e ricca...
Le foto sono quelle della prima.
Ingredienti, come al solito, pochi genuini e non elaborati.
Fave verdi, piselli , cipollotto sale, pepe olio evo.
Sgusciati fave e piselli si lavano dentro una capiente ciotola si estraggono e senza sgocciolarli più di tanto si ripongono in una pentola o casseruola, si aggiunge qualche cipollotto tagliuzzato ( preferibilmente di scalogno) si condisce con olio( da non lesinare) sale e pepe si copre e via sul fuoco a fiamma bassa finché i vapori scaturiti dalle goccioline d'acqua e dai succhi della verdura stessa non cuociono il tutto.
Nella versione ricca si possono aggiungere ai componenti sopra elencati cuori di carciofo a spicchi e solo la parte più tenera del finocchietto selvatico.
Altra ricetta assai semplice, veloce, facile da preparare ed alquanto buona soprattutto se si usa l'accortezza di scegliere ingredienti più teneri possibile.


Commenta