Il "Lampredotto"
Comprimi
X
-
OrziDoc mi serve cone direttore sanitario da Osvaldo's! (macellazioni e lavorazioni ungulati e non)Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss -
“Purtroppo” le mie competenze professionali si limitano a quelle mediche per bipedi glabri antropomorfi del genere sapiens sapiens…
Ho esperienze di…”macellazione” in tema ma senza fini alimentari…
Poi Lewisville,TX, e’ un po’…fuori mano…Ultima modifica Oizirbaf; 08-11-22, 14:26."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Mah! Dal momento che il cacciucco e' probabilmente un'invenzione turca, non livornese, ed il suo nome originale e' küçüklü, mi pare che fare cavilli campanilisti su questa parola sia veramente consono al significato originale della parola küçüklü... Comunque meglio una C di meno che un cucchiaino di sale di troppo...Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Smanettando su Wikipedia si ottengono nozioni. Ma non bastano.Mah! Dal momento che il cacciucco e' probabilmente un'invenzione turca, non livornese, ed il suo nome originale e' küçüklü, mi pare che fare cavilli campanilisti su questa parola sia veramente consono al significato originale della parola küçüklü... Comunque meglio una C di meno che un cucchiaino di sale di troppo...
Poi per comprendere serve un' altra cosa che comincia sempre per C.
Ma non è il cacciucco.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Be', sai, noi poveri americani siamo limitati alla sola C del Cioppino, la risposta di San Francisco al cacccccciucccco (contento?). Ma il cioppino di P ne ha due--come e' normale. Mentre in Toscana le due P mancano del tutto![:D][:D][:D][brindisi]Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Ma te sei il gatto o la volpe? Che coppia!
---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:54 PM ----------
Vista la fonte, non c'e' da preoccuparsi.
---------- Messaggio inserito alle 03:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
io ho imparato al laboratorio di anatomia, arrivavano in sacchi neri, però bisognava fare un lavoro precisino precisino. Una volta arriva un sacco nuovo, lo aprono... era morto col membro ritto e gli era rimasto in rigor m. Uno sciame di studentesse a guardare!!!! da lì è stato tutto in discesaSipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
io sono un eretico della gastronomia “per bene”
con un cacciucco (spero di averlo scritto bene) mi berrei un buon vino rosso
la carbonara la faccio con la pancetta (quella che insacco io)
a volte cucino il fagiano con la curcuma
ultimamente ho testato il cinghiale in versione pulled pork oltre che in versione chili
i tordi e tutti gli uccelletti li preferisco di gran lunga cucinati “in tecia” anzichè allo spiedo
mi fermo qua sennò mi espellete dal forum[:D]Commenta
-
E adesso i genovesi mi tireranno le pietre... Il pesto alla genovese mi piace cosi' come lo fanno a Genova, ma preferisco usare le "cashews" invece dei pinoli (o delle noci, come alcuni genovesi lo fanno per variare). Ed uso il frullatore, non il pestello!io sono un eretico della gastronomia “per bene”
con un cacciucco (spero di averlo scritto bene) mi berrei un buon vino rosso
la carbonara la faccio con la pancetta (quella che insacco io)
a volte cucino il fagiano con la curcuma
ultimamente ho testato il cinghiale in versione pulled pork oltre che in versione chili
i tordi e tutti gli uccelletti li preferisco di gran lunga cucinati “in tecia” anzichè allo spiedo
mi fermo qua sennò mi espellete dal forum[:D]
La carbonara la faccio con il bacon.
Caxxo! C'e' liberta' di parola e non di cucina? Seguire ricette tradizionali e' buona cosa, ma e' anche un'attivita' pedissequa, priva di immaginazione. Se tutti avessero seguito soltanto ricette tradizionali dall'albore dei tempi, oggi l'unica ricetta per la carne sarebbe infilarla su uno stecco e arrostirla su un fuoco di legna all'aperto senza sale e senza condimenti.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Ne avrei molte altre, ma sei più permaloso di una gazza.
---------- Messaggio inserito alle 10:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------
Questo della tecia invece dello spiedo è sufficiente per un esilio perpetuo, tipo Dante.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ne avrei molte altre, ma sei più permaloso di una gazza.
---------- Messaggio inserito alle 10:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------
Oh Maestro...
Questo della tecia invece dello spiedo è sufficiente per un esilio perpetuo, tipo Dante.
Oh Maestro...
[:D][:D][:D]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafDa amante delle varie salsine piùo meno piccanti, colorate, francesi ed ausoniche, non potevo trascurare questa che ho avuto sotto gli occhi molte volte...
-
Canale: Buona forchetta
26-05-25, 09:02 -
-
da SepIn casa il brodo non è mai stato una religione, così come sento essere in regioni più settentrionali, ma se c'è una cosa che non ho mai sopportato...
-
-
-
da OizirbafQuesto modo di preparare il” vitello tonnato” è diverso dal solito perché prevede la marinatura della carne e la successiva cottura con il liquido...
-
-
-
da OizirbafCome Antonio Franco mi ha fatto notare, non abbiamo menzionato la salsa verde insieme al sacro Lampredotto. Senza indugi ecco quella classica che pubblica...
-
-
-
da Er MericanoAmo la trippa al sugo, condita col pecorino romano. Purtroppo il sugo di pomodoro contiene troppi carboidrati. Quindi,,, addio! Pero' stamattina al...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta