il governo prodi a casa speriamo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Prodi è caduto al senato, ed ha rassegnato le sue dimissione al Presidente Napolitano. Secondo voi cosa succederà?
Secondo me al posto di Prodi ci sarà D'Alema, come nel loro precedente gverno; ricordate? Si accettano scommesse. L'unica cosa per me certa è che a casa non ci andranno, non sono cosi Signori.Commenta
-
Il problema è che non sono loro a decidere in effetti se andare a casa o meno. La verità è che l'attuale legge elettorale, che ha determinato questi equilibri tra le forze, non consente a nessuno di governare con serenità.
Escludo D'Alema presidente perchè ci sarebbe la stessa maggioranza che è stata finora e che si è rotta proprio in politica estera (dove proprio D'Alema era ministro). Con i comunisti non ci sarà altra alleanza. E' invece probabilissima un nuovo governo c.d. "di larghe intese" per fare le riforme più urgenti e poi tutti a casa e si rivota.
Un'altra soluzione, se Casini continua così, potrebbe essere quella di una nuova alleanza nell'Italia post Tangentopoli che vede insieme UDC, MARGHERITA e DS. Questa soluzione è tanto più possibile quanto più Berlusconi vorrà rimanere in gioco.
Fatto è che secondo me queste dimissioni daranno una scossa al paese come poche altre volte si era visto.Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da generalelibellula
Il problema è che non sono loro a decidere in effetti se andare a casa o meno. La verità è che l'attuale legge elettorale, che ha determinato questi equilibri tra le forze, non consente a nessuno di governare con serenità.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Questo è il risultato della legge elettorale fatta dal Berlusca[sdeng] per la paura di perdere le elezioni.Mi auguro che trovino un'intesa per continuare, non vorrei trovarmi ancore il Berlusca tra le palle.[bi]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
L' importante sarebbe che il Ministero all' Ambiente e alle politiche Agricole, non vada più ai Verdi e Company.
Comunque, da "Cattolico Romano Apostolico" quale mi sento di essere, era un qualcosa che mi aspettavo che accadesse dopo i DICO e la manifestazione a Vicenza per la Base Americana, roba da autogoal !
La famiglia, e si sente che sono meridionale ..., è una cosa sacra e invece di ricucirla e ricompattarla , si riproponeva di disgregarla completamente.
Era inevitabile che il Vaticano,..... secondo me,... doveva mettere un freno, soprattutto quando il governo ha tentato un all' allontanamento dagli alleati storici quali gli Americani, e quindi isolandoci in politica estera, aprendo alle frange di estremismo di sinistra, vedi i Caruso e compagni.
Ci ha pensato il Ronaldo detto il "fenomeno", si, ma non del calcio, bensì della nostra politica :
U' ZU GIULIO!!! Il vecchio volpone di Andreotti, autentico cattolico DOC con Pininfarina, che al Senato hanno votato contro. Finalmente !
Gli estremismi troppo esasperati non hanno mai fatto bene ai paesi democratici, specialmente se cattolici.
Il governo si rifarà subito con un riprimpasto dei Ministri e Prodi riotterrà la fiducia; però sarei curioso di sapere al "Pecoraro" cosa gli faranno fare.Commenta
-
Non credo assolutamente che un rimpasto si farà. Il governo non è caduto per un montante dissenzo tra le varie forze politiche, ma perchè 4 comunisti non si sono resi conto bene di cosa stavano per far accadere. Il rimpasto (così come il Prodi bis che ormai credo proprio si rifarà) non risolve la situazione perchè al senato il centro-sinistra ha una maggioranza di due senatori. Lasciamo stare il povero Andreotti e il povero Pininfarina che negli equilibri politici proprio non c'entrano! Al contrario, si capisce bene come con soli due voti di differenza, al senato sia facilissimo andar sotto.
L'unica cosa che spero è che si mettano d'accordo e cambino questa porcata di legge elettorale e poi si torni tutti a casa a votare!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
-
Da qualunque parte si guardi, destra o sinistra, credo ci sia poco da rallegrarsi. Il vero problema che al momento nessuna coalizione è in grado di governare, il governo Prodi è caduto al primo calo di popolarità non essendo politicamente forte, a destra Udc e Cdl viaggiano su binari separati.
Il paese ha bisogno di un Governo ed ora non c'è...La soluzione migliore sarebbe una convergenza sulle vere problematiche del paese ma dubito che i nostri politici abbiano la maturità per farlo..
Capisco ma non condivido chi centra il problema sui Verdi al Governo, la caccia è una grande passione ma non penso sia di vitale importanza per questo paese, soprattutto in questo momento.
Non condivido assolutamente la posizione di Ciccio sui "Dico" (lo dico con franchezza ma senza polemica alcuna, si fa per confrontarsi), ti definisci "CAttolico romano apostolico", ok ma ti ricordo che per COSTITUZIONE l'italia è un paese Laico dove oltre ad esserci libertà religiosa sarebbe poco auspicabile un ingerenza della chiesa cattolica nella politica interna, io credo che ogni individuo abbia il diritto naturale di avere una sua famiglia, anche contro il parere di Santa Romana Chiesa..Commenta
-
Anche se la discussione sta viaggiando su binari molto corretti, e non ne avevo dubbi visto la civiltà di molti utenti di questo sito, in qualità di moderatore (visto che su certi temi spesso ci si scalda troppo) vi chiedo di mantenere la discussione sempre su toni civili e non assolutistici, in modo tale che la discussione sia un confronto e non scontro.
Sono sicuro che questo richiamo sia superfluo ma per completezza ho ritenuto opportuno farloCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio
Capisco ma non condivido chi centra il problema sui Verdi al Governo, la caccia è una grande passione ma non penso sia di vitale importanza per questo paese, soprattutto in questo momento.
Se non ricordo male anche in periodo di elezioni avevi scritto che per la caccia non c'era problema con mortadella al governo ed in effetti abbiamo ricevuto il bel regalo di Pecoraro al ministero dell'ambiente!!!!!!.[sdeng][sdeng]
E i bei regalini che con piacere ci ha fatto....!!!![bastone][bastone]
La caccia non è di vitale importanza ma almeno quella ci allontana dai problemi quotidiani a cui questi bei signori ci hanno portato.
[:142][:142][:142][:142]
Commenta
-
Concordo con Mirko quando dice che l'Italia è un paese laico e per carità, così dev'essere!! In questo caso il tuo richiamo alla COSTITUZIONE è corretto. Però la COSTITUZIONE o la prendiamo buona per tutte le cose, o è meglio che la lasciamo in pace. Infatti la nostra COSTITUZIONE riconosce a tutti i diritti della libertà di pensiero e di espressione, figuriamoci se possa impedirlo al Vaticano che giuricamente è addirittura uno Stato a parte e fuoriesce dunque dall'applicazione della stessa COSTITUZIONE!! E poi il Vaticano.. bisogna decidersi!: o lo si cita sempre o mai.
Quando fecero quella porcata dell'INDULTO perfino i comunisti (che ieri in TV avevano ancora l'ardore di sostenere che il governo era caduto per colpa del Vaticano) si sbracciavano a dire: ".. lo dice anche il Papa!! (che l'indulto fosse giusto)"
Ultimo appunto sulla COSTITUZIONE. Mirko dice bene che quello della famiglia è un diritto naturale. Anche la nostra COSTITUZIONE lo riconosce come tale e dice:
ART.29 comma 1: La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.
E' un articolo che si presta a ben poche interpretazioni. Il costituente, parlando di società naturale si riferiva esplicitamente all'unione tra uomo e donna così come la natura, per l'appunto, vuole. Su questo articolo si istituisce il matrimonio civile, che non per nulla è solo tra uomo e donna altrimenti sarebbe incostituzionale.
Detto ciò, da giurista "in pectore" non posso non riconoscere che se i gay vogliono riconosciuti certi diritti e vogliono affermare la loro condivisione di vita davanti alla società, questa è un'esigenza della quale il legislatore non può non tener conto.Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio
Sono sicuro che questo richiamo sia superfluo ma per completezza ho ritenuto opportuno farlo
E hai fatto bene Mirco [clap][clap]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Io ho l'impressione che faranno un Prodi Bis, magari con qualche accordo sottobanco con le estreme sinistre per evitare altri scivoloni e tirare a campare anciora per un po'.
Un governo di larghe intese porterebbe a governare i grossi partiti
escludendo i piccoli, leggi estrema sinistra, radicali e lega, che a quel punto poi alle elezioni successive presenterebbero un saltissimo conto da pagare, quindi lo ritengo molto poco probabile mentre un governo tecnico potrebbe reggere solo se verrà stabilita la data per le prossime elezioni. In questo momento le destre si sentono sicure di vincere delle eventuali elezioni, io non ne sarei affatto sicuro.
Comunque vada, siamo in mano a degli incoscienti !!!!!!lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fistioneUn po di ascolto, finalmente lo abbiamo avuto....
In bocca al Lupo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MauryRiporto un articolo interessante in merito al Convegno di Bruxelles del 01/02/2023….
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi.../tabid/204/new...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoContrapposta all'idiozia di tante altre nazioni:
https://www.foxnews.com/world/israel...ing-near-jerus...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da trikuspide
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta