Stamattina ho soffritto per una quindicina di minuti in olio d'oliva EV un grosso habanero arancione, un peperoncino chili rosso, tre cipolline fresche, gambo incluso, una decina di asparagi crudi, a pezzetti, cinque funghi Portobella piccoli, due grossi spicchi d'aglio.
Poi ho tagliato a pezzetti un bel tocco di arrosto di maiale "porchettato," e l'ho lasciato soffriggere per cinque minuti insieme al resto. Poi, mentre ancora soffriggeva, ho aggiunto due o tre cucchiaiate di ketchup (catsup) non dolcificato con lo zucchero ma con dolcificante naturale, e ho versato il tutto nel piatto. Singhiozzo al terzo boccone (HMMM! Dovro' aggiungere un altro habanero la prossima volta--il singhiozzo dovrebbe arrivare col primo boccone!), lagrime, sudore, naso che colava. Ero rientrato da poco dal badare a cavallo e polli, ed avevo un po' di freddo. La colazione mi ha riscaldato bene bene!
A proposito di peperoncini, ieri sera ho ordinato su Amazon una busta di semi di Carolina Reaper arancione, ed una di Ghost rosso. Li seminero' ad Aprile in un posto ben assolato. Qui i peperoncini crescono bene. Tre o quattro anni fa piantai diversi semi di habanero arancione e le piante me ne fecero centinaia. Ancora ne ho qualche busta surgelata.

Commenta