il governo prodi a casa speriamo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rallide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • generalelibellula
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 2223
    • Noto, Siracusa, Sicilia.
    • Wilma B.I./B.A.

Ragazzi la verità è che per cambiare le cose ci vorrebbe una rivoluzione che parta dal basso, cambi le persone di tutti gli schieramenti e metta al potere giovani più aperti al confronto.

Per il resto condivido molto quest'ultima analisi dello Zio.
    Non penso che Casini prenda ordini dal Vaticano perchè altrimenti la prima cosa che gli avrebbero consigliato sarebbe stata quella di non divorziare dalla moglie.
    Penso che i comunisti si comportano così perchè sono sempre i soliti. Nati per stare all'opposizione. Mancano di cultura di governo.
    Dall'altro canto se si decidessero adesso di appoggiare Prodi incondizionatamente non credo che perderebbero molti voti solo perchè non vi è nessuna altra forza politica che possa rappresentare i centri sociali in parlamento.
    Credo che Berlusconi vincerà le prossime elezioni. Siano esse ora o tra 2 anni. Se è già in vantaggio ora, lui in genere nelle campagne elettorali incrementa i suoi voti, non ne perde!

PS: Meglio Ruini di Diliberto o Giordano
    Quaeque relicta derelicta
    Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• generalelibellula
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 2223
      • Wilma B.I./B.A.

Ultimo appunto.

Se io fossi il capo dello Stato farei nominerei un governo tecnico, farei fare ai due schieramenti la legge elettorale e entro l'anno li manderei a casa.

In verità nessuno vuole andare a casa prima che siano trascorsi 2 anni e mezzo perchè i nostri amati parlamentari amano i soldi e sanno bene che prima di tale data la legislatura non sarebbe valida per la pensione parlamentare. Per questo io li manderei a casa entro l'anno.

Il prossimo presidente, se non si fa il prodi bis, potrebbe essere Marini.
      (non Martini)![bi][lol]
      Generale Libellula

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Marini ha già rifiutato, io mi aspetto un colpo di scena da Casini!
        De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

anche per fare un governo tecnico è necessario avere il placet del parlamento e le destre lo daranno solo dopo che saranno state decise le date delle prossime elezioni, a meno che...Casini non faccia dei casini
          pasdsando armi e bagagli dall'altra parte.
          (forse ti dimentichi che in Vaticano c'é un tribunale che si chiama Sacra Rota che di "divorzi" ne ha fatti tanti, loro li chiamano annullamenti, se avessero interesse annullerebbero il primo matrimonio e lo farebbero sposare in san Pietro con il pacco di soldi, scusa, con Azzurra Caltagirone ma ormai sono quasi di più i divorziati che quelli che ancora vivono con la moglie legittimamente -sul piano cattolico- sposata)
          lucio

Commenta

• franco boni
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2005
            • 1106
            • sarzana, La Spezia, Liguria.
            • bracco italiano

A Sarzana c'è un detto, sicuramente anche da altre parti, che recita: "zira che tar prila la carota la và sempre 'n culo al'ortlan" (gira che ti rigira la carota và sempre in culo al contadino).
            franco

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

Cari signori, il mio modesto parere è questo.... cambiaranno l'orchestra ma la musica rimarrà sempre la stessa e questo nei secoli...... rimango dell'idea che finchè non si regalementeranno gli stipendi , le pensioni e tutto quanto gira intorno al governo non si uscirà mai fuori.
              Pensate che un vigile del fuoco che rischia la vita tutti i giorni non arriva a 1500 €, un usciere che è alla camera , quelli con il medaglione al collo ,per capirci che l'unica fatica che fanno è dividere i parlamentari quando si azzuffano percepiscono uno stipendio di 8000 €, lordo naturalmente!

l'incendiario
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• giuseppe

Qualunque sia il governo,qualunque sia la finanziaria che si mettera' in campo,se gli sprechi,gli stipendi d'oro,le pensioni principesche non avranno un freno saremo sempre oberrati dal debito publico enorme che si mangera' qualsiasi finanziaria e con essa i nostri sacrifici.

Commenta

• Mirco Dimitrio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex

Mirco, capisco da quello che hai fatto trasparire più volte la tua fede politica ti porti a schierarti con questo governo, ma credo che davanti all'evidenza non si possa dire il contrario. Capisco pure che la caccia non sia il solo problema del paese, ma se parliamo di caccia dobbiamo dire quello che questi signori, ed il Pecoraro in particolare hanno fatto contro la caccia, come puoi dire che non è importante? per i cacciatori lo è!

posso anche capire che tu non sia in accordo con Ciccio sui DICO, ma sappiamo tutti quale è il loro vero obbiettivo, non è la sola dichiarazione di convivenza, che potrei anche condividere. C'è dell'altro, e cioè il matrimonio tra omosessuali. Tu cosa ne pensi, sei in sintonia con questa linea?
                  Io la reputo una cosa a dir poco immorale, fatta solo allo scopo di assicurarsi i voti di quelle persone.
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io non ho detto che la caccia non è importante, vengo da una famiglia di cacciatori!! Dico che in questo momento forse non è una priorità, tutto qui.

Definire "immorale" il matrimonio omosessuale, e quindi l'accettazione pubblica degli omosessuali mi lascia molto molto perplesso...non credo che l'orientamento sessuale di un individuo debba costituire materia di distinzione in quanto a matrimoni, ovviamente per eventuali adozioni la penso diversamente.
                  perchè due omosessuali non possono avere gli stessi diritti (e doveri) di due coniugi eterosessuali? Sinceramente non capisco..dire che gli omosessuali poi "vanno contro natura" non è una risposta, anzi è roba da Medioevo..la natura contempla gli omosessuali!!

Comunque ritornando a parlare del Governo Prodi dico che dopo 10 anni la storia non è cambiata: la forza che lo teneva insieme era l'essere contro Berlusconi (la quale figura dovrebbero santificare altrimenti sarebbero tutti a casa da un pezzo), e niente legge che regoli il sistema radio-televisivo italiano fin dall'era Craxi a livelli da Terzo Mondo..che dire errare è umano..perseverare è diabolico.

Come giovane sono profondamente deluso dalla classe dirigente, sia a destra che a sinistra, se questi qui devono costruire il mio futuro..beh sarà meglio che ci pensi da solo..

Commenta

• Uberto della Croccia

Personalmente non sono di quelli che dicono:"PIOVE, GOVERNO LADRO".
                    Certo non sono contento, pero' ho buona memoria e non mi sembra che il governo precedente abbia fatto molto o addirittura qualcosa per la caccia.
                    Ricordo invece che l'indulto e' stato votato e voluto dalla quasi unanimita' del parlamento.
                    E in quanto cattolico ricordo di essere rimasto molto colpito dagli scandali pedofili che hanno coinvolto molti preti cattolici.
                    Come al solito bisogna inchinarsi alla saggezza di zio Lucio che riesce in ogni campo da lui discusso a fare una analisi lucida e semplice.[:-bunny]

Commenta

• alex

Mirco, non ho detto che gli omosessuali non debbano avere alcun diritto, non mi mettere in bocca parole che non ho detto. Io ho parlato di matrimonio, che è una cosa ben diversa.

Commenta

• ifabio76

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio

Io non ho detto che la caccia non è importante, vengo da una famiglia di cacciatori!! Dico che in questo momento forse non è una priorità, tutto qui.

Sono perfettamente d'accordo con te, in questo momento la caccia non è una priorità esistono ben altri problemi sicuramente più importanti da risolvere.
                        Ma allora perchè tutto questo interesse contro il mondo della caccia ????

Commenta

• athos
                          ⭐⭐
                          • May 2006
                          • 592
                          • Benevento, Benevento, Campania.
                          • Bracco Italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
                          Se non ricordo male anche in periodo di elezioni avevi scritto che per la caccia non c'era problema con mortadella al governo ed in effetti abbiamo ricevuto il bel regalo di Pecoraro al ministero dell'ambiente!!!!!!.[sdeng][sdeng]
                          E i bei regalini che con piacere ci ha fatto....!!!![bastone][bastone]
                          La caccia non è di vitale importanza ma almeno quella ci allontana dai problemi quotidiani a cui questi bei signori ci hanno portato. [:142][:142][:142][:142]

Vedi, forse sbagliando, penso che sia ancora possiblie risolvere quei "problemi quotidiani", anzi penso sia un nostro diritto chiederlo a chi ci rappresenta..

Hanno stravolto anche la loro missione, ormai vanno contro tutti anche contro parte di chi li ha votati, cioe' il popolo.[giu][giu]
                          Penso che per noi, amanti di cani,caccia,armi varie ed utenti del sito una delle cose piu' importanti sia quella di avere un governo che allontani e non sia ricattabile da verdi, pseudo ambientalisti e dissidenti .

Ci vorrebbe, politicamnete, quello che ormai solo utopisticamente possiamo pensare.

La giustizia , a 360 gradi non fara' piu' parte della ns Italia se non ...con tanti sacrifici che ormai nessuno vorra' piu' prendere in considerazione , come si dice ..l'america sta qua'.

La politica riesce a distruggere tutto quello che e' buono, curiamoci bene delle ns passioni ed amori finche' ce lo lasciano fare , prepariamoci a difenderle con qualsiasi mezzo ...
                          Chi ci ha aiutato con la Turco?
                          Io amo la caccia ed i bracchi , chi e' contro questo e' contro di me.
                          Sull'ultima frase non do' diritto di replica.[boni]

Aldo

Commenta

• generalelibellula
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 2223
                            • Wilma B.I./B.A.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirco scrive:
                            Sinceramente non capisco..dire che gli omosessuali poi "vanno contro natura" non è una risposta, anzi è roba da Medioevo..la natura contempla gli omosessuali!!

Caro Mirco, non me ne volere ma onestamente non penso che le cose stiano proprio così. La natura contempla i due sessi. Due appunto! E non uno.
                            E c'è una ragione: la natura vuole che il successo di una specie sia determinato dalla sua capacità di riproduzione. Per ciò la natura non contempla omosessuali!! Al di fuori dei casi in cui l'ermafroditismo è diretto al fine riproduttivo!!

L'omosessualità umana è uno stato mentale! e non naturale!! Distinguiamo bene le due cose!

Detto ciò il nostro è uno stato laico. Il legislatore ha il dovere di far fronte alle esigenze espresse dalla società e io sono libero di esprimere pareri morali poichè essi non ledono diritti di alcuno.
                            Generale Libellula

Commenta

• generalelibellula
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2006
                              • 2223
                              • Wilma B.I./B.A.

Riportando la discussione sui binari giusti...

mi pare ormai che il Prodi bis sia scontato.
                              Generale Libellula

Commenta

• Rinald

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da generalelibellula

Riportando la discussione sui binari giusti...

mi pare ormai che il Prodi bis sia scontato.

è proprio "scontato"... anche i senatori sono a buon prezzo. [:-bunny]
                                Ed anche i tanto sbandierati "ideali" vanno via come il pane....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..