Vini e cacciagione
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
Commenta
-
Dalla fucilata che mi ha dato una volta bevuto era proprio centerbe(90°)
e Civitella con la neve era un meraviglioso presepe.Commenta
-
Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
[:-golf]Non è il nome che fa il vino buono, quì da noi c'è una località poco conosciuta che si chiama Terricciola, dove nasce un vino stupendo ma siccome non c'è l'etichetta, salvo qualche fattoria, allora non è nemmeno da nominare, ma vi assicuro che se bevete il vino del mio amico Sergio tanti vini etichettati li lasciate da parte![fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Hai super-ragione ![:-golf]Non è il nome che fa il vino buono, quì da noi c'è una località poco conosciuta che si chiama Terricciola, dove nasce un vino stupendo ma siccome non c'è l'etichetta, salvo qualche fattoria, allora non è nemmeno da nominare, ma vi assicuro che se bevete il vino del mio amico Sergio tanti vini etichettati li lasciate da parte!
Del resto, nella nostra regione di vini eccellenti ce ne sono molti.
Il discorso che fai te, del resto, e' valido un po' in tutte le parti d'italia. Anche qui ci sono piccolissimo produttori che fanno vini eccezionali, che non troverai mai anche nel piu' rifornito supermercato o enoteca.MarioCommenta
-
E che ne so?? Si è sempre chimato così,

(anzi mi sa che quello originario è abruzzese e non quello toscano) in particolare:
Montepulciano d'Abruzzo e Nobile di Montepulciano non hanno alcun collegamento o legame fra loro, se non il nome. Infatti va precisato che il vino Montepulciano d'Abruzzo prende il nome dal vitigno che ne caratterizza l'uvaggio, mentre il vino toscano Nobile di Montepulciano, trae il nome dalla città in cui è prodotto, Montepulciano per l'appunto.
Vedi quì:
Comunque ottimo anche il Nobile di Montepulciano anzi ho un vecchio amico che spesso si ricorda di me e devo dire che........[:-golf]
[:-golf]Non è il nome che fa il vino buono, quì da noi c'è una località poco conosciuta che si chiama Terricciola, dove nasce un vino stupendo ma siccome non c'è l'etichetta, salvo qualche fattoria, allora non è nemmeno da nominare, ma vi assicuro che se bevete il vino del mio amico Sergio tanti vini etichettati li lasciate da parte!Avete pienamente ragioneHai super-ragione !
Del resto, nella nostra regione di vini eccellenti ce ne sono molti.
Il discorso che fai te, del resto, e' valido un po' in tutte le parti d'italia. Anche qui ci sono piccolissimo produttori che fanno vini eccezionali, che non troverai mai anche nel piu' rifornito supermercato o enoteca.
Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
E' proprio cosi'. Il vitigno e' il Montepulciano, che svariati decenni fa fu portato in Abruzzo, dove attecchi' molto bene, con buoni risultati in termini di prodotto. Da qui il nome di Montepulciano d'Abruzzo. Capirai che per noi poliziani, vedere Montepulciano d'Abruzzo, e' un pugno in un occhio. Immaginati un po' se venissero fuori gli "Arrosticini di Milano" o i "Maccheroni Torinesi alla chitarra". Te lo immagini ?!?
Comunque sia W il vino (buono)
MarioCommenta
-
E' proprio cosi'. Il vitigno e' il Montepulciano, che svariati decenni fa fu portato in Abruzzo, dove attecchi' molto bene, con buoni risultati in termini di prodotto. Da qui il nome di Montepulciano d'Abruzzo. Capirai che per noi poliziani, vedere Montepulciano d'Abruzzo, e' un pugno in un occhio. Immaginati un po' se venissero fuori gli "Arrosticini di Milano" o i "Maccheroni Torinesi alla chitarra". Te lo immagini ?!?

Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
prima che paolone venga prendre diretta visione ed a fare degli assaggi (6-7 bottiglie per vedere se sono tutte uniformi) diteci ma questo vino "terricciola" con che vitigni è fato ' che caratteristiche ha ? è acquistabile o è una produzione familiare ??
riguardo al "fai da te" nel campo vitivinicolo sono dell'opinione che da quando anche i piccoli produttori si fanno consigliare da valenti enologi , la qualirtà dei prodotti sia molto miglioratalucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danguerrieroNegli ultimi tempi, in crisi con le idee, ho variato il focus nella preparazione delle carni di ungulato.
Dalle marinature e cotture più...1 Foto-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Shelby
Ho ricevuto questi due omaggi.
Casualmente conosco la cascina Castlet di Costigliole d'Asti da molti anni, compravo l'uva per fare...-
-
-
da OizirbafAccipicchia! Stavo per mettermi a far colazione con qualcosa di rapido e leggero come mio solito al mattino, magari di questi tempi di festa con una fettina...
-
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
-
-
Buongiorno, succede spesso a chi fà la selezione di dover poi macellarsi il cinghiale. Io personamente lo disosso e faccio tutta polpa (apparte l'occasionale...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta