cmq Marzano,deve smetterla di girare in jeep per investire quei poveri fagiani,così facendo risolverà tutti i problemi:D
ma che cavolo di fuori strada fanno ??
Comprimi
X
-
ciò che dite è tutto vero,poi la Roz-Roz ha centrato il problema,gli attuali SUV non sono più concepiti per il puro fuoristrada,ma per la PURA COMODITA' e CHICCHERIA....
cmq Marzano,deve smetterla di girare in jeep per investire quei poveri fagiani,così facendo risolverà tutti i problemi:D -
e nessuno a supportarmi quand battagliavo sul suv-truzzo eh! come al solito il lavoro sporco lo lasciate fare a me [:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Che Lucio fosse un "cicciaio" e' un dubbio che non mi ha mai sfiorato, ma anche su Marrazzo c'era un sacco di gente che ci avrebbe messo la mano sul fuoco...vallo a sondare l'animo umano...[fiuu]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Due precisazioni: 1°per Alessandro,modifica il messaggio cancellando la targa dalla foto è meglio!
2°per Lucio,il modello postato da Alessandro non è molto più lungo della tua jeep fidati esiste anche in versione cassone corto(110 crew cab)mobilità eccezionale.
Tornando al discorso iniziale,caro Lucio hai perfettamente ragione,ormai i"nuovi fuoristrada"presentano inconvenienti davvero indegni è quasi più agile una punto con gomme tassellate.Hanno puntato troppo su confort e guida su asfalto andando al di la di un giusto equilibrio come nei Discovery seconda serie o nel grand cherokee precedente al tuo.
Il tuo inconveniente è nato dal fatto che per favorire freni generosi e spalla bassa dello pneumatico i tuoi cerchi non riescono ad"autopulirsi"camminando.
Puoi cercare di ovviare alla cosa cercando tra le varie misure di cerchi riportate a libretto qualcosa tipo Wolf non scampanati e con generose finestre di autopulizia magari da montare solo in autunno-inverno,così da avere una vettura più autostradale in estate e un po più"trattore"in inverno.
PS: i soldi investiti sui cerchi sono meglio del lavaggio sai com'è poi l'auto profuma troppo;-)Commenta
-
La mia breve esperienza : ho sempre avuto Mitshubisi Pajero e mi sono sempre trovata bene . Anche l'ultimo non nuovissimo che è stato modificato con gabbie e accessori vari per i va che è una meraviglia anche sul fango ..............ma non sulle sabbie mobili !
Ciao .PAtriziaCommenta
-
Commenta
-
salve,a dirti la verita' io adesso non ho piu' un fuoristrada,ma onestamente con quello che facevo e dove andavo a infilarmi,il samurai non lo cambierei con nessuno,sara' piccolino sara0 scomoduccio ma qui il fango e tanto quanto piove cosi come le trazzere strette,in pratica mulattiere,quella jeep annava ovunque ed era cosi come l'avevanoi costruita in germani anni fa,aveva 21 anni e t'assicuro che non mi ha creato mai problemi.
grandi jeep grandi problemi ahahahahaha
poi l'elettronica con acqua e fango ........
meglio tutto meccanico
saluti a tuttiCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ma io non vado SOLO nel fango, io faccio anche molta autostrada , carico cani ed amici, ed ho bisogno di un mezzo di determinate caratteristiche.
Se si parla solo di fango e fuoristrada cosa sarebbe meglio di una moto da cross ? ma poi i cani, i fucili, ecc ecc dove li metto ??
Quindi facciamo paragoni omogenei , non venite a tirarmi fuori la vecchia panda 4 x 4 sistema steyer o simili , c'entra in questo discorso come i famosi cavoli a merendalucioCommenta
-
caro zio lucio qui de panda ne trovi cosi come di santana e samurai,stanno quasi scomparendo le niva,ovviamnet sia mist,che toyota ne trovi a gogo,cosi come mercedes e land rover,ma dato che tra pietre e tanto fango,qui l'argilla e micidiale e per la caccia alle anatre i posto almeno da me non so tanti lontano,gli amici se prendono anche loro la jeep due per macchine cani e si va in quattro o se siamo in tre stringiamo un poco,ma neinet saloni almeno io la vedo cosi ahahahahaa
saluti a tuttiCommenta
-
ma io non vado SOLO nel fango, io faccio anche molta autostrada , carico cani ed amici, ed ho bisogno di un mezzo di determinate caratteristiche.
Se si parla solo di fango e fuoristrada cosa sarebbe meglio di una moto da cross ? ma poi i cani, i fucili, ecc ecc dove li metto ??
Quindi facciamo paragoni omogenei , non venite a tirarmi fuori la vecchia panda 4 x 4 sistema steyer o simili , c'entra in questo discorso come i famosi cavoli a merenda
non era male il terrano, non stradalissimo ma più stradale di altri, ora non lo fanno più. tanti parlano bene del toyota credo il land cruiser.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Io per andare a caccia ho un jimny con gomme idonee al fuori strada estremo e non lo cambierei per niente al mondo,ma capisco il problema di Lucio,perchè se devi fare molta autostrada,consumi a parte,quando scendi.....Poi puoi avere ugualmente il problema delle vibrazioni,perchè come detto giustamente da altri è dovuto al fango che rimane all'interno del cerchio,che butta il pneumatico fuori equilibratura:Risolvere il problema....la pulizia della ruota se trovi terreni particolarmente argillosi,oppure....andare a piedi.... hahahhahaCommenta
-
-
si si, devi vedere come ti impizzi nel fango con il navara:-pr e dopo che hai pure tirato fuori oltre 30.000 baiocchi
le migliori sono le suzuky non le batte nessuno
e per rossella, potrai sempre dire che siamo truzzi, ma noi invece siamo felici possessori di un SUVVVVV :-pr e di certo non ci andiamo a caccia, ma a passeggio per l'italiaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
-
-
da paolohunterPremessa..... chi vuole può leggerla..... chi ha fretta può saltare e passare alle conclusioni
Sabato è stata la mia prima uscita...-
-
-
Non so se si può mettere un annuncio di ricerca di vettura. In caso il moderatore potrà cancellare senza indugio l'annuncio di ricerca.
...-
Canale: Annunci compra vendita
26-12-22, 15:36 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta