Pomodori (o pomidoro?) di Belmonte
Comprimi
X
-
Ciao, mi permetto di intervenire in merito, da professionista del settore, la cianamide sta ritornando di "moda" almeno qui da noi, si usa come disinfettante del terreno, si sparge e si interra, quindi si bagna il terreno, sarebbe meglio coprire con teli e prima di rilavorare il terreno meglio far passare almeno 30/40 giorni, apporta inoltre un discreto quantitativo di azoto, costo limitato e poco impatto ambientale, in coltura in atto non va mai usata, se si vuole apportare calcio meglio usare, calcio fogliare e nitrato di calcio(mi scuso per la ripetitività), per il marciume apicale o culo nero come lo chiamiamo noi, come stato giustamente consigliato, bene usare varietà resistenti, evitare sbalzi idrici, sperare che il tempo ci aiuti (questo è poco professionale lo so), in genere il problema si manifesta in estate, infatti qui per ora non si è visto ancora..... Dimenticavo il calcio da spessore ai tessuti vegetali (detta molto semplicemente)
Nella foto una mia coltura fuori suolo preparata con cianamide
Ciao a tutti
Marco
"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAsparagi bianchi (e verdi) in agrodolce.
Non sono mai stato un amante degli asparagi in netto contrasto con la Pollastra asparagofaga per...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Buongiorno e buona vigilia di Pasqua a tutti, chiedendo consiglio al maestro Gianluca Garolini ho riciclato questi bossoli (semi caricate) in calibro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafVista la folta presenza in zona degli amanti delle ova, posto questa ricetta che credevo di avere già riportato!
Uova con i Pomodori.
Una...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da DFSSalve, sia io che un amico abbiamo acquistato due carabine semi automatiche nuove, a distanza di un anno uno dall'altro (e da armerie differenti), rispettivamente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Ciccio58Mi chiedevo se nel forum c’è qualche altro matto che si diletta nel coltivare piante , intendo quelle da appartamento ma anche in piena terra , piante...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta