Cuore di capriolo fritto con salsa Ranch (American recipe)
Comprimi
X
-
Il fegato del Cinghiale (o altri ruminanti possessori) con cistifelea rotta dallo sparo, o lasciato ivi troppo a lungo prima di eviscerare, si può gettare tranquillamente via, non si perde nulla, anzi.Commenta
-
Che io sappia (e io, a differenza di alcuni nei paraggi so di non sapere tante cose), gli animali che mangiano anche carne hanno il fiele. Di sicuro non so se i bovini e gli ovini lo abbiano, pero'. Mai macellati.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Beh, non saranno un patè, ma ci vanno vicini: io faccio i crostini toscani col fegato di capriolo o di cervo e, ragazzi, hanno una marcia in più.[:D][brindisi]Commenta
-
Per evitare possibili parassiti o germi, o altre cose sgradevoli potenzialmente pericolose, io il fegato di cervo appena ucciso lo cucino bene. Ma dopo un lungo surgelamento, mi piace a fette spesse fritto in padella in poco EVO a fuoco forte, con una foglia d'alloro cinque secondi da un lato, cinque dall'altro, uno spruzzetto di marsala o brandy, due secondi, rigiro, altri due secondi, e nel piatto. Cotto bene fuori e praticamente crudo dentro. Sale, pepe nero, ed e' perfetto. Il fegato meno lo si cucina e meglio e'.
---------- Messaggio inserito alle 04:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 AM ----------
Ho letto che ovini, caprini, e bovini hanno cistifellea e fiele. So che i polli ce l'hanno. Altri animali non ce l'hanno. I cavalli, per esempio non hanno cistifellea. Il fiele viene prodotto, ma non stipato in un sacchetto (cistifellea) ma man mano che viene prodotto scende nell'intestino.
Quando faro' il mio piccolo raccolto di scoiattoli grigi (non piu' di 5 o 6 intorno casa) voglio esaminarne il fegato per curiosita'. Non lo uso, pero'. Le viscere le butto via tutte. Non ricordo se conigli e lepri abbiano la cistifellea. Non ne ho mai utilizzato il fegato.
Ho anche letto che i ratti non hanno cistifellea.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Commenta
-
Io le "interiora" le preferisco cucinate con dell'umido, tendono a rimanere asciutti e tenaci se cotti da soli in padella. Fegato per me top con le cipolle. Non osiamo poi della coratella, esplodere a forza di mangiarla.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
In casa mia il fegato piace solo a me: quindi di 1 kg di fegato me ne faccio una/due porzioni con le cipolle (che è la morte sua!) .... ma non potendo poi conservarlo oltre (o mangiare tutte le sere fegato) poi ci faccio degli ottimi crostini toscani (che mi mangio a colazione per giorni!)Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
In casa mia il fegato piace solo a me: quindi di 1 kg di fegato me ne faccio una/due porzioni con le cipolle (che è la morte sua!) .... ma non potendo poi conservarlo oltre (o mangiare tutte le sere fegato) poi ci faccio degli ottimi crostini toscani (che mi mangio a colazione per giorni!)
Hai tempo così di gustarlo così come appena fatto, basta intiepidirlo a bagnomaria.
[brindisi]Commenta
-
Personalmente adoro cuore, fegato, reni e pure la milza
Il paté è buono lui ma al terzo cucchiaio....mi viene a noia.
Molto meglio, come disse Marino delle mie contrade, il fegato con quantità vergognose di cipolla, burro e olio...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduL'Azienda Agricola Truzzu Farm
Vi invita alla manifestazione del 3 e 4 Maggio.
"Primavera nel cuore della Sardegna"
Vi aspettiamo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoE' una specialita' del Sud degli U.S., dove se non e' fritto non e' commestibile!
Si usa un fornellone a gas da usare fuori casa, con un...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da danguerrieroMondare bene il cuore ed eliminare eventuali coaguli.
Tagliarlo in fette trasversali.
Condirlo con del coffee rub (una miscela di caffè macinato,...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da l'ingleseA breve riapre la Stagione della Caccia!
Solo per esorcizzare ed augurare a tutti un forte In Bocca Al Lupo, vi voglio proporre un mio...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta