Zuppa di cipolle
Comprimi
X
-
Vedi Pointer, hai certamente ragione, ma qui dobbiamo un pochino recitare delle parti, in questo modo vedi quanti spunti interessanti vengono fuori? Sembra di discutere di bracchi e setter o se e' meglio la Sipe o la "Rosvai"(quella che usa Danguerriero per intederci....[:D])Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
[brindisi]Replico io: Sì, e' di origine toscana.
Il burro e' roba da barbari continentali privi di grassi vegetali, noi popoli civili bagnati dal mediterraneo abbiamo l'olio, dono degli Dei.
ἔλαιον !
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 PM ----------
Anche io preferisco l’olio di oliva Alessandro. Sei un produtore di olio di oliva ?
Complimenti per il Greco (ἔλαιον).Commenta
-
Lo immaginavo. [;)]
Sì, produco un pò di olio di oliva.
Il Greco antico l'ho studiato, ma anche quasi completamente dimenticato purtroppo, anche se lo usiamo tutti i giorni parlando altre lingue.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Complimenti di nuovo !
anche io produco olio di oliva di altissima qualita e concentrazione polifenolica e se ti capita di trovarti a Creta di regalo una botiglia.Commenta
-
Vero, vero...Vedi Pointer, hai certamente ragione, ma qui dobbiamo un pochino recitare delle parti, in questo modo vedi quanti spunti interessanti vengono fuori? Sembra di discutere di bracchi e setter o se e' meglio la Sipe o la "Rosvai"(quella che usa Danguerriero per intederci....[:D])
La Rosvai sparata nel Broving!Commenta
-
Greco antico? lo studiano i seminaristi.[fiuu][fiuu] Ah ho capito, qualcuno ti ha portato a Firenze, o era Montecatini, una sera e poi hai cambiato idea....

Dalle nostre parti mai sentito dire l'uso di burro con la zuppa di cipolle[:-bunny], e nemmeno con la frittata di cipolle![:-bunny]
Le faccio entrambe una decina di volte l'anno, mai usato il burro. Usato l'olio estra vergine vecchio, meno pregiato di quello novo, ma per motivi di ecomicità.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Commenta
-
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 11-12-17, 10:35.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ho pensato almeno 5 o 6 risposte, ma sono tutte impubblicabili.
---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 AM ----------
Grazie. Anche tu se capiti in Toscana fammelo sapere. Così ci scambiamo i nostri prodotti.
Una domanda Nikolis, che varietà di olivi avete e Creta? Come curate le piante e come fate la raccolta delle olive?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Sommo Maestro, Babbo Natale mi porta whatsappe, me li scrivi lì! :-prHo pensato almeno 5 o 6 risposte, ma sono tutte impubblicabili.
---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 AM ----------
Grazie. Anche tu se capiti in Toscana fammelo sapere. Così ci scambiamo i nostri prodotti.
Una domanda Nikolis, che varietà di olivi avete e Creta? Come curate le piante e come fate la raccolta delle olive?Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Commenta
-
Non credo qualche parolaccia in greco antico la conosco anch'io perchè mio fratello ha fatto il classico...
gli ex seminaristi invece si riconoscono dal fatto che anche nel forum ogni tanto salgono sul pulpito per fare qualche predica!!! [:D]Commenta
-
Stefanone, l'oscar della ganzaggine e' tuo!!!! Tremendo!! Dammi il 5 ! [emoji106][brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 11:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 AM ----------
Non mancherò stai pur tranquillo!!!! [:D]:-prArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafZuppa di cipolle alla salvia con crostini al “Camoscio d’oro”.
Un classico, erede della “Soupe à l’oignon” e della sua antenata...-
Canale: Buona forchetta
09-10-23, 16:54 -
-
-
da pointer56Vista sul tubo la ricetta dell'acqua cotta, semplicissima.
1 grossa cipolla o due medie;
4-5 gambi di sedano;
un chilo di pomodori...-
-
-
da OizirbafDopo le diffuse corpacciate proteiche e condite di "selvaggina di pelo" e, magari un po' più giudiziose, di "penna" ma sempre sostanziose,...
-
-
-
da OizirbafQuesta mattina sono uscito da "bravo nonno", qual duca a preservare i pargoli dalle "tre fiere" in questi malatempora di andazzo e...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta