stinco al forno
Comprimi
X
-
stinco al forno
io ho fatto quelli di cinghiale, riciclando una ricetta di quelli di maiale. allora, in salamoia per un giorno, (dosi per 1 litro di acqua, 20 grammi sale, 10 zucchero o miele, 3 foglie alloro, due bacche di ginepro, aromi a piacere). passate le 24 ore si scolano, asciugano, ungere con dello strutto e infornare a 130-140 gradi circa per un oretta o fino quando sono ben colorati. poi si versa nella teglia del brodo, un bicchiere di vino e si copre con un coperchio, si abbassa il forno a 110-120 gradi e si lasciano per 5-6 ore circa, fino quando sono molto teneri, scopre e una passata veloce al gril alla massima temperatura. io li ho fatti ieri nel forno a legna, per cui le temperature erano molto indicative, e al posto del gril ho riacceso il forno con con 4 legni. -
Ciao, 5-6 ore? ti deve venire come il burro!! Ogni tanto controlli e aggiungi vino o liquidi?
Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss -
nel forno a legna la temperatura è piu' difficile da controllare, ma hai cotto assieme anche delle patate ? o era solo....?
il tempo ci vuole.... cuoce meglio con temperatura piu' bassa e con piu' tempo.
al limite se controllate e vi sembra un po secco... come liquidi potete farvi a parte un po di brodino e aggiungere quello....!
Il sapore e la cottura del forno a legna è impagabile ma.... difficile da gestire....Commenta
-
no, per sta volta niente patate. con un pò di pratica non è difficile...io scaldo bene prima, d solito per non buttare calore il giorno prima faccio le pizze. a serata finita chiudo il forno, al mattino è ancora caldo per far cuocere la carne.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafStinco di maiale al Cabernet Franc
Un altro ammiccante modo per preparare lo stinco. Non lo sopportavo…Ora, come spesso accade, gli amori sbocciano...-
Canale: Buona forchetta
05-04-24, 09:26 -
-
da OizirbafPer la verità gli articoli più allarmanti che abbiamo letto negli ultimi tempi erno più genericamente rivolti all'acool. Il vino non se ne discosta...
-
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
-
da OizirbafCarrè di porcello al forno alla Andri.
Carrè di porcello al forno alla Andri
Le costine di porcello alla griglia,...-
-
-
da ShelbySi fanno rosolare i cuori in padella con olio e alloro, poi si impanano in un trito di salvia, rosmarino, pepe e sale.
A parte tagliare grossolanamente...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta