Bistecche collo cinghiale dure

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5403
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56

---------- Messaggio inserito alle 02:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------

Assolutamente niente cipolla nè tantomeno lattuga, sul salame all'aceto. Fatevi tagliare una fetta spessa di mortadella, poi riducetela a triangoli (tipo una fetta di torta), saltateli in padella con una spruzzatina finale di aceto: anche la mortazza si presta bene all'operazione...

No no no no NO. Non ci siamo. Ma per l'appunto Marino NON scrive dal Friuli. Quindi non ascoltatelo su questo argomento.

La cipolla è tassativa.

La mortadella ....neanche paragonabile al salame.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6366
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
      No no no no NO. Non ci siamo. Ma per l'appunto Marino NON scrive dal Friuli. Quindi non ascoltatelo su questo argomento.

La cipolla è tassativa.

Dan, per completezza, vuoi spiegare ai buongustai qui presenti quante ore di corsa e quanti km giornalieri occorrono per potersi poi risvegliare al mattino senza lamentare orride conseguenze dall'ingestione di simili prelibatezze?
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5403
        • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Livia1968
        Dan, per completezza, vuoi spiegare ai buongustai qui presenti quante ore di corsa e quanti km giornalieri occorrono per potersi poi risvegliare al mattino senza lamentare orride conseguenze dall'ingestione di simili prelibatezze?

io da un anno non so più cosa sia la cucina friulana......

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6409
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

io da un anno non so più cosa sia la cucina friulana......
          Vai di più a caccia e meno a correre ![:D][fiuu]:-pr

Commenta

• Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

Originariamente inviato da Yed
            Va usato il salame fresco e solo questo, perchè altrimenti questo non sarebbe mangiabile prima di un tot di tempo, non avendo fatto la maturazione necessaria ovvero trasformazione enzimatica o come diavolo si chiama correttamente, per poterlo gustare crudo.
            Ri-slurp.
            [vinci]...[slurp]...bravo Yed

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da Yed
              Vai di più a caccia e meno a correre ![:D][fiuu]:-pr
              Ma corre dietro alle donne, o cosa...?[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968🦉
                • Apr 2019
                • 6366
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
                Ma corre dietro alle donne, o cosa...?[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                Cosa [emoji1787][emoji1787][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Cosa [emoji1787][emoji1787][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                  Non vale, tu sei donna![:D]
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Livia, non se ne mangia un piatto (che, secondo me, sarebbe impossibile), ma una, max due fette i più golosi. Lo hai mai assaggiato? [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 08:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ----------

La cipolla è tassativa.

Ehi, Furlàn, il salame con l'aceto si mangia in Veneto come in Friuli. La mortadella non è salame, bella scoperta. Ma, in un impeto di avventurosa trasgressione e curiosità gastro-intellettuale, provala, razza di troglodita![:D]

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5403
                      • ai confini dell'Impero

Livia, non se ne mangia un piatto (che, secondo me, sarebbe impossibile), ma una, max due fette i più golosi. Lo hai mai assaggiato? [brindisi]

Primum: non si chiede in pubblico ad una signora se ha mai assaggiato il salame.[:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ----------

Ma, in un impeto di avventurosa trasgressione e curiosità gastro-intellettuale, provala, razza di troglodita![:D]

Sono un tradizionalista.

Di questi tempi, ci sono già troppi movimenti che invitano a "provare" gusti - diciamo - alternativi....:-pr

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6366

Per la cronaca io sono cintura nera di porcherie culinarie, titolo guadagnato sul campo. Dan è il mio consulente fitness e salute, con scarsissimo successo. Inoltre non vorrete mettere a paragone prelibatezze nordiche con la rinomata e gustosissima cucina romana??!!

Commenta

• Oizirbaf
                          Moderatore Buona Forchetta
                          • Nov 2014
                          • 2123
                          • Milano

. Inoltre non vorrete mettere a paragone prelibatezze nordiche con la rinomata e gustosissima cucina romana??!!
                          perchè no? [:D]
                          "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                          e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                          sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Giobica
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2208
                            • Treviso
                            • kurzhaar

Inoltre non vorrete mettere a paragone prelibatezze nordiche con la rinomata e gustosissima cucina romana??!!
                            Nel mio sangue scorre per il 50% sangue Siciliano e per il 50% quello Friulano.
                            Sono una buona forchetta, anche se non si direbbe a guardarmi, stare con le gambe sotto il tavolo per me' e' un piacere ,sopratutto se il tavolo e' quello di casa e non solo la mia.L'italia l'ho girata in lungo e in largo e le cucine tradizionali delle varie regioni mi hanno sempre affascinato.In Italia si mangia bene ovunque, lo sappiamo tutti, come in nessun'altra parte al mondo.
                            Credimi Livia,anche le regioni Nordiche Italiane non fanno eccezione !!Da queste parti non si scherza affatto in cucina, ma come sempre la mano di chi sta' dietro ai fornelli conta tantissimo.[:D]

Commenta

• marculin
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 1091
                              • piemonte

prova a farle impanate. io le ho fatte più di una volte, sia ai ferri che griglia ma mai trovate dure.

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Per la cronaca io sono cintura nera di porcherie culinarie, titolo guadagnato sul campo. Dan è il mio consulente fitness e salute, con scarsissimo successo. Inoltre non vorrete mettere a paragone prelibatezze nordiche con la rinomata e gustosissima cucina romana??!!
                                "Cintura nera di porcherie culinarie" mi è proprio piaciuta, grazie per la risata, Livia. Ma come ha già detto Giobica, la verità è che viviamo in un Paese in cui si trovano delizie culinarie in ogni regione, per non parlare dei vini. A proposito di cucina romana, ogni tanto mia moglie accompagna un'amica, quando va a trovare il figlio che vive e lavora a Roma: tornano strafatte di delizie culinarie! Comunque, se vuoi mangiare un risotto come si deve, devi varcare la Linea Gotica; e, a proposito di porcherie culinarie, hai mai assaggiato il "radicio e fasioi"? Magari condito "co' le frisse"? No? Ti manca qualcosa di eccellente, credimi. Viva l'Italia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..