decisione dopo approvazione...
Comprimi
X
-
alle gare no,ma per me il problema della coda nn è estetico ma solo sanitario/funzionale a caccia,nelle gare nn ci sono poi cosi' tante zone fitte o spinose che possano ferire il cane,magari stò dicendo una cavolata nn essendo un'esperto delle prove![/QUOTE]
Ci sono le prove a beccacce...! Per cui il cane potrebbe ferirsi nei rovi.Ultima modifica Ospite; 18-01-10, 11:51.Commenta
-
-
un abitudine ormai radicata a vista,ragazzi come dite per la legge sulla caccia anche questa se sara' legge e cosi' e non vedo perche dovrebbe cambiar l'amor per il cane,certo e' se a coloro che hanno queste razze allevatori compresi non capisco perche non si armano di.....
lottate e non aspetatte solo
saluti a tuttiCommenta
-
Non so...
Devo farmi ancora un'idea precisa sull'argomento. Dico peste e corna ma può darsi che i kurzhaar poi mi piacciano anche con la coda lunga.
Certo potrei tornare agli irlandesi o buttarmi sui pointer, ma per ora non riesco proprio a pensarci. Avessi tempo, soldi e spazio proverei a farmi una razza nuova: un bracco che nasca già con la coda corta! Dopo qualche decennio di prove credo che si potrebbe riuscire....
---------- Messaggio inserito alle 12:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 PM ----------
Se passerà il ddl e non sarà più possibile fare la caudotomia, sicuramente non farò più la tessera del KCI e nemmeno quella del gruppo cinofilo, mentre per avere gli ausiliari per l'attività venatoria dovrei valutare un paio di opzioni:
1) Bracchi francesi, razze portatrici di anurismo;
2) Pointer.
Però anche una particolare selezione di kurzhaar mi stuzzica... http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...light=anurismo ... bisognerebbe valutare la fattibilità, i genetisti dicono che non sarebbe molto difficile da ottenere!![;)]L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Ma il valore di un cane si misura se ha o meno 15 cm di coda in più? Il lavoro di anni di tantissimi allevatori verrebbe vanificato solo perchè esteticamente a noi non piace più e allora tradisco con un'altra razza,altro che malincuore!Scusatemi è solo un mio pensiero.alfonso misasiCommenta
-
D'accordissimo Alfonso,
ma prima di me ci pensa un legislatore a vanificare il lavoro di anni di selezione degli allevatori. Io da profano, da ignorante e in qualche modo da esterno, non mi sento un delinquente se dico "così non mi piace più". Anche l'estetica vuole la sua parte...
Comunque il discorso non è così semplice perché, hai ragione, non è mezza coda che fa un cane... in effetti mi sento in crisi affettiva!![:-cry][:-cry]L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
allora nessuno mi dice che cambierebbe andare a caccia con un bracco italiano con la coda lunga??ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
di solito la coda viene tagliata per evitare ferite ad età adulta.
Questo avviene soprattutto per cani con code poco robuste, e cani da caccia in quanto potrebbero avere serie lesioni, infezioni e fratture che in età adulta e in caso di amputazione porterebbero al cane gravi problemi sia fisici (il non avere equilibrio) sia psichici (e non è bello non ritrovarsi la coda eh!!!)
Per questo onde evitare problemi seri futuri si amputa prima.
Ora non so quanto sia possibile e frequente che un cane si ferisca a tal punto di dover amputare.
A me i cani piacciono più con la coda... comprese razze come il cocker!!!LucaCommenta
-
Da quanto so e non per esperienza:
di solito la coda viene tagliata per evitare ferite ad età adulta.
Questo avviene soprattutto per cani con code poco robuste, e cani da caccia in quanto potrebbero avere serie lesioni, infezioni e fratture che in età adulta e in caso di amputazione porterebbero al cane gravi problemi sia fisici (il non avere equilibrio) sia psichici (e non è bello non ritrovarsi la coda eh!!!)
Per questo onde evitare problemi seri futuri si amputa prima.
Ora non so quanto sia possibile e frequente che un cane si ferisca a tal punto di dover amputare.
A me i cani piacciono più con la coda... comprese razze come il cocker!!!Commenta
-
Io so solo l'esempio del dobermann, quello di un mio amico continuava a rompersi la coda contro tutto mobili muri alberi etc...
alla fine nemmeno si risaldava più e gliela amputarono a 2 anni circa...
non camminò per più di una settimana.
Poi su altri tipi di cani e sull'uso a caccia non saprei proprio..LucaCommenta
-
Non saprei cosa dire...
Io so solo l'esempio del dobermann, quello di un mio amico continuava a rompersi la coda contro tutto mobili muri alberi etc...
alla fine nemmeno si risaldava più e gliela amputarono a 2 anni circa...
non camminò per più di una settimana.
Poi su altri tipi di cani e sull'uso a caccia non saprei proprio..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoSCOTUS (Supreme Court Of The United States, la Corte Suprema U.S.) ha oggi emesso una decisione che silura ed affonda una legge dello stato di New York...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PATOCome da titolo a breve dovro' prendere una decisione. Improvvisamente mi sono accorto che non solo io ho messo molti anni.Anche i miei cani. Il korthals...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Fede GordonSalve a tutti.
Sono un giovane cacciatore con solo 2 stagioni venatorie alle spalle, molta inesperienza e tanta voglia di imparare e migliorare......-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Facendo il recuperatore e il "consigliori" di giovani nembrotti (venatoriamente parlando, non sempre l'anzianità anagrafica corrisponde a quella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.