni
                non mi piace l'insalata ... la metto la tra pane e carne perchè almeno si sente meno...
                ??????????????????????

Pensare che io, quando mordo il panino........... mordo il pane e tutti gli ingredienti in una volta sola.

Sapevo della raccolta differenziata per i rifuti, questa cosa del "morso differenziato" mi mancava

Abbiamo gusti diversi. Se c'è una cosa che proprio apprezzo degli originali panini da cui è partita la discussione è proprio quell'insalatina con un pizzico di cipolla tagliata fine e croccantissima. [slurp]

Quello che mi piace meno è che, a parte il tutto non sia proprio digeribilissimo, per mangiare un panino con una bibita spendi quasi come in pizzeria.

Fino a che ai bimbi piccoli (che, non a caso, da macdonald invogliano in tutti i modi [fiuu]) è quasi obbligatorio andarci, periodicamente, in pellegrinaggio.

Quando, come me, pur essendo distantissimo dalla pensione (dubito che ci arriverò mai....ogni 2 anni la allontanano di...3), hai un "bimbo" di un metro e novanta ............ difficile che lo porti per giocare con l'altalena (non ci entrerebbe neppure) Drool]Drool].

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

L'avevo letta quella discussione Lara, complimenti per il risultato!!
                  Damiano B.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da paolohunter
                    ??????????????????????

Pensare che io, quando mordo il panino........... mordo il pane e tutti gli ingredienti in una volta sola.

Sapevo della raccolta differenziata per i rifuti, questa cosa del "morso differenziato" mi mancava

Abbiamo gusti diversi. Se c'è una cosa che proprio apprezzo degli originali panini da cui è partita la discussione è proprio quell'insalatina con un pizzico di cipolla tagliata fine e croccantissima. [slurp]

Quello che mi piace meno è che, a parte il tutto non sia proprio digeribilissimo, per mangiare un panino con una bibita spendi quasi come in pizzeria.

Fino a che ai bimbi piccoli (che, non a caso, da macdonald invogliano in tutti i modi [fiuu]) è quasi obbligatorio andarci, periodicamente, in pellegrinaggio.

Quando, come me, pur essendo distantissimo dalla pensione (dubito che ci arriverò mai....ogni 2 anni la allontanano di...3), hai un "bimbo" di un metro e novanta ............ difficile che lo porti per giocare con l'altalena (non ci entrerebbe neppure) Drool]Drool].

ci andavo anche io finchè non ho visto il video dove panino e patatine del mac
                    dopo 15 gg non muffivano nemmeno...allora ho iniziato a farli da me... ogni tanto vario con crauti..poi dipende dalle salse che ci sono in casa...

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12304
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Il mio preferito...... Mortaz. Magic. Motadella al peperoncino e panino appena sfornato![fiuu][fiuu][fiuu] Vino nero di Sergio (Terricciola) Oppure Bianco del Mezzadro (Produzione propria) Il Problema è che si attacca la sedia al sedere.[:-bunny]
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Saranno buoni i big mec..... ma io preferisco una bella fetta di focaccia con una fetta di pomodoro, un po d'aglio, acciughe salate e un buon bianco.... i può variare al posto della foccciaun panino spalmato di burro e le solite cose come sopra.
                        Quella roba li lascio mangiare agli americani..... io preferisco le cose di casa nostra.
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da enrico
                          .. io preferisco le cose di casa nostra.
                          anche io ! [:D] ma alla grande!
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            anche io ! [:D] ma alla grande!
                            In fatto di cucina credo abbiamo ben pochi rivali.

Però, per cambiare, a me non dispiace assaggiare altre cucine e, magari, prenderne spunto per "italianizzarle".

La "formula mac donald's" non si sposa con il buon cibo (mi fanno anzi tristezza quando introducono panini "d'autore") ma è un perfetto meccanismo per chi ha bimbi piccoli o per comitive di teenagers.

Ovvio che preferisco 1000 volte una bistecca alta tre dita e cotta come si deve (cioè pochissimo [:D]) a del macinato di madre ignota a mollo in salse varie però, se fossi un bambino, non avrei dubbi su dove chiedere di andare a mangiare.

Metteteci anche che, in un ristorante normale come nella più rustica e sperduta delle locande, è praticamente impossibile ordinare un solo piatto (se non ti cacciano, minimo ti guardano male) e......................... non potrai sempre mangiare come ad un matrimonio.................. avanti (anche) con soluzioni diverse

Commenta

• Claudia P 67
                              Guru del forum - coniugata
                              • Mar 2012
                              • 1448
                              • Roma
                              • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

Ma perchè un bel panino con la porchetta ce vi ha fatto di male ????
                              sigpic
                              PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Claudia P 67
                                Ma perchè un bel panino con la porchetta ce vi ha fatto di male ????
                                Io odio i panini con la porchetta in particolare e maiale insaccato in generale. Infatti li "distruggo"...

Al Maiale bisogna erigere un monumento !
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..