Nutria. Consigli su pulizia e preparazione.
Comprimi
X
-
A Grottaferrata (Castelli Romani) si dice: "Quellu che nun strozza ingrassa." In fondo e' tutta questione di tradizioni ed abitudini. I gamberi, per esempio, sono gli spazzini del mare. Chissa' se non abbiano mangiato anche la carne putrefatta dei marinai annegati. Eppure tutti li considerano deliziosi. E i mitili non fanno altro che filtrare le impurita' dall'acqua per cibarsene. Impurita'. Schifezze. Pensa che le usano per ripulire l'acqua inquinata! E a chi non piace un bel risotto con le cozze o le cozze au gratin? E i polli, che se ruspanti mangiano topi, lucertole, persino serpentelli e zecche, e beccucciano anche la loro cacca, e se di batteria, "coltivati," sono imbottiti di ormoni e antibiotici? La nutria e' un animale pulito che si nutre soltanto di sostanze vegetali, un animale "Vegano." Assomigliera' anche a un ratto, ma una volta spellate e decapitate sono come un coniglio. Purtroppo che io sappia qui non ci sono. Altrimenti non mancherebbero dalla mia tavola.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCamoscio o muflone e fagioli.
Una ricetta mutuata dalla tradizione appenninica ligure nota come “Capra e fagioli” della val Nervia.
Inutile...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Da anni pratico la caccia nell'appennino dell'oltrepò pavese. Caccio caprioli, cinghiali e daini. Lì un binocolo o il cannocchiale...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafZuppa di cipolle alla salvia con crostini al “Camoscio d’oro”.
Un classico, erede della “Soupe à l’oignon” e della sua antenata...-
Canale: Buona forchetta
09-10-23, 16:54 -
-
da pipoBuongiorno a tutti,
Mi consigliereste per cortesia un buon olio per la pulizia/lubrificazione di armi?
Finora ho sempre utilizzato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lorenzocsalve,ho cercato tra le varie discussioni,e non ho trovato nulla a riguardo;Come gestite la preparazione dei vai trofei? qui in friuli dove vivo e caccio,e'...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta